• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

rumore testicoli stallone

Aperto da marengo85, Dicembre 07, 2013, 08:02:27 PM

« precedente - successivo »

marengo85

Oggi sono andato a vedere, per un eventuale acquisto, uno stallone psa; durante il galoppo il cavallo emetteva uno strano rumore dall'interno e quindi ho chiesto al proprietario da cosa dipendesse, cito risposta: dai testicoli è normale.
La mia domanda pare spontanea e scontata: è veramente normale? Grazie anticipatamente. :icon_rolleyes:

rhox

possibile e probabile che fosse il pendolo viscerale. anche se di solito si sente al trotto e per lo più nei castroni...
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

marengo85


Idunas-Sanni

Di norma non c'è differenza tra maschi interi e catsroni. È normale quando il cavallo maschio è contratto, cioè quel rumore è un segno per un cavallo non sciolto.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

bionda

C'è chi dice che c'entra lo sporco accumulato nella tasca del prepuzio, perciò sarebbero più i castroni a rumoreggiare rispetto a quelli interi. Interi sfoderano sempre e sono più puliti nelle parti intime. Non si sa se sia vero, però è sicuramente un rumore che esce quando il cavallo è teso.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Idunas-Sanni

Personalmente l'ho sentito spesso anche nei maschi interi per cui non farei una differenza tra intero e castrone. E sempre cavalli tesi erano. (Ecco, "teso" è la parola più adatta che contratto).
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

raffaele de martinis

Trattasi semplicemente di aria cuntenuta nella guaina della verga dei maschi lallini - con o senza testiculi - che li sobbalzoli dello trotto fanno fuoriuscire con vivi et vibranti romori.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...