• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Equiseto - Un posto di matti nelle colline torinesi...

Aperto da Winter Mirage, Maggio 05, 2012, 10:01:53 PM

« precedente - successivo »

bambolik

 :icon_eek: W ma i trio candido confessa che è fatto con Fotoscioppete copia e incolla col timbro!
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Winter Mirage

Parrebbe neh?
:happy_birthday-736:

La prima volta che sono arrivata in maneggio, c'era Milla libera, Fiabetta in campo ed il fratello a paddock... credevo di avere le allucinazioni...  :firuu:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

madamen67

Il trio di grigi è fantastico!! E la Mu...beh, è la Mu ormai la conosciamo  :mucca: :mucca: ;)
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Angeletta85

oh winter ti diro non so perchè,forse dal nome Cenerino,me lo immaginavo grigio scuro non bianco...ma son torda io :horse-wink: ma bellissima la foto di tutti e tre insieme!!!! che figata!!!!


...è impossibile solo se credi che lo sia...

Winter Mirage

Ma tu hai ragione, Angeletta... di fatto Cenerino è nato sauro oscuro, quasi baio... mentre la sorella è nata di un buffissimo solid sorrel.
Ma siccome il gene grigio della madre è stradominante... ovviamente sono schiariti con l'età adulta.
Chiara non ci ha pensato quando ha dato il nome a Cenerino... e comunque lui si impegna alla stragrande per renderela felice... di fatto passa le giornate riempiendosi ti terra ed M al punto da essere spesso piuttosto grigiastro...
:benedizione:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

kitiara

No vabbè Winter ma c'avete Lina e Guendalina in versione equina....cosa sono quelle tre oche giganti con le orecchie  :laughter-485:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Winter Mirage

C'abbiamo di tutto, noi, mia cara!!!
Non ci facciamo mancare niente di niente!!!

:happy_birthday-736:


Vuoi vedere i Fratelli Coltelli in azione?
Ebbene... siore e siori... ecco Fiabetta (capobranco) e Cenerino (citrullo che la segue ovunque) liberi nella proprietà.
Quando non giocano ad inseguirsi a galoppo dribblando le persone e poi schiantadosi contro gli steccati... ebbene, i ragazzoni si dilettano di...
NUOTO SINCRONIZZATO!!!
...questa è una fase di apnea....
:firuu:


















Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

madamen67

Roba da non credere...da far pagare il biglietto!!  :happy_birthday-736:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Winter Mirage

Ah, sì, ci si farebbero i milioni... anche perchè vanno avanti così tutto il giorno!!
:icon_rolleyes:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Winter Mirage

Allura... visto che mi è capitato di accennare ai nostri bravi gattonzi da maneggio... eccoli qui...

Una volta discussi con rhox in merito alla totale incapacità dei gatti di Chiara nell'afferrare dei topiteri. Ragion per cui mi sono trovata un topitero stecchito nell'armadietto, assassinato da un'indigestione di dolcetti per cavalli.
Ora che potrete voi stessi constatare la... ehm... dimensione, ecco... la circonferenza! di questi bei gattini sono certa che capirete benissimo come mai il loro unico scopo nella vita sia prendere il sole, fare pipì nel fieno ed attendere le leccornie offerte in grosse ciotole...









Ecco, e se proprio si annoiano durante la giornata... beh, si possono semrpe spaccare le palle ai cavalli! Basta appisolarsi in pista... o fare agguati da sotto la siepe... ed ecco che parte la giostra di pazzitudine equina e parolacce umane... che divertimento! E che ci vuole, più facile di così!
::)






Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Angeletta85

oddio spettacolo il primo gatto!!ma cosa hanno mangiato? palle di pelo :love4:

quanti ne avete?noi nel maneggio ne contiamo bene 8 ma fortuna sono pacifici coi cavalli!
...è impossibile solo se credi che lo sia...

chiarablu

Citazione da: Winter Mirage - Maggio 05, 2012, 10:01:53 PM
Ciao a tutti!!!

Dato che ne sono entusiasta, mi permetto di inserire il mio maneggio!!



Sito:

http://www.equisetoippocampo.com/home.html
(please, se desiderate info, non scrivete alla mail del maneggio che tanto Chiara non la guarda mai! piuttosto chiedete a me!!! )
Zona Chieri/Cambiano/Madonna della Scala, Torino Sud-Est, poco sotto le colline di Superga.

