• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Azzeramento.

Aperto da raffaele de martinis, Dicembre 20, 2018, 03:59:03 AM

« precedente - successivo »

alex

#15
Mi sembra chiaro, RdM, che il tuo sforzo sia quellodi incoraggiare le persone a porsi buone domande, e a trovare da soli risposte decenti (per le risposte giuste c'è tempo; ma se non si parte da bune domande non ci si arriva mai). Ammetto che è stressante e frustrante; ma non mi dispiace affatto come metodo.

PS: grazie per l'indagine sul patrac, cercherò di evitare, con qualche mossa imitativa avventata, il patatrac. 
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

L'equitatione è semplicie.

Fori di discussione:
Tennica.
Ippologia.
Culutura equestre

Fori di evidenza.

Glossario.
Bacheca.

Appendice.
Cosa c'è di nuovo.
Foro per adulti.

Ecco, presto ci sarà un nuovo "ambiente" da dove si partirà da zero, si cercherà di mettere alcuni "punti fermi", questa è la prima impostation... si accettano suggerimenti, ma sappiate che se qualcuno mi dice che mancano i diarii ci "do una testata in faccia".
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Una raccomandazione.

Garantisci i partecipanti che quando ti stuferai o per vari motivi non te ne occuperai più, darai le "chiavi di casa" a qualcun altro.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Come dissi, mi sento: come in autunno sugli alberi le foglie, per questo, manco le voglio le chiavi di casa.

E' evidente che si parte dal "testamento" di JDO, libretto che tuute noi  abiamo letto e tradotto, ma, stavolta comparato alla equitatione "cavallara" et distinto
dall'alta squola, dallo dresage, dalla equitatione clasica... vi sembra poco?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Allora, proplio perché l'ambiente si appella: L'equitatione è semplicie ci sono poche setioni ma ognuna di queste ha alcuni sottofori che specificano et delimitano in maniera clara la discussion(seguendo lo schema di JDO).

La Tennica si divide  in 2 sottosession:
I principi generali
Le tenniche fondamentali

La Ippologia si divide in  2 sottosessioni:

Cos'é un lallo, ammesso che sia qualcosa
Equitatione et psiche dello lallo

La culutura equestre si divide in 2 sottosezioni: i

I grandi cavallerizzi
I buona letteratura equestre
(per questa parte, abbiamo magno materiale a dispositione - in gran partemio - già pubblicato in questo inclito).

Il foro di evidenza ha uno scopo ben preciso ed è quelo di
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Il foro di evidenza ha uno scopo ben preciso ed è quelo - stranamente - di metter in evidenza  cosse importanti et è diviso in due sottofori:

Il glossario
che non abbisogna di ulteriori spiegationi

La Bacheca a sua volta è divisa in due sottofori:
Le picciole et grandi puttanete equestri.
ad esempio: le "fascie da riposo" non esistono sono solo una puttanete presa per buona et reiterata in tuto il mondo da emerite testa di hazzo.
Le verité.
fatti assodati accettati da tutti sui quali non si dovrebbo più tornarci sopra.

Infine ho immaginato un "appendicite" divisa in due setioni:
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

#21
Appendice
si divide in due sezioni:
"Ippos&Eros",
Foro per adulti, sezione ad accesso ristretto e condizionato: non sono gratiti i maniaci et gli sporcaccioni et le discussioni saranno regolamentate a parte.
Che succede?
Le novité, le iniziative, i blogs, i siti dove accade qualcosa di nuovo et interessante, ad esempio avrei messo questo linco:

http://www.marcianise.info/2018/11/il-ritorno-dei-cavalli-persano-al-real-sito-di-carditello/

Diffonder la notitia che qualcuno si batte contro la burocrazia e la camorra per ripristinare un sito che fu, per funzione originaria, il luogo di allevamento della "Real Razza" è cosa bella e buona.



... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

#22
La prima hosa che chiarificheremo nel glossario equestre et allo stesso tempo esporremo nella bacheca indicandola come una "grande puttaneta equestre" è sentiment.

I nostri incliti traduttori hanno reso il francese sentiment - con un erculeo sforzo di meningi - con sentimento tradendo completamenta la significatio francese.

In illo tempora, affrontai l'argomenta et - in questo spatio - non ci torno sopra, invitoVi, a visionar bene bene Itàno nel video quì sotto, dando per scontato che la presntazione del "Sito ufficiale del lallo criollo" sia vera: Nosso canal é verificado pelo YouTube por ser uma plataforma oficial que alcançou a marca de 100 mil inscritos. Isso mostra que o conteúdo é original e de qualidade!

https://www.youtube.com/watch?v=C0CIW2ZZ_8E[/i]

Alle più vispe di voi, la vision di Itàno dovrebbe far capir - con magna evidenza - quanto siamo "cretine"... alle meno vispe acclarerò la loro "cretinaggine" nel contesto de : "l'equitazione è semplice"...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Citazione da: alex - Luglio 15, 2017, 04:59:22 PM
Piuttosto di pentirti di come hai montato, pentiti di tutte le volte che hai sostenuto che era il modo giusto di montare.
Come va la traduzione? Dò un'occhiata ogni tanto, ma sapete, non conoscendo il francese, che posso fare?  :horse-wink:

Guardate la data 15 Lulio 2017.
Stavo cercando di coinvolgere - quasi un ano e mezzo fa - il foro nel progetto della "equitazione semplice", quelo che ho ripreso hora, l'atmosfera era estremamente positiva, guardate:

Citazione da: sissy - Luglio 15, 2017, 11:00:01 PM
Citazione da: raffaele de martinis - Luglio 15, 2017, 04:34:18 PM
Alex sembrerebbe un fasciante, Sissy come il solito è eucumenica.
Questi assetti son stati codificati nel corso dei secoli  e presentano vantaggi e svantaggi, così come lo stare "sopra" il lallo o "dietro" il lallo.

Honestamente son stato un cavaglier fasciante et sopra il lallo, troppo tardi ho scopeto i gauci e JDO... e ho capito di non aver capito una mazza.

SISSY RISPARMIACI... LE FOTO NO! PER FAVORE NO!
DEMOCRATICAMENTE LE CANCELLO..
.

Non avevo dubbi !immaginavo che le avresti cancellate,ma non importa,le posterò  altrove.Sono così  carine,molto esplicative!però,"ubi maior, minus cessat" e quindi non replico :occasion14:

Poi, improvvisamente, tutto andò a puttene...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Prima di contiunuar invito chi mi legge - et fosse interessato - ad andare a guardar il posto Zara - una ragassa interessante - nella pagina precedente di questo topico, altrimenti mi prenderete per matto.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Citazione da: Luna di Primavera - Dicembre 20, 2018, 10:30:20 AM
sono da diversi anni nei vari gruppi di equitazione su FB. di uno sono persino moderatore.
ci sono gli stessi esatti problemi e dinamiche che sui forum: post perfettamente inutili

Sono entrato di nuovo in feisbuk sotto mentite spoglie... che beo, che beo... che beo!

Qual'è il tuo gruppo? Ci posso entrar? Solo per capir...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

https://docs.google.com/document/d/11x0eHyiP3eswBIIGYljB6LTQPXhtWeXaa98En0o3Rvs/edit

Si comincia a quagliar qualcossa, nel linco dovreste veder la "copertina" e la presentazione lincata.

Avrei bisogno di collaborators, per formare i direttorio (come dissi no moderatori, ma direttorio per gli eventuali "calci in culo")  a cui dare "le chiavi di hasa" e fare a monte un picciol lavoro: creare una griglia/dei binari per evitare la grande confusion... mi son fatta la cacca nei calzon :icon_eek:

Quì sotto metto il mio indriss meil, così anche il pubblico pagante non utante può contattarmi per - eventualemente - partecipare.

A chi lo volesse, garantirollo dello completo anonimato, della sua partecipatio.

modestamente: [email protected]
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Luna di Primavera

Citazione
Qual'è il tuo gruppo? Ci posso entrar? Solo per capir...

Il gruppo non è mio, sono solo uno dei moderatori... certo che ci puoi entrare ma occhio che la moderazione è un po' severa riguardo ai toni, e non puoi dar della "cretina" a nessuno, neanche tra virgolette, neanche quando palesemente meritato. Sennò mi tocca sbatterti fuori e sarebbe molto increscioso ahahahah.
Chiedimi l'amicizia (... lo sai il nome, si?)
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

raffaele de martinis

#29
No, non cognosco lo nome nome  tuo et addimanco quelo dello gruppo.

Non interessami minimamente entrar nelle vostre discussion, solo capirr la struttura della organizzazion dei gruppi feisbucchiniani.  :icon_eek:.
Se lo si può far senza entrar, manco iscriverommi alla vostra allegra congregation.

Preso da giovanile entusiasmo andai a ritrovar - sotto la mia celatissima spoglia - persone che ben cognosco, che delusion! e quanta di photo et filmini profusion.
Ma ciò che fanno veramente cagar sono le citazioni... eh già, siccome conosco perfettamente i citanti, so che quelle pillole di estrema saggezza non sono cossa loro, non entrano nella loro pratica, non gli riguardano.

Comunque grazie per il tuo interessamento, puoi mandarmi le ulteriori informazioni al mio indirizzo già visibile: questo: [email protected]

P.S. tra le tante strunzate che ho letto mi ha colpito questa:

Chi mi conosce, sa. Chi non mi conosce, giudica. Chi pensa di sapere tutto di me, s'illude. Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati. Pare che questa puttaneta l'abbia detta Buddha.

Quasi senza penzarci, ho parafrasato... ne è venuto fuori qualcossa di veramente divertente.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...