• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Stivali o ghette?

Aperto da Shanna, Agosto 24, 2012, 09:16:36 AM

« precedente - successivo »

klystron


ofelia

Ragasssss, io ho un paio di stivali strafichi comodissimi che uso tutti i giorni e che stò visibilmente rovinando. Sono stivali "da gara" e vorrei tenerli per le gare, appunto. Percui sto cercando una valida alternativa per montare a casa senza dover per forza affrontare nuovamente una spesa -da stivale-.

Ho delle ghette, belle e comode, usate poco, percui mi piacerebbe trovare un bel paio di stivaletti neri in cuoio da abbinarci e utilizzarle a casa. E' un peccato non usarle, mi ci abituerò.

Avete stivaletti da consigliarmi/ poca spesa, ottima resa?


deg19

Stivali alti anche d'estate. Preferibilmente di pelle, ma a volte anche di gomma.

LindaElenwe

Scarponcini e ghette tutta la vita!
Ho usato per qualche anno gli stivali, soprattutto quando facevo concorsi erano d'obbligo gli stivali fichi per far bella figura.

Ma c'è poco da fare, come le ghette non c'è niente! Comodissime, soprattutto per il fatto che finito di lavorare togli la ghetta e non hai più ingombri sul polpaccio. Però è vero, ghette e speroni non vanno d'accordo, a inizio lavoro li posizioni bene e man mano iniziano a fare quello che vogliono loro, si impigliano sotto la ghetta ed ogni due secondi li a sistemarli, ma dato che gli speroni li ho abbandonati da anni, problema risolto  :horse-wink:
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità dell'uomo.

elleon

Stivaletti, ghette e speroni. Da sempre e senza nessun problema. Il bello delle ghette è che sotto ci metti le scarpe che vuoi, da ginnastica, stivaletti o scarponcino da trekking. E lo sperone sta su, perchè dite di no? Io li porto alti e li lego stretti e non si muovono di una virgola. Le ghette che ho io poi sono morbidissime, è vero dopo tanti anni si sono un pò afflosciate e una delle due cerniere si è bloccata a metà e non riesco a chiuderla fino in fondo ma sono talmente comode, hanno preso la forma della mia gamba che non ci penso a cambiarle. Faccio un pò stile rozzo cowboy ( anche se monto all' inglese) ma per girare in campagna o in montagna sono anche troppo elegante!
Lo stivale mi da l' idea di troppa costrizione e poca mobilità della caviglia, sarà che non gli ho mai usati ma mi chiedo come si riesca a tenere il tallone basso con gli stivali. Non sega il piede a metà? Non stringe nella caviglia? La sensibilità al contatto con il cavallo non è minore?
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

Shanna

Citazione da: Shanna - Agosto 24, 2012, 09:16:36 AM
o altro?

Con cosa preferite montare?

Io stivali tutta la vita.
Ho comprato oramai quasi due anni fa un paio di stivali della Sarm Hippique, mi sono trovata benissimo.
Purtroppo li ho sfruttati mica male, e anche se la pelle è ancora in perfetto stato, la suola inizia a presentare segni di usura e le cerniere saltano come grilli.

Adesso li devo far riparare per l'ennesima volta, e sto montando con stivaletti e ghette, ma non c'è storia... non riesco a trovarmi così bene.

In media quanto vi durano stivali e stivaletti/ghette?

ah ah, a quasi due anni di distanza mi cito e.... Ghette tutta la vita! ahahah sono pure andata in gara con le mie ghettine scrause... l'importante che lo stivaletto sia bello (ne ho preso uno della Aigle fantastico).

Insomma, i gusti cambiano!