Struttura:
- Campo in sabbia scoperto
  (coperto in arrivoooooooooooooooo. Crazie Chiarettaaaa!!!!  :Music2:)
- campo in erba scoperto
- parco ostacoli (fondamentale: come saliremmo in sella senza i cubetti, proprio non lo so.... ^_^)
- ampi paddock
- scuderia di nuova fabbricazione, box interni 3x3,5
- box esterni 4x4 con paddock privato
- selleria, club house, lavanderia
- magnifico posto per i trekking (sia su terreni difficili che per semplici passeggiate)

- doma cavalli
- rieducazione di soggetti difficili
- pensione cavalli privati e pony
- lezioni su richiesta (dalle basi all'Ecole)
- passeggiate in campagna
- scuola pony e scuola adulti
- ippoterapia (centro convenzionato)

- pareggiatore Parelli in sede (per chi lo desidera)
- veterinaria in sede (per chi lo desidera)
- possibilità di lezioni di etoologia (per chi lo desidera)
- possibilità di lezioni individuali con Roberta Camoni, istruttrice abilitata dell'Ecole di Philippe Karl (per chi lo desidera)
- partecipazioni a fiere di paese, piccoli spettacoli e sfilate (per chi lo desidera)


Popolazione:
- 9 cavalli di proprietà
- 9 di proprietà del maneggio (di cui una è la cavalla della padrona)
- 2 in transito (si fermano solo qualche mese)
- cavalli doma americana
- cavalli doma inglese
- cavalli di tutte le forme ed i colori...
- cavalieri di tutte le forme e colori, età ed esperienze...
- Milla (lei fa categoria a sè... è una kwpn in pensione di 32 anni)
... 2 cani, 4 gatti, 2 oche, 6 galline, 1 porcellino, 1 somaro... e stiamo cercando di convincere Chiara a prendere una capretta, perchè ci manca solo più quello. Poi chiederemo lo status di Zoo.  :occasion14:


...Astenersi agonisti...  :icon_axe:
(...a parte gli scherzi, davvero, non abbiamo le strutture per ospitare atleti: siamo un maneggetto un po' così, alla buona... che non costa molto ma che rende molto! ^_^)


Se vi occorrono altre info, sono qui!!!  :blob3:

Ciao,
allora chiedo a te perché subito dopo aver scritto un'email all'indirizzo che c'è sul sito ho letto questo post :)

Se non ti dispiace copio-incollo qui quello che avevo scritto:

Ho 40 anni e ho ripreso a montare da 2 mesi dopo aver conseguito il 1° grado "in gioventù" ed essere stata ferma per 10 anni (disgusto per approccio al cavallo).

Non avrei voluto ricominciare a fare la vita da maneggio, ma purtroppo non ho trovato alternative e avevo un fortissimo desiderio di riprendere contatto coi cavalli.



Guardando il vostro sito mi sono riconosciuta molto nell'approccio che descrivete e verrò sicuramente a incontrarvi di persona.

Avendo davanti però 2 settimane di trasferta vorrei portarmi avanti chiedendovi intanto alcune informazioni pratiche:



1. quali attività di preparazione del cavaliere che non vuole fare concorsi?

2. possibilità di approfondire l'equitazione leggera di Karl?

3. costi lezioni/assicurazione/quota associativa

4. costi mezza fida/fida completa

5. orari apertura centro

Ecco qui. Se hai voglia di farmi sapere, poi passo sicuramente a trovarvi  :ciao:

Winter Mirage

Chiarablu, se hai scritto all'indirizzo mail di Chiaretta sei in un vaso di coccio... la nostra mitica padrona ha tantissime qualità umane, ma ha anche un approccio alla tecnologia pari a quello di un uomo di Neanderthal...
:firuu:

Ti rispondo in dettaglio in MP!!!

:occasion14:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit


Horsenatter

Ciao Winter leggere i tuoi post è sempre molto divertente e piacevole, il posto sembra davvero carino e mi piace molto la  serietà e il  rispetto dei cavalli che ha la proprietaria. Bellissime le storie dei quadrupedi, la mucchetta è fantastica, con quel sederone da mordicchiare (mi sa che rischierei un bel volo se lo facessi :firuu:). Peccato che siete lontani altrimenti sarei stato dei vostri.  :ciao:
Keep calm and riding
ANDREA