• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

trekking. seggio flottante, sospeso...

Aperto da Bubba, Aprile 27, 2014, 07:46:23 PM

« precedente - successivo »

Bubba

Non ne ho mai provata una, ma ne parlano bene in molti.. sto parlando delle selle da trekking a seggio sospeso e/ o flottante ( che differenza c' e'?).
Qualcuno le ha provate? Di che marca? Quali.sono le vostre impressioni?

The Ghost

in genere ottime selle.

seggio sospeso o flottante sono sinonimi

Bubba

Grazie! Danno l' impressione di " tenerti un po' alto" ( spero che si capisca cosa intendo).
Posso chiederti le tue impressioni riguardo?

cilla

Ciao, io ho una prestige, ottima sella davvero. Ottimo cuoio e bei cuscini imbottiti.
All'inizio non è stato facile adattarsi, in effetti l'assetto è diverso (io montavo con una sella americana e con una podium da trekking-quest'ultima personalmente te la sconsiglio ad esempio), all'inizio senti il cavallo un po' più distante però una volta che ci hai fatto l'abitudine è molto comoda e non c'è nessuna difficoltà di aiuti o di assetto. Io tengo una staffatura media, non distesa come la sella americana e non raccolta come una normale sella inglese.

Bubba

Grazie! Il cavallo secondo te come si trova? Posso xhiederti perche' hai cambiato la western?

cilla

La western l'ho cambiata perchè era del mio vecchio cavallo e non calzava bene. Ho preso la podium perchè l'avevo provata da un mio amico e mi era piaciuta, soprattutto perchè era molto leggera da maneggiare e perchè mi sembrava comoda. In realtà ho poi scoperto che nell'utilizzo per molte ore era scomoda per me ed era anche un po' stretta di spalle per il cavallo. Allora ho trovato questa che ho ora, per il cavallo è comodissima davvero, anche dopo una giornata è bello sciolto e non accusa (ovviamente considera che su una giornata tanto percorso lo faccio a piedi, anche per rispetto alla sua età, e slaccio un pochetto il sottopancia, però lo facevo anche con le altre!)

cilla

Ah e per le marche un mio amico dice che si trova molto bene con la Pioneer, la forma è più o meno sempre quella ma costa un bel po' meno della prestige!

Bubba

Grazie! In realta' e' piu' un' indagine conoscitiva, perche' davvero son fuori budget.   :icon_rolleyes:

Grazie ancora per le tue risposte  :horse-smile:


The Ghost

la scafarda tanto per fare un esempio è a seggio flottante, si trovnao quelle vecchie a poco

in alternativa si trovano sottomarche tipo teknotrekk  che sono accettabili.

cambio spesso sella, ne uso diverse, inglese, scafarda, pioneer, podium, selle western varie. Così non mi fossilizzo e faccio prima a ritrovare l'assetto.

detto ciò mi piace da morire la scafarda e in subordine la mia sella personale una UP modificata con cuscini sottobanda.

The Ghost

ah se invece vuoi spendere poco c'è un toscano che importa delle economiche selle militari costruite sulla falsariga delle UP inglesi che non sono niente male, cerca sul web "sella militare" asp: https://cavallo2m.wordpress.com/2011/10/30/sella-militare-3/

Bubba