• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Fieracavalli 2012

Aperto da alex, Novembre 09, 2012, 12:10:29 AM

« precedente - successivo »

alex

Toccata e fuga, ci sono stato oggi.

Segnalo l'iniziativa "Talenti e cavalli", in un coperto molto vicino all'ingresso, ho visto delle belle cose, di gruppi nuovi, e fra l'altro ho visto il volteggio dei "Cavalieri del Cantauro", di Giuseppe Cimarosa, che già conoscete: l'allievo prediletto di Raffaele de Martinis. Ho anche visto il mitico Oddo, e gli ho pure dato una grattatina sul muso. Ho dato una grattatina, meno intimidito, anche a un raro esemplare di "cavallo coi baffi", il saurone su cui volteggiavano i cavalli di Giuseppe. Bravi: le regazze, delle farfalle, i ragazzi, un'esplosione di energia....

Molto interessante anche dei membri dell'Associazione per il Mulo Montato (bestie brave e pure belle, quei muli!), mi son goduto un po' di  alta scuola,   Un saluto ad Alberto Barozzi, provvista di buone raspe, una tenaglia da pareggio nuova, appena prima di venir via ho scoperto i Mangalarga Marchador, con la loro strana andatura di passo veloce.... un  po' a zonzo e la giornata è finita.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Melis

Si chiama MARCHA BATIDA o MARCHA PICADA, l'andatura tipica del Mangalarga Marchador.
Melis Yalvac Equine Photography - www.melisyalvac.com