• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Vecchia buona traduzione italiana per "marketing"

Aperto da alex, Agosto 21, 2016, 05:25:43 PM

« precedente - successivo »

alex

CitazioneChiamansi trappole da quattrini le cose poste in mostra per allettare, e gli artifizii per fare spendere.

TRAPPOLE DA QUATTRINI! Magnifico! Che peccato che sia un'espressione estinta, spazzata via dall'evoluzione del linguaggio, che è molto più veloce e letale dell'evoluzione delle specie.  Quando l'ho letto ho pensato subito a questo forum, per due diversi motivi. Approposito, tutte guarite le ragasse del "Gruppo di sostegno: noi Shopaholic da selleria"?  :horse-wink:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba

Bellissima!  :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:


( io non sono guarita, ma al momento guardo soltanto per cause di forza maggiore  :horse-wink:)

alex

Citazione da: Bubba - Agosto 21, 2016, 06:00:19 PM
Bellissima!  :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:

Grazie Bubba anche per il fatto che sei una lettrice fedele di ogni mia stravaganza. Ed ecco la fonte di questa mia "scoperta": https://it.wikisource.org/wiki/Pagina:Pulci_-_Morgante_maggiore_I.pdf/57#trappoladaquattrini (ci ho attaccata un'ancora per evidenziarla nella nota 21)
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba

Le trovo molto interessanti.
Questa particolarmente :pollicesu:
Se dovessi andare a Fieracavalli me la stampero' come promemoria :tongue3: :tongue3: :tongue3:


Vado intanto a leggermi il link

Bubba

Non me lo apre, ma forse e' la mia connessione scassata a non funzionare

alex

#5
Ma se "trappola da quattrini" è buona vecchia traduzione del termine marketing, scienza che, come avete indovinato, mi sta sugli zebedei come poche altre, qual'è una traduzione per il termine "marketting"? Indica la professione più antica del mondo, o l'attività promozionale di tale professione? E la somiglianza dei due termini ha forse una ragione profonda?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba