• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

in cross...ora!

Aperto da klystron, Febbraio 12, 2013, 05:10:42 PM

« precedente - successivo »

kitiara

 :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:

gli irlandesi anche da sobri son mitici!
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Giada88

Lui é davvero mitico!!! Pensa che per saltare mi ha chiamata al centro e mi fa "tu, su prossimo passaggio su esercizio guardi me è mentre salti mi dici Vostra maestà." Io, visto che é un burlone mi sono messa a ridere e lui "non è scherzo... And canter!!!"

Ecco perché in tutte le foto di quella lezione rido come una pazza!
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

madamen67

La prossima volta vengo a fare lezione anch'io  :)
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

kitiara

giuro che ho saltato contando, contando, guardando le cose più disparate ma "Vostra Maestà" mi mancava....la prossima volta lo faccio alla mia istruttrice.

posso fare una domanda dalla mia profondissima ignoranza....ma voi completisti avete una sella per il salto ed una per il dressage?
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Giada88

Citazione da: madamen67 - Febbraio 14, 2013, 02:32:50 PM
La prossima volta vengo a fare lezione anch'io  :)
Vieni Madamen! Così ti faccio divertire un po'!!!

Citazione da: kitiara - Febbraio 14, 2013, 06:48:00 PM
giuro che ho saltato contando, contando, guardando le cose più disparate ma "Vostra Maestà" mi mancava....la prossima volta lo faccio alla mia istruttrice.
Questo parte tutto dalla sua impostazione sull'assetto leggero, lui dice che se monti come dice lui (non mi dilungo ma nel caso posso riportare ciò che mi ha detto), per saltare "basta" un inchino che accompagna la cessione verso la bocca delle mani, da li "Vostra Maestà"! :horse-wink:
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

madamen67

Ah, ecco il segreto del salto all'irlandese!  :laugh3: :laugh3:

Questione sella: c'è chi ha la sella da salto e da dressage (il mio istruttore) , c'è chi ha una sella da completo (come l'ottima Prestige Venezia ma ce ne sono altre altrettanto valide come le Kieffer, la Pariani Brecciaroli...) che ha i quartieri un po' più lunghi, una seduta più profonda e una paletta più alta delle selle da salto. Io ho solo la sella da salto, ma mi accontenterei più che volentieri di una Prestige Green Star usata tenuta bene...
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

klystron

C. ha una sella da dressage e una da completo! Quella da dressage non so di che marca sia, perchè io l'ho usata una volta sola (non le amo...). Quella da completo invece la adoro, ed è una Brunet Pineau. Peccato non le facciano più!

pantoufle

io all'epoca montavo con una kieffer da completo, non ricordo il modello perchè non era mia...che poltrona  :love4:

kitiara

interessante perchè io sto valutando che fare della mia sella (una vecchia prestige professional one) e nel caso in cui decidessi di cambiarla sarei più orientata a prendere una sella da completo, lavoriamo molto in piano e meno sui salti ma non mi va l'idea di prendere una sella specifica da dressage, nè tantomeno una specifica da salto che hanno un assetto molto proiettato in avanti, l'idea di avere due selle mi ispira ancora meno.....bha l'unica è vedere.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

madamen67

anch'io ho una Professional one!! Usata ma comprata come nuova, grazie al vecchio proprietario.
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio