• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Si cambia vita....ma dove?

Aperto da Peperina, Gennaio 27, 2016, 09:30:07 PM

« precedente - successivo »

Peperina

Ciao, reduce dalla storiaccia di cui molti di voi hanno letto in altra sezione del forum sono alla ricerca di un maneggio a Milano, anzi meglio fuori Milano.Vorrei fare lavoro in piano/dressage. Qualche garetta ma non è la priorità. Istruttori qualificati, ambiente sereno e possibilmente scuola pony per mio figlio che ha 11 anni.  Chiedo troppo? Sul sito Fise c'è n'è a bizzeffe nell'arco di 15/20 km da dove sto io (Milano zona nord ovest) ma sarei interessata a conoscere le vostre eventuali esperienze dirette.  Grazie!

bionda

Io sono innamorata del maneggio dove sto, ma siamo fuori Milano a nord-est.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Peperina

Milano est dove? Sei innamorata perché?

bionda

Cambiago (prima uscita A4 MI-VE).
Innamorata perchè non è un maneggio, è una specie di "città dei cavalli" dove c'è di tutto un po'. I cavalli hanno gli spazi per fare una buona vita da cavalli (raro intorno a MI), le strutture sono rustiche, ma non manca niente e l'essenziale è anche ben curato. L'ambiente umano è molto easy e molto vario, ognuno trova il suo. I gestori sono 2 generazioni di appassionati, anche se ci campano benone, e il rispetto del cavallo è un po' sopra la media.

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Peperina

Sembra davvero meraviglioso...mi daresti i riferimenti?

bionda

Circolo Ippico La Rocca - Via della Rocca 20 - Cambiago
Non hanno un sito, tanto è sempre pieno. Ti mando in MP il cell della Dani, la figlia maggiore e istruttrice responsabile. Ci sono sempre anche cavalli in fida e in vendita.

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Peperina


FedeCege


Kimimela

per il dressage e' molto qualificato questo centro:

Centro Ippico Pegaso
Località Costa d'Oro, 4/a
(per navigatori: Strada Provinciale, 69)
Barzago (LC)

ma credo sia un po' lontano da te...
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Peperina

Confermo, è  troppo distante, ci impiegherei poco meno di un'ora. Qualcuno conosce Cascina Grande di Chiaravalle o il Centro Ippico il Quadrifoglio?