• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

milla

Raffaele ma l'imbalsamata parte?????

alex

Se è imbalsamata, dove vuoi che vada....?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Lontanissimo... grazie all'imbalsamamento sono arrivati fino a noi le mummie di faraoni, gatti, augelli et coccodrilla,  visitate il museo egitio di Torino: una maraviglia!

D'altronde, la mummificatione richiede tennica, cura, patientia, strumenta adeguati et destrezza nell'usarli.

Voglio segnalare un curioso fenomeno, forse non lo sapete, ho due blogghi nel ueb, uno prettamente di cultura equestre, l'altro specifico sulla femminizzazione del mondo del lallo_:

Bene, amboedue hanno una presenza spropositate di visite provenienti dagli Stati Uniti, hanno cominciato con Lalli&Tope et hora son passati allo Assioma, per capirci nell'ultimo mese per l'Assioma ci son state più di 6000 visita dagli USA et circa 1200 dall'itaglia per un totale di circa 8000 visite, mentre Lalli&Tope, che è pubblicato da poco, ha un totale di 13436 visita dall'Italia e 11797 dagli Stati Uniti.

Che succede?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

grinta

parenti emigrati nel primo novecento poi riprodotti in gran numero ?

scherzi a parte , mi stanno preparando credo un tutorial per una richiesta che, chi sa capirà.
attendo le liste dei contenuti per sezione che ti chiesi via mail ,
il forum ( prometto che lo nomino il Lallo ) può essere già utilizzato e possono partire gli inviti . qualsiasi modifica verrà effettuata , ma devi o dovresti cominciare ad adoperarlo , se ne comprendi i difetti lo puoi correggere .
gradirei anche la mission ben scritta da inserire .
cominciavo a credere che l'imbalsamata stesse perdendo d'interesse ...

milla

Guarda con quella che ultimamente imperversa nel forum impestando ogni topic ormai l' imbalsamata è rimasta l'unica speranza di fare qualche discussione con un minimo di senso.


raffaele de martinis

Bé, per una quistione minima di eleganza, mi sembra scorretto aprire un foro usando un altro foro che gentilemente mi ospita.

Altra hosa è collegare a codesto inclito un sito equestre di ben specifica et particolare impostazione il quale ha  un foro che - per questioni tenniche - viene usato per sviluppare et chiarificare, attraverso la partecipatione di "sapienti", gli argomenti prescelti.

"Per fortuna il mio razzismo" mi fa dire che le opignioni non sono tutte uguali e il fatto che una puttaneta venga ripetuta milla volta/un miglione di volte non vuol dire che quella smetta di esser una puttaneta.

Ecce lo statuto del Circolo:

Il Circolo della Giumenta Imbalsamata ha come scopo la promozione e la diffusione della conoscenza della "bassa" e della alta cultura equestre, che in Italia sono state colpevolmente lasciate decadere e che sono state sostituite dalle nuove mode lalliste provenienti sopratutto dall'estero.

I componenti del "Circolo" condividono amore e rispetto per il cavallo, la base comune a tutti i veri cavalieri di tutti i luoghi e di ogni tempo.

Il Circolo è a numero chiuso, si accede per esplicito invito del Gran Consiglio Picchiatellarum o per richiesta di adesione da parte dell'interessato stesso che è valutata ed – eventualmente – accettata.

Fin da subito sarà disponibile una biblioteca equestre elettronica curata da Alex Brollo.

I Partecipanti al cenacolo danno il loro contributo in forma libera, gratuita e volontaria, attraverso un forum creato ad hoc, Tenteremo – da un lato - di riesumare la cultura dei carrettieri, dei cavallari, degli uomini di cavallo di un tempo e – dall'altro lato - di diffondere il pensiero dei Grandi Cavallerizzi da Xenophon a Oliveira.

Col tempo, speriamo di  formare un archivio ben delineato e facilmente accessibile che potrebbe diventare un  serio punto di riferimento equestre nel web.

Attingeremo da discussioni già aperte in Cavallo Planet ma "finite in vacca" per disequilibrio di competenza dei partecipanti e da vari blog che già trattano i nostri argomentp.

Affronteremo temi specifici da diversi punti di vista, infatti, i componenti del cenacolo saranno di differenti orientamenti equestri ma tutti "sapienti" e avranno pari dignità di espressione a patto che seguano le poche semplici norme che andiamo ad esporre, queste:
si affronta un argomento alla volta.
Mai andare O.T.
Il tema, una volta sviluppato, va sintetizzato, concluso e archiviato nel sito.
Sono vietati gli attacchi personali e le provocazioni, mentre è gradita l'ironia, il sarcasmo, lo sberleffo diretto alle "istituzioni"... l'ambiente equestre è fin troppo paludato, autoreferenziale e serioso.


Siccome offriamo un servigio alla comunità, vogliamo che i nostri sforzi facciano dei profitti che andranno devoluti alla: http://www.legadelfilodoro.it/...

ma di questa quistione vi ciacolerà più dettagliatamente chi ha finanziato il progetto.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

grinta

naturalmente non vi è intenzione alcuna di arrecare sgarbo al foro che da tanto ti ospita e supporta ( o sopporta?) .
ti volevo solo invitare ad alcune prove tecniche , essendo il problema di semplice utilizzo una delle tue prime richieste . il Lallo ( forum della giumenta) non potrà mai togliere prestigio o affluenza a questo , per il semplice fatto che parte a numero chiuso , e già forum non lo è più per definizione , è più una camera di consiglio . se gli amministratori di questa splendida piattaforma verdina vorranno creare un collegamento ad oc ne sarò ben lieto .
per quanto riguarda i proventi ,  deriveranno solo ed esclusivamente da forme pubblicitarie non invasive e da sponsorizzazioni del settore . l'informazione e la cultura devono essere gratuite e accessibili , quindi non si pagherà il biglietto per bere dalla fonte della Giumenta .
esse saranno esclusivamente ed  interamente devolute , per esplicita , sentita , ed indiscutibile richiesta di Raffaele alla lega del filo d'oro.
( è un orco con un quore grande così )
nessuno riceverà compenso alcuno o diritti per quello che scriverà , naturalmente accettando l'invito a partecipare avverrà il tacito accordo .
in principio ci eravamo accordati per un mio rimborso spese da scorporare , con bilancio in bella vista .
personalmente ho deciso di andare in perdita , butteremo dentro tutto nel cesto della Lega .


madamen67

Io sono curiosa. E comunque, riprendendo un argomento di pochi post fa, la decisione di devolvere eventuali entrate alla Lega vi fa onore a partire da RdM   :chapeau:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

milla

Bravi! La giumenta parte col piede giusto!

grinta

http://ilcircolodellagiumentaimbalsamata.it/

se i patron di c.p. vogliono , questo sarà l'indirizzo da agganciare .
il sito è in costruzione , vuoto ed in continua modifica , ma già accessibile .

raffaele de martinis

Nel emerito "Lallo", sovviennomi che aprii un intiera sezione dedicata alle sette, enclaves di dure e pure che sostenevano "comeunsoluomo" qualsiasi sciuocchezza che sostenesse in qualche modo la loro "religione".
Col tiempo questo atteggiamento si è molto diluito, ma persistono delle sacche di integralismo che sono - in definitiva - autolesionistiche, ecco un lieto esempio:

:icon_axe: RdM, questa sezione del forum è dedicata al barefoot. Non sei obbligato a leggerla se non lo condividi, come tutti ben sappiamo. Tantomeno sei obbligato a scriverci. Se devi scrivere di ferratura, c'è la sezione mascalcia in cui i tuoi commenti e le tue esperienze saranno più utili ai lettori.

Ecco, quest'approccio è quanto di più contrario allo spirito del foro, che dovrebbe essere - secondo la visione di questa utante - un luogo di reciproco autocompiacimento anzicché contenitore di confronto e - magara - di  scontro di idee.

"Il tempo è galantuomo", ricordo gli attacchi velenosissimi che ho subito quando - solo contro tutti o quasi -  osavo dire che i 7 giuochi parrellati altro non erano che trucchi circensi riadattati ad uso e consumo di noi poarete che il lallo lo avevamo visto solo al cimena e nei nostri sogni di ragazzine.

Oggi, la mia tesi allora blasfema, è di comune accezione e i parrellioti la giustificano col fatto che è solo un giolivo  mezzo per relazionarsi collo lallo.

Ecco, questo ragionamento è più difficilmente contestabile e può esser accettato (ob torto collo)  anche da chi ha una cultura equestre alta o bassa che sia... già, qualcosa è rimasto e noi - poarete - che allora credevamo acriticamente a qualsiasi cosa venisse detta da uno collo stetson in testa, cominciamo a tentar di ragionare su quelle emerite puttanete, dunque, il cauboi di turno - se non dicie cose credibili viene sputtaneto immediatamente.

Ieri, ci son state 262 visite al mio "assioma", e oggi - fino a quest'ora - son già più di cento, la maggior parte fatte dagli USA.

Ora, dopo il "saccheggio" ienchi di Lalli &Tope, assisto a quello dello "assioma" sempre per mano americana... se 2+2 fa 4 addizionate questo mio pipponcino ai "saccheggi" e vediamo hosa ne vien fuori...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

silviasco

RdM, visto che è mio l'intervento copiatoincollato qui sopra, mi fa proprio sorridere che tu prenda me ad esempio di "settaria". Certo fa comodo classificare le persone, marchiarle, e interloquire sulla base di pregiudizi. Fai pure. Ma il mio intervento era solo teso a mantenere i topic in ordine, tutto qui. A me dà fastidio quando un utente invade tutti i topic con i propri concetti già espressi in duemila luoghi, per lo più in tono saccente ed usando un linguaggio macchinoso e sgradevole da leggere. Vi ricorda qualcuno, nevvero? Beh può applicarsi anche a te, talvolta. Chi è senza peccato scagli la prima pietra...
Io poi leggo tranquillamente sia in mascalcia che barefoot, ma a seconda dell'argomento di cui trattasi, se devo scrivere o chiedere vado nell'uno o nell'altro. Non andrei in mascalcia a riportare esperienze di barefoot, né il viceversa, ma solo per ragioni di praticità di consultazione, tutto qui. Del resto, nel tuo futuro forum tu per primo vuoi selezionare gli utenti e vietare gli OT, e vieni ad accusare me di settarismo? Sono sicura che il tuo senso dello humor ti consentirà di ridere assieme di questa simpatica contraddizione  :occasion14:

raffaele de martinis

Non resisto alla tentazione di un copiaincolla.

Non possiamo seguire l'opinione del professore Grognier, il quale pretende avere la moda sola ed il lusso introdotto l'uso della ferratura, ed afferma che verrà un dì in cui si abbandonerà tale pratica (Notice historique et raisonnè sur C. Bourgelat, pag. 142 e 143), afferma Girard nel "Trattato del piede negli animali domestici".

Non condivido più questa affermazione ma mi incuriosisce molto, chissà come questo sig. Grognier - in un'epoca teoricamente esente da lallismo,


Mia cara, il buon Alex - grande divulgator - a volte divulga allegre puttanete, nella fattispecie, la puttaneta era già stata definita tale nel testo offerto et commentata in quel senzo dal nostro relatore.

Il mio intervento era perfettamente attinente et sbeffeggiavo la vivida previsione del Grognier... dimostratasi - da due secula di esperientia - una puttaneta.

La "barefutteria" è sempre esistita,  sopratutto per ragioni economiche... ai tempi, appena era possibile/se c'erano le conditioni, si risparmiava sulle ferratura altro che moda e lusso.

Il male necessario, per i lieti utanti di allora, non era il male che il ferro poteva infligger ai pedi equini et bovini ma alle loro misere tasche.

Poi, se parliamo di "ordine", allora quel topico poteva esser collocato bellillamente nella mascalzia, infatti si parla di ferratura oggetto di moda et di lusso, non di lalli scalzi.
Ma questo è un dettaglio.

Quando si ciacolerà nell'imbalsamata ci saranno regole bellille tra le quali quella del "niente OT", per hora , viva gli OT... questo topicone è il più fulgido exemplo di ammasso ottino!
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

silviasco

Ma che stupida che sono... penso ancora che sia possibile avere un confronto costruttivo con gli utenti di questo tipo. Intendo dire, per me che sono solo una ragassa qualunque, naturalmente accetti il confronto coi sapienti come te e pare lo troviate anche interessante al punto da iniziare una nuova avventura insieme. E allora, in bocca... alla giumenta imbalsamata. Che tristezza però... si può dire "che tristezza" o la tristezza è settaria?
Quanto agli OT. Questo qui è da un bel po' che non è un topic, caro Raffaele. È il tuo diario, o il tuo salotto personale, fai come vuoi. I comuni mortali hanno un diario nell'apposita sezione, tu che sei più uguale degli altri hai un salotto sotto il nome del Generale l'Hotte. Fico  :pollicesu:.
Ora mi contesterai che lo leggo, e sì, per un periodo avevo anche smesso, poi ho scoperto che ci scrivono varie persone che stimo, alcune delle quali ormai solo qui, e ho ricominciato ad affacciarmi; a volte salta fuori qualcosa di interessante. Lo seguo come un diario. Li leggo tutti, eh, anche quelli dei saltafossi o delle dressagiste.  E nei diari io raramente scrivo, preferisco leggerli, devo ricordarmi di seguire questa strategia anche qui.
:ciao:
Comunque, forse ti interesserà sapere che né nel topic originario, né in questo, sono riuscita a capire quale sarebbe la "lieta puttaneta" detta da Alex. Fra il sarcasmo, ed il sarcasmo sul sarcasmo, ad un certo punto uno si perde e lascia perdere. Non è molto efficace come modo di comunicare, ma probabilmente le migliaia di accessi americani potranno compensare ampiamente la limitatezza di comprendonio della sottoscritta.
:ciao: :ciao:

alex

Ormai conosco (virtualmente) Raffaele da anni, è un provocatore.... provoca riflessioni, sempre utili.  Certo, ho perso ogni speranza che ammetta di avere torto su qualche argomento equestre, anche una sola volta, anche su una minuzia; ma nessuno è perfetto.  :horse-wink:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.