• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Intervista al Maresciallo Blasio

Aperto da blackhorse68, Gennaio 29, 2019, 03:24:20 PM

« precedente - successivo »

blackhorse68


Girovagando per il web sono incappato in un vecchio articolo di Paola Giacomini dell' Alpitrek

http://magazine.alpitrek.com/numero1/pag3.htm

Ciao Gigi
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

alex

Naturalmente l'intervista non mi piace. Ma per rispetto dell'anziano Maestro non puntualizzo. Chi conosce un po' la questione (e gli arghomenti dei barefoot) troiverà le stesse pecche che ho trovato io.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

blackhorse68

clao Alex
se vuoi discuterne ho aperto un topic anche nella sezione scalzi.
Il Maresciallo, che non conosco di persona, incarna il sapere della mascalcia tradizionale quindi quale miglior punto
di partenza per iniziare la discussione?
Anch'io posso aver dei dubbi sulla spiegazione dell' elaterio o sul navicolare, ma, per altre argomentazioni, usura, sensibilità della suola e lavoro gravoso su terreni sassosi mi ritrovo nelle sue parole.
buona giornata
Gigi
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama