• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

milla

Poker io invece ti stigmatizzo, ops scusa è colpa del correttore  :chewyhorse:

sissy

Questi correttori!! mannaggia quando si mettono nel mezzo...però fanno sorgere delel opportunità,Milla vuoi farmi da correttrice di bozze?
Sto passando le ore a correggere un po' di roba da dare alle  stampe e vedo che  sei molto attenta! i refusi capitano a chi scrive molto...e non so se sei al corrente che i correttori "recuperano" anche frasi... eh si, ogni tanto mi capita di stigmatizzare qualcuno, ovviamente la parola giusta è..."stilare" ma questo l'avrai capito sicuramente,non voglio mettere in dubbio la tua perspicacia!




raffaele de martinis

#3032
Citazione da: grinta - Gennaio 21, 2017, 09:54:45 PM
i pilieri li detengo , le bombarde anche .

ma sto str...o non vuole collaborare .

I lalli non collaborano per loro natura... ma, una volta addestrati, pare che collaborino, anzi, sembra che precedano i nostri desiderata.

Altra solutione: abbisognati un amico con un impianto di produzione di calcestruzzi o qualcosa di simile;  collocaci dentro il lallo in opportuno recinto mit capannina etc... sarebe fantastic se l'amico avesse già dei suoi lalli là dentro.

Dopo due mesi, allo tuo lallo, le fucilate gli sembreranno ninna nanne.

Comunque non c'è trucco è solo quistione di abitudine, guarda un po...

https://www.youtube.com/watch?v=vpn6ls1D8AI
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

grinta

ok .
le tecniche da te descritte fanno già parte del di mio repertorio .
ora , un impianto di calcestruzzo può essere sostituito tranquillamente da un impianto audio potente posizionato in box , schermi ed macchina per le luci .
confidavo in un tuo asso nella manica , ma pazienza !
che si affilino i coltelli !!!

carodubbio

Si ma questi   sparano all'aria :laughter-485:

non beccano un bersagli manco per buco di cxxo.

raffaele de martinis

Eh già... ho citato la calcestruzzi pereché mi è capitata una lallina che poi ha acquistata una mia carissima amica, sta bestia andava/va dovunque,  è indifferente a scavatori, mietitrebbie e autoarticolati, ebbene, poi ho scoperto che era nata, in una calcestruzzi e ai camions, alle macchine tritasassi e alle pale meccaniche ci dava del tu.

Sebbene avesse 12 anni era appena scozzonata, dunque, la mia amica la lasciò per qualche mese in un maneggio che frequentavo per impostarla ai primi rudimenta di bassa squola.

Siccome la mia amica è picciola, ho inserito alla lalla - come omaggio personale - l'abbassacavallo (in espagnol campo), eccola:





... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

grinta

non riesco ad aprire le fotine !
comunque mi vuoi far capire che si abituerà a scapito dell' età , adoperando il paragone della 12enne chinea ?

grinta

Citazione da: carodubbio - Gennaio 22, 2017, 12:54:25 PM
Si ma questi   sparano all'aria :laughter-485:

non beccano un bersagli manco per buco di cxxo.

hai centrato il punto carodubbio .
l'impassibilità d'aspetto serve proprio per permettere di centrare il bersaglio , un respiro del lallo può generare una "padella clamorosa" . spesso un colpo non basta e devi procedere col secondo , e il 4zampe non deve batter zoccolo.
tutt altro discorso invece con il rapace , li bisogna farlo abituare solo alla presenza del beccuto sulla schiena , il frullo di partenza e la picchiata del ritorno , ma è altra storia , molto più semplice.

raffaele de martinis

#3038
"Odio" la caccia.

Spero che le tue allegre fucilate non sieno dirette verso augelli, coniglia et lepori.

Loso loso l'uomo e cacciatore et il tuo affezionatissimo provò anche quello: caccia&pesca con risultati fantozziani... regalai la bernardelli e buttai via ami e lenze.

Questo non esclude il fatto che abbia tirato il collo a molti polli, abbacchiato diecine di coniglia e "punto" alcuni porcetti.
Mio cognato - in Sardegna - ha il ploblema dei cinghia che sono diventati infestanti, vanno - nottetempo - a devastargli le coltivazioni.
L'ultima volta che ho sparato fu ad un cinghiala, appunto... non fu una grande impresa, c'era la luna, la bestia era ferma a 15 metri a mangiare, cadde come corpo morto cade... ma non era caccia fu come schiacciare una zanzara, stranamente, si possono scafazzare miglioni di zanzare solo fastidiose, mentre, accidere un bestio infestante che ti fa magni danni et distrugge il tuo lavoro è illegale.

Per la pesca: trovo l'aragosta alla catalana buonissima, ma non la cambierei col baccalà fritto.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

grinta

anche io "odio" la caccia .
quella comunemente praticata .
le battute sul cinghiale , non freddure ma freddature come nel tuo caso , si rivelano molto utili nel contenimento della specie , infestante e dannosissima per l'economia agricola , e quindi le approvo , ma non la tecnica con cui si fa , e non la pratico .
il rispetto della Lepore et del coniglia è la prima regola , cosi come l'ammirazione per l'augello   :icon_eek: !
la solitudine del bosco , i colori delle terre in inverno , il silenzio rumoroso della natura , lo sguardo dei tuoi gregari fieri e pronti ed anco il freddo della Bernardelli a cani esterni ( complimenti per la scelta ) sulla pelle possono far ritrovare la pace in un Uomo .
sempre con l'ammirazione massima verso la preda , si intende . l'uccisione deve essere la fine di un combattimento lungo , mai semplice e schiacciante come nel tuo caso .
se a questa magia , aggiungi il caldo e sbuffante destriero tutto si amplifica , diventa poesia .

mi annoia  la pesca , ma ne apprezzo i frutti

PokerFace

io da quando faccio fototrappolaggio e osservazione non me la sento di sparare. se vedo un cacciatore mi fermo a ciacolare ad alta voce, con cordialità ma infame obiettivo.
spesso quando ho trovato i miei animali in difficoltà li ho aiutati, anche se non si dovrebbe.
ho catturato e deportato un tasso che rischiava l avvelenamento (animale estremamente molesto e distruttivo), ho trovato e portato a casa (liberato a marzo) un nocciolino o moscardino che si era messo in letargo nel posto sbagliato, ho estratto un capriolo dal lago ghiacciato 2 settimane fa (spaventato dai cani era messo male... son venuti poi quelli della protezione civile a portarlo in un centro di recupero ma da come gli batteva il cuore non so se ce l ha fatta).
poi ho visto spettacoli incredibili. stambecchi arrampicati su pareti verticali, camosci che giocano coi piccoli, cervi che lottano, aquile che si agganciano in volo con le cornacchie, falchi lanciarsi topolini nel vento e poi riprenderli al volo prima che tocchino terra, animali in fuga dagli incendi, danze dei galli forcelli e dei cedroni, volpi che rubano le crocchette del gatto in veranda, caprioli esausti riposarsi dalla neve sotto i tetti delle case o nel portico di una chiesetta, pernici convinte di essersi mimetizzate che finiscono in bocca al cane, cerbiatti immobili nell erba anche se tu sei li a 5 cm da loro (basta che non li tocchi e non si alzano), faine scalare i muri delle case correndo su per gli angoli, cervi presi al cappio dai bracconieri, cinghiali in mezzo ai castagni a gruppi talmente numerosi da farti rabbrividire... gatto selvatico, re dei boschi, l aninale più selvaggio che esista sulle alpi.

grinta

allora Poker sai di cosa parlo .

io spesso non sparo neanche , non mi interessa . lo devo fare solo per non far perdere i giri ai cani , oppure perchè il tiro è balisticamente interessante .
con i falchi è diverso , li diventa magia pura , veder lavorare tre animali completamente diversi in simbiosi , coordinati e motivati è una sensazione indescrivibile .
ma poi , vuoi mettere il piacere di sedersi su una roccia  dopo 5 ore di cammino , con i tuoi cani seduti a fianco , il silenzio tutto attorno e una marlboro in bocca ?

Bubba

OT, perdonatemi. Come funziona il fototrappolaggio ?
Si mette la fotocamera con il sensore e si recuperare a dopo tot tempo?
Si studiano i punti di passaggio e si attende la preda per fare lo scatto?

PokerFace

la macchina ha 4 mesi di autonomia.
ha dentro una scheda sim
fa foto e filmati e te li manda direttamente sul tuo smartphone o via mail. cosi vedi gli animali in tempo reale e ti rendi conto se l hai messa in un buon posto o la devi spostare 

Bubba