• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Modo/i di girare

Aperto da FrancescoVII, Gennaio 06, 2017, 11:08:48 AM

« precedente - successivo »

Bubba

#45
Sissy il disegno. Le foto francamente sono incomprensibili.

La domanda era come funziona una redine di appoggio.
Risposta: si appoggia sul collo e il cavallo gira.

Se tiri e la mano passa il collo non e' una redine di appoggio.
Diventa un' altra cosa. E ha un altro nome.
Il tuo disegno non e' una redine di appoggio. E' una contraria di opposizione ( o quel che si chiama).
Prego rileggi il testo dal quale l' hai presa.

Se vuoi, posta pure le pagine e l' illustrazione senza modifiche.
Potrebbe essere di chiarimento per tutti

PokerFace

la natura è strana...
a volte ti imbatti in tacchini che danno lezioni di volo alle rondini.

sissy

Citazione da: Bubba - Gennaio 10, 2017, 11:25:40 AM
Sissy il disegno. Le foto francamente sono incomprensibili.

La domanda era come funziona una redine di appoggio.
Risposta: si appoggia sul collo e il cavallo gira.

Se tiri e la mano passa il collo non e' una redine di appoggio.
Diventa un' altra cosa. E ha un altro nome.
Il tuo disegno non e' una redine di appoggio. E' una contraria di opposizione ( o quel che si chiama).
Prego rileggi il testo dal quale l' hai presa.

Se vuoi, posta pure le pagine e l' illustrazione senza modifiche.
Potrebbe essere di chiarimento per tutti



Il disegno mostra una "redine contraria d'appoggio", redine chiamata anche d'"appoggio".

La redine contraria di opposizione è diversa...appena posso di posto i disegni!

BigDream

Citazione da: sissy - Gennaio 10, 2017, 11:37:27 AM

Il disegno mostra una "redine contraria d'appoggio", redine chiamata anche d'"appoggio".

La redine contraria di opposizione è diversa...appena posso di posto i disegni!

No ti prego! Abbi pietà di noi! Va bene hai ragione su tutto, è tutto vero ma risparmiaci ulteriori sofferenze

sissy

Modifiche??? ma stiamo scherzando??? ma tu fai che tipo di monta fai??

Bubba

Io ho il cavallo a prato.
Guardo gli altri.

Ma mi interessa capire.

Se mi posti le pagine del libro le leggo.
Magari anche titolo ed autore.
Perché i testi che ho letto io dicono cose diverse

sissy

Citazione da: Bubba - Gennaio 10, 2017, 11:42:00 AM
Io ho il cavallo a prato.
Guardo gli altri.

Ma mi interessa capire.

Se mi posti le pagine del libro le leggo.
Magari anche titolo ed autore.
Perché i testi che ho letto io dicono cose diverse


il tempo di caricare le foto...

BigDream

L'ho trovato io...

Etienne Saurel, Pratique de l'équitation d'après les maîtres français, Flammarion éditeur, Paris 1964.

Il problema non è la fonte o se il disegno è giusto o sbagliato.. è che tu fai copia incolla e non capisci nemmeno di cosa si parla.... perché con parole tue non riesci a spiegarlo ma devi andare a pigliare foto e frasi già fatte? Scrivi "io conosco perfettamente quello e quell'altro", ma ti rendi conto di quanto sei piena di te? E solitamente chi parla tanto fa poco e viceversa.





Luna di Primavera

comunque se io m'azzardo a oltrepassare col pugno il garrese, la mia istruttrice mi taglia le mani. non so a voi.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

BigDream

Citazione da: Luna di Primavera - Gennaio 10, 2017, 11:55:03 AM
comunque se io m'azzardo a oltrepassare col pugno il garrese, la mia istruttrice mi taglia le mani. non so a voi.

Forse domanda stupida, ma intendi in avanti oppure lateralmente? (mano dx che passa al lato sx e viceversa)?

sissy

allora, non è che io NON capisca, lo capisco benissimo,perchè lo faccio.

Sopra, mi è stato detto ,se non ho capito male, ch avevo modificato delle immagini e che avevo postato il disegno di "una redine di opposizione" spacciandola per "redine di appoggio!!"

La redine di "appoggio" è una redine contraria, perchè agendo a destra (esempio) sposta le spalle a sinistra,ma non ha nessun effetto sul treno posteriore;

la redine di opposizione è una redine contraria, perchè agendo a destra sposta le spalle a sinistra ,inviando le anche a destra...non credo ci sia tanto da discutere su questo!


La posizione della mano,grossolanamente parlando, è che nella redine di appoggio la mano è più avanti  ,in quella di opposizione è più dietro, nel senso che non rimane parallela all'incollatura, ma si sposta verso la spalla opposta del cavallo .



milla

Poker guarda che mi offendo, come osi darmi della tacchina? Io sono un'aquila, un falco e guardo tutti voi derelitti brutti anatroccoli dall' alto delle vette della mia dressagistica sapienza. ..oltretutto tu sei un saltapali puah  :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:

Luna, anche la mia  :firuu:

Bubba

Luna la tua istruttrice fa bene :horse-cool:

Luna di Primavera

Citazione da: BigDream - Gennaio 10, 2017, 11:59:35 AM
Citazione da: Luna di Primavera - Gennaio 10, 2017, 11:55:03 AM
comunque se io m'azzardo a oltrepassare col pugno il garrese, la mia istruttrice mi taglia le mani. non so a voi.

Forse domanda stupida, ma intendi in avanti oppure lateralmente? (mano dx che passa al lato sx e viceversa)?

intendo il mio pugno dx che passa a sx del garrese (come mi sembra di capire dal disegno "incriminato").
ecco, se m'azzardo, parte l'urlo... fossi anche all'estremità opposta del campo  :laughter-485:
(il karlista poi... mi lanciava le pietre)
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

BigDream

Citazione da: milla - Gennaio 10, 2017, 12:01:12 PM
Poker guarda che mi offendo, come osi darmi della tacchina? Io sono un'aquila, un falco e guardo tutti voi derelitti brutti anatroccoli dall' alto delle vette della mia dressagistica sapienza. ..oltretutto tu sei un saltapali puah  :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:


mi hai uccisa ahahah