• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

VERONA 2015!

Aperto da Luna di Primavera, Ottobre 26, 2015, 12:39:46 PM

« precedente - successivo »

Luna di Primavera

mah no, in realtà c'era il galà concentrato sul tema Ladies.
io non l'ho visto, non saprei.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Angeletta85

Tema delle donne?... Io sinceramente non l ho visto.... 
...è impossibile solo se credi che lo sia...

maya

Già il tema delle donne era presente al Gala' a cui non ho potuto assistere purtroppo...

Erano 10 anni che non ci mettevo piede...che dire...sicuramente c'erano tanti soggetti,situazioni che meritavano,ero curiosa di vedere il Mountain trail e devo dire che come percorsi sono anche tanto più elementari rispetto alle uscite che facciamo quando ci uniamo al gruppo ....bello bello però ...ecco se ci fosse un maneggio che offrisse questo tipo di lezioni mi ci fionderei al volo...,

I soliti frisoni vestiti da spagnoli con pailettes e brillantini,molto pacchiani che non facevano altro che scimmiottare piaffe o passo spagnolo...sembravano epilettici...

Belli gli attacchi,i tpr,i norici....
La fiera super dispersiva e disorganizzata,non c'era un programma cartaceo degli eventi,ma una App che scaricavi,peccato che all'interno la linea andava a singhiozzo,quindi facevi prima a metterti seduta su una tribuna e aspettare che facessero qualcosa.....

Prezzi:normali....ho trovato alcune cose di cui avevo bisogno per recinto e stalla che non avrei potuto scegliere on line,prezzi molto buoni,trovato il trench australiano,presa una testiera per la nuova arrivata,adesivi per la fiancata del trailer,una pelle di agnello per la sella,un numero spropositato di longhine e basta mi sembra....

La cosa positiva è stato che all'ultimo ho dovuto portare con me il cane,in fiera zero problemi e in hotel nemmeno...

Ovviamente sono contenta di aver avuto l'opportunità di incontrare Idunas e Luna,peccato il tempo a nostro sfavore....assolutamente da fare un incontro più in tranquillità e magari da ippotrasportate :love4:

milla

Maya noi andremo a fare una serie di stages al Centro Ippico Pelliccia specializzato in doma etologica e mountain trail, hanno proprio un campo attrezzato per quello ma sono in Toscana a S.Marcello Pistoiese, credo che siano proprio lontani da te.
Se il campo da mountain che c'era in fiera con il tizio americano è più facile dei percorsi che fate voi  :chapeau: è proprio vero che noi siamo cavalieri "da rettangolo"  :laughter-485:

Kimimela

No....momento...momento....il trail o anche il mountain trail non consistono nel fare gli esercizi ma nel COME si fanno.
Entrambe sono discipline molto tecniche...non dimentichiamolo  :horse-wink:
fatto questo piccolo OT...quest'anno a Verona non ci sono andata, non ne avevo voglia...aspetto piuttosto il country cristmas a Cremona  :love4:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

maya

Si sì Elena,infatti quello che mi piacerebbe è affinare quei movimenti che fuori possono tornarti sempre utili,i passaggi difficili li facciamo,ma un conto è doverlo fare in un modo o nell'altro o saperlo fare da cavaliere e da cavallo....in compenso il percorso montato mi sembrava un parco giochi per me e Duchesse,mi sarebbe piaciuto provarlo...soprattutto la pedana che sale e scende...forse ho scritto in modo poco chiaro,ma non è mia intenzione assolutamente sminuire una disciplina che mi affascina tantissimo! :horse-wink:



Lux

A me il mountain trail è piaciuto molto, soprattutto perché alcune gare erano con il cavallo senza imboccatura, né testiera ma solo con la corda intorno al collo. Anche il percorso era ben allestito  :pollicesu:
Peccato che le discipline western non c'erano tutte, sarà che io non amo né il pole né tanto meno il barrel racing...

Nell'area A facevano gli "spettacoli" tutto il giorno a raffica, ma non seguivano l'orario programmato, così mi sono sempre ritrovata a vedere i frisoni, per carità sono cavalli bellissimi, ma non condivido come erano presentati (imboccature improbabili, incappucciamenti, strani passi e numeri da circo alquanto discutibili).

Neanche io ho visto tutte queste donne che montavano.. forse saranno state tutte al galà serale  :dontknow:

Bellissimi i TPR  :love4: che mi hanno fatto innamorare!

Alcuni stand erano molto ben allestiti e in conclusione, per me che non ho sellerie ben fornite vicino casa, è stato un modo per toccare con mano tutte le cose che vedo sul web e che prossimamente mi farò spedire a casa :)
Nel frattempo ho preso una bella testiera della Marty's a un buon prezzo!  :horse-wink:

Kimimela

Citazione da: maya - Novembre 09, 2015, 02:11:58 PM
Si sì Elena,infatti quello che mi piacerebbe è affinare quei movimenti che fuori possono tornarti sempre utili,i passaggi difficili li facciamo,ma un conto è doverlo fare in un modo o nell'altro o saperlo fare da cavaliere e da cavallo....in compenso il percorso montato mi sembrava un parco giochi per me e Duchesse,mi sarebbe piaciuto provarlo...soprattutto la pedana che sale e scende...forse ho scritto in modo poco chiaro,ma non è mia intenzione assolutamente sminuire una disciplina che mi affascina tantissimo! :horse-wink:
ma no figurati. e' solo che nella monta western l'80%delle cose che fanno e' per cavallari...(perche' fatte male) e una volta tanto che hanno messo qualcosa di "Bello" val la pena di sottolinearlo  :horse-embarrassed:
anche a me piacerebbe provarlo...da noi facciamo trail e gia' e' difficile...non oso immaginare il mountain...
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

maya

Più che altro uno pensa che nella monta western non ci sia tecnica,ma solo una sella dove stai svaccato e un cavallo molto bravo, che può provare chiunque...almeno questo l'ho riscontrato uscendo spesso con il gruppo che affitta cavalli per le uscite a persone che non distinguono coda dalla criniera...eppure grazie a dei bravissimi cavalli provano delle emozioni....una cosa molto intelligente che ho notato è che a tutti i principianti vengono assegnati cavalloni massicci mezzi Tpr ...


Altra cosa vista in fiera...come si fa a montare arabi che non arrivano a 1.50 e nemmeno a 5quintali,viste persone sopra che non ci azzeccavano nulla,omoni grossi e panciuti...idem su alcuni paint che mi sembravano così piccini,che si avvicinavano più all'idea di puledro che di cavallo adulto...alcuni erano davvero bellini...ma i cavalieri sopra...erano improponibili...

Miky Estancia

Citazione da: milla - Novembre 09, 2015, 01:39:25 PM
Maya noi andremo a fare una serie di stages al Centro Ippico Pelliccia specializzato in doma etologica e mountain trail, hanno proprio un campo attrezzato per quello ma sono in Toscana a S.Marcello Pistoiese, credo che siano proprio lontani da te.


Milla! Maya si spara con nonchalance i km da Rieti a Vigone....che vuoi che sia venire fino in Toscana? Una passeggiatina  :laughter-485:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Idunas-Sanni

Premetto che noi siamo andati alla fiera per uno scopo preciso, altrimenti non sarei tornata dopo due anni. Nel 2013 ero andata la prima volta e rimasta delusa. Quest'anno non ho visto niente di nuovo o diverso, per cui andarci una volta in fondo basta dopo conosci già tutto.

All'arrivo siamo subito andati nel padiglione 9 per cercare lo stand di Gianni West per sapere dove incontrare Luna e maya, ma Gianni non ha esposto a Verona.
Abbiamo fatto ciò che dovevamo fare e all'una ci siamo portati di nuovo in padiglione 9 per incontrare Luna e Susanna allo stand di Parelli. Insieme poi abbiamo trovato anche maya. Un incontro molto piacevole, Luna è veramente carina, Susanna poverina già un pochino stanca aspettava di andare avanti per vedere altro e maya è una fonte di energia. Che dire è stato bello incontrarli peccato che il tempo era poco. Ma sono fiduciosa che ce la faremo incontrarci nell'anno nuovo.
Luna, molto carina la Susy. Lo dico sempre se vengono su bene i giovani hanno una sensibilità enorme per certe cose che noi spesso con il tempo perdiamo perché diventano normalità.

Vedani non ho visto, ma che ridicolo quell'affermazione.  :chewyhorse: Mi fa quasi pena poverino. Va bene, lasciamo stare anche questo.

Mi ha fatto anche piacere vedere e coccolare la oramai famosa mula di Franco, l'istruttore parelli di elleon. Al pomeriggio l'ho anche visto un attimo in azione con i suoi cavalli e la mula.

Comprato non ho praticamente niente, solo sapone per il cuoio che mi mancava e serve prossimo weekend.

I spagnoli e frisoni ... boh non devo esprimermi, giusto? Basta dire che mi viene il  :icon_puke_r: . È un vero peccato perché sono bei cavalli e la monta classica è bella da vedere ma non esiste nessuno che la pratica.
Anche il team penning faceva schifo. Sembra quasi che smanettano e sballonzano apposta per farlo sembrare più spettacoloso. E va be' ...
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)