• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

ma a 40 anni si è giovani o vecchi?

Aperto da silvia, Maggio 10, 2012, 04:49:24 PM

« precedente - successivo »

silvia

allora

il fatidico giorno si avvicina. l'8 giugno compio i miei primi 40 anni o i secondi 20..insomma è uguale

leggo che ci sono persone con cui dialogo piacevolmente che hanno poco più della metà dei miei anni o anche meno.

ma io dove mi colloco? chi ha 40 anni o giù di lì come si sente?

se penso a come vedevo i 40enni quando ero una ragazzina mi viene la pelle d'oca..praticamente un piede nella fossa, o cmq vita finita. mi chiedevo addirittura se i 40enni facessero ancora del sesso e rabbrividivo al solo pensiero.

voi ragazze/i giovani cosa pensate di chi ha 40 anni?


Muriel


Shanna

io ho compiuto i miei primi 30... mi son sempre sentita giovane...

ma da quando equito, saranno le cadute (tante  :occasion14:) saranno le mie compagne di scuderia con la metà dei miei anni (poco più o addirittura meno!)... inizio a sentirmi un po' datata.

Sigh, devo ringiovanire la mia immagine  :horse-cool:

silvia

Muriel se non sbaglio tu sei cmq vicina ai 40..quindi sei di parte

Shanna. Tu hai 30 anni quindi sei oggettivamente giovane: come li vedi tu le 40enni?

rhox

penso che l'età anagrafica sia una "bufala" rispetto all'età dimostrata dalla mente delle persone.
conosco gente di 90 anni che fa un baffo ai giovani (mia nonna è così a 88 anni, farei carte false per arrivare alla sua età e fare tutte le commissioni per il condominio sbruffando che sai quello del 4°c piano ha 90 poveretto, non può andare all'inps e ci vado io, finire tutte le settimane le parole crociate, leggere tanti libri e discutere di tanti argomenti come fa lei che ha finito la 3° elementare..) e viceversa!
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

MixRoyal

"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Shanna

I 40enni molto bene  :D

LE 40enni... sinceramente?

così su due piedi, a getto, se penso a una 40enne penso ad una persona "datata"... un po' per l'idea con cui sono stata cresciuta, (mia mamma a 25 anni aveva già tre figlie) e per cui ogni tanto mi sento "vecchia" anche io a 30...

Però se penso alle 40enni che conosco e alcune frequento... dipende da caso a caso.
Ho colleghe dai 40 ai 45 che sembrano delle nonne.

prendo poi il tuo caso, spero che non te ne dispiacia.
Mi pare che a quasi 40 anni hai "ricominciato" una nuova vita... per cui direi che non sei assolutamente vecchia.

Muriel

Citazione da: silvia - Maggio 10, 2012, 04:53:47 PM
Muriel se non sbaglio tu sei cmq vicina ai 40..quindi sei di parte

Shanna. Tu hai 30 anni quindi sei oggettivamente giovane: come li vedi tu le 40enni?
Veramente tra poco saranno 41.
Ma dove sono finiti gli ultim venti ?? :dontknow:

silvia

io non mi ci sento vecchia..assolutamente. e anzi forse è proprio questo il punto.
mi vesto ancora come una ragazzina. all star e jeans. magliette con i teschi e coda perenne. fortunatamente posso farlo anche in ufficio. ma a volte mi chiedo se a questa età non sia il caso di adeguare l'aspetto fisico all'età anagrafica per non passare come una patetica tardona.

ho due figli di 12 anni che parlano tutto in stra (stra-bello, stra-figo, stra-facile, stra-tutto) e oggi a pranzo Filippo mi ha detto che lui non ha bisogno di una sorella maggiore perchè ha già me.
Al momento mi ha fatto piacere questa cosa, ma poi ho pensato che forse non dovrebbe vedermi come una sorella maggiore e che se mi vede così è perchè io magari sto vivendo un modo di essere che non è consono......
sono seghe mentali vero?

silvia

Citazione da: Muriel - Maggio 10, 2012, 05:04:08 PM
[
Veramente tra poco saranno 41.
Ma dove sono finiti gli ultim venti ?? :dontknow:

ecco..altro tasto dolente. sono volati in un secondo sti 20 anni aggiuntivi

Miky Estancia

Il tempo ha il brutto vizio di passare troppo in fretta solo quando ci si sta divertendo...quando c'è un periodo no, tutto sembra eterno invece.

Io ho trovato eterno il tempo della scuola...mi faceva schifo proprio il corso di studi che avevo imboccato...ma dopo il diploma il tempo ha cominciato a scorrere sempre più velocemente...Gli ultimi 14 anni poi, sono volati via alla velocità della luce.

Cerco di fare come fanno i cavalli, loro vivono senza tempo...il compleanno è una occasione in più per aprire pacchetti e ingozzarsi di torta alla faccia della carta d'identità!
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Mollyladyruffian

Io ho 32 anni e vedo le 40enni quasi come mie coetanee, percio' io le vedo giovani

madamen67

Ehi ma ti sei letta un po' del forum Over 40 dall'altra parte?
In agosto ne compirò 45  :yeeee: ma a volte sono una specie di Gianburrasca  :yeeee: magari a volte non avrò tutta l'energia che desidero ma non mi manca di sicuro. E per quanto mi riguarda la "testa" è sicuramente meglio adesso di quando avevo 20 anni.
Ci sono persone che per vari motivi sono già vecchie dentro o si sentono tali, e alla fine questo si vede anche fuori...ma i motivi sono tanti e non sta a me giudicare.
Ai 45 ci sono arrivata praticamente senza accorgermene, vado in gara da concorrente come tante e invece magari dovrei stare dalla parte delle ippomamme fotografe che accompagnano le figlie o i figli.
Mia madre, 73 anni, dopo che torno dall'allenamento in maneggio (a il terrore di vedermi saltare, povera) ogni tanto mi dice "Non vedo l'ora che diventi vecchia". Il che mi fa supporre che l'idea di "vecchia" sia per lei quella di una specie di vegetale in grado di non nuocere  :cheesy3: :laughter-485: :yeeee:  ! 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

madamen67

Scusate, ho scritto "a il terrore" è fuggita la acca!!!
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

old duck

vah che è meglio che io non commenti....... :P
Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira