• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Sella Romeo (decathlon)?

Aperto da I_Love_Fuente, Aprile 25, 2013, 07:40:19 PM

« precedente - successivo »

I_Love_Fuente

 :ciao: Ciau!
Sentite, ma secondo voi la sella romeo fouganza (della decathlon) è un acquisto "valido"?
Chiedo perchè probabilmente prenderò un cavallo a mezza fida e vorrei una sella tutta mia.
E poi, le selle dell'Umbria equitazione? Sono buone? Grazie!

cilla

Ciao, io la Romeo l'ho vista solo su internet e non sembra malaccio, però visto che vorresti una sella tutta tua io ti consiglierei di prendere una sella di marca migliore magari usata, in giro si trovano delle buone occasioni! La roba della fouganza la compro anch'io però secondo me va bene per l'abbigliamento, le coperte, le borse, però la sella è troppo importante, sia per la schiena del cavallo che per il tuo fondoschiena  :horse-smile:
La Umbria so che distribuisce selle di diverse marche o intendi proprio marcate Umbria equitazione?

lavy91

Se intendi quella inglese nera a me sembra buona.
Noi l'abbiamo comprata per una bimba, ed essendo in crescita non ci volevamo spendere troppo.
Come sella da battaglia va più che bene, l'ho provata anche io e la trovo comoda.
L'unica cosa è che non so come funzioni con le misure dell'arcione. Lei l'ha presa per il suo avelignese (di quelli vecchio stampo, più massicci) e gli sta perfetta, però per un cavallino di spalle più strette temo non vada bene.  :icon_neutral:
Però come sella non mi sembra malaccio!  :pollicesu:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

lavy91

Ah, scusa la sella che ha la bimba è quella a 199 nera, ho sbagliato modello.
La sua è questa: http://www.decathlon.it/sella-schooling-attrezzata165-id_8197076.html

Visto che devi prendere una mezza fida ti consiglio di spenderci il meno possibile, soprattutto per la sella, che se in futuro magari ti prenderai un cavallino tuo non è detto che gli vada bene e magari dovrai ricomprarla.
:horse-wink:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

I_Love_Fuente

Per cilla: io intendo proprio la marca dell'Umbria :)
Comunque anche a me sembra una buona sella, d'altro canto ognuno ha i propri gusti quindi magari per qualcuno è comodissima e per qualcuno no....  :horse-smile:
La proverei però prima di comprarla.
P.S. il cavallo che forse prendo a mezza fida è alto circa 1.60-1.70 m al garrese però non so se influisca sull'arcione!

lavy91

L'altezza influisce il giusto, più che altro devi vedere garrese, spalle e schiena. Che razza è?
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

I_Love_Fuente

Ehm, non so la razza.. :dontknow:. Domani chiedo alla mia istruttrice. I cavalli che ci sono li sono spesso dei semplici "cavalli da scuola"...