• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Noi "diversamente magre" -2!-

Aperto da MixRoyal, Maggio 08, 2012, 11:10:35 AM

« precedente - successivo »

MixRoyal

<<Ciao a tutte, e dopo il topic "il fisico", che ha aperto accesi dibattiti ma anche molte riflessioni (almeno in me), mi pareva carino aprire un topic su "NOI diversamente magre", donne e ragazze rotonde e abbondanti...
vorrei sapere quante di voi, come me, combattono con questo adiposo mostro; chi è riuscita a sconfiggerlo; chi ci ha provato e non ci è mai riuscita e chi ci convive serenamente (se esistono queste persone le stimo).

Parto da moi:
Michela, 23 anni
ho iniziato a prendere kg per un lutto, a 7 anni,
mia madre (un'anoressica mancata) mi ha tirato le pezze fin dal primo kg, in quel caso credo fisiologico...
da lì i rotoli, che crescevano di anno in anno, mi hanno dolcemente cullata la notte e pesantemente tormentata di giorno...
nonostante tutte le difficoltà che comportano l'essere una donna, diciamo così, "dalle forme importanti", ho fatto tutto ciò che fanno i comuni mortali... (esperienze sessuali (e quante  ); amici; amiche; cavalli; fidanzato (da 8 anni); scuola; lavoro) ma tutto con estremo distacco, spirito critico ,sviluppato grazie all'isolamento involontario di alcuni periodi, come le medie, (l'unica cosa che ho acquisito con l'aumento di peso che però non voglio perdere per nessun motivo al mondo!).
Ho provato circa 5 diete serie, di cui solo una ha funzionato anni fa (tra i 15 e i 16 anni) nella quale ho perso 25 chili... credevo che la mia autostima, essendo diventata carina per tutti, sarebbe aumentata...come tutti mi avevano detto... ma non è andata così... anzi... mi sentivo voluta e apprezzata SOLO per il mio aspetto esteriore (sensazione simile a prima anche se completamente opposta!). così ho rimesso tutti i chili... molti di più 

Ora, in realtà un mese fa, ho deciso seriamente di mettermi a dieta, preferisco una dieta che mi faccia dimagrire più lentamente della precedente (nella quale perdevo 3 kg a settimana) ma che mi soddisfi, non mi stressi e sia gestibile e compatibile con la mia vita, con questa perdo 3 chili al mese... ma riesco a gestirla senza problemi!

Voglio riorganizzare la mia vita, a partire dalla disposizione del letto nella mia camera, al potermi permettere una vita migliore, più serena, equilibrata.

Non so voi, ma io ricomincio da qua, tutto il resto è un nebuloso e utile ricordo.


Michela>>


L'ho copiato e incollato così come era ad agosto 2011.

Oggi la situation è questa:

-da agosto ad oggi ho perso 23 kg;
-mi sono lasciata con il mio fidanzato storico (8 anni e mezzo di relazione) - che non ha creduto che ero incinta, pensando che lo dicessi per farlo tornare con me... nonostante i due test che gli sventolavo in faccia mentre parlavamo!... aborto spontaneo (triste... ma grazie a dio!!) cosa che non ho -volontariamente- fatto sapere ne a lui ne ai suoi... non lo meritano!

-mi sono ripresa, esco, ho amicizie -vere e sincere- finalmente! sono seguita da un bravissimo dietologo; sono diventata vegana; sono seguita da una brava psicologa, che mi dice che da quando ci siamo lasciati... sto meglio e "tiro come un treno!"  ED è VERO!

-sto frequentando un ragazzo di 25 anni, ci piacciamo... per ora è un'amicizia allargata (...non so se mi spiego :chewyhorse:...)  e probabilmente questo weekend andiamo insieme in liguria (sabato e domenica).

il prossimo obiettivo è arrivare a fine giugno con 10kg meno (già 4 sono andati, di questi 10)

E voi? come state con i vostri rotoli?

A proposito... inizio ad odiare gli uomini che mi vogliono per come sono ora... ma come fanno?!?!? bleah!

:smiling_flower-206:

Michela
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Mollyladyruffian

Azz che brutta storia tesoro! L'importante che tu ora stia meglio e che affronti la vita col sorriso  :smiling_flower-206: e complimentissimi per tutti i kg che hai perso, ci vuole tanta forza e costanza!! Grande!!

Io proprio non riesco a seguire una dieta, sarà che purtroppo dovendo mangiare fuori a pranzo ogni giorno mi devo un po' arrangiare. Non sono grassa, sono solo un po' in carne e tendo a fare un po' la fisarmonica, passo da magra a pienotta, e cosi via, soprattutto da quando ho smesso di andare in palestra. Forse il mio grosso problema è imparare a mangiare correttamente, piu' che una dieta.

MixRoyal

Citazione da: Mollyladyruffian - Maggio 08, 2012, 11:25:13 AM
Azz che brutta storia tesoro! L'importante che tu ora stia meglio e che affronti la vita col sorriso  :smiling_flower-206: e complimentissimi per tutti i kg che hai perso, ci vuole tanta forza e costanza!! Grande!!

Io proprio non riesco a seguire una dieta, sarà che purtroppo dovendo mangiare fuori a pranzo ogni giorno mi devo un po' arrangiare. Non sono grassa, sono solo un po' in carne e tendo a fare un po' la fisarmonