• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Pantaloni

Aperto da Fra287, Agosto 01, 2013, 09:28:51 PM

« precedente - successivo »

Fra287

I pantaloni credo siano più importanti di quello che sembra, in equitazione. Devono avere un buon grip ma non troppo, essere comodi e funzionali.

Personalmente ho sempre (o quasi, non sono sicurissima) avuto pantaloni Decathlon/Fouganza e mi sono trovata bene. C'è da dire che ho montato raramente più di una volta a settimana, quindi un paio mi dura anche un paio d'anni. Non ho la distinzione estate inverno: non soffro particolarmente il caldo e ai primi freddi indosso la calzamaglia.
Ora devo comprarne un paio nuovo e volevo chiedervi un parere. Quali sono le marche migliori? E' meglio distinguere tra inverno ed estate?

Aspetto ogni suggerimento ed esperienza  :occasion14:
Grazie a tutti!

Danyro92

guarda,  per quanto mi riguarda con quelli di decat*lon "scivolo"  sulla sella, mentre con quelli di selleria della e*t si aggrappano alla sella e per esempio...

Shanna

io da quando ho preso due paia di pantaloni sarm hippique, per la precisione questi:
http://www.myselleria.it/P2219-pantalone-sarm-hippique-chira
http://www.myselleria.it/P2222-pantalone-sarm-hippique-rebecca
tessuto rigorosamente leggero (quelli invernali sono troppo rigidi) non sono più riuscita ad usare quelli della decatlhon o della daslo (questi si distruggevano le cuciture sul ginocchio ne giro di due mesi, ok, costano poco ma durano poco).

Li trovo fantastici, li ho trovati scontati la metà e uso praticamente sempre solo questi (li lavo eh! li metto anche in asciugatrice!), estate e inverno (con sotto i pantacollant).

L'unica cosa è che vestono veramente stretto, ci vuole quasi sempre una taglia in più della taglia normale.

milla

Io uso da sempre i pantaloni di Deca...,sia quelli schooling più economici che quelli un po' più costosi e mi trovo benissimo,estate ed inverno,li lavo in lavatrice e li asciugo nell'asciugatrice senza nessun problema e monto 4 volte a settimana quindi li uso tanto,alcuni li ho ormai da alcuni anni e sono ancora come nuovi.
Quando ho cominciato a montare ho comprato alcuni pantaloni di marca piuttosto costosi ma non mi sono trovata bene (si sono restrinti, scuciti,stingevano) per cui ho pensato che proprio non valesse la pena di spendere un centone e più se la qualità era pari se non addirittura inferiore a quelli di deca.
Ovviamente parere personale.

cilla

Io ne ho presi un paio in saldo della Equiline, sono di un tessuto con un nome strano...acc non me lo ricordo devo guardare...però sono comodi e restano sempre belli, ce li ho già da un po'!

Quelli della Decathlon mi si smollano tutti dopo un po'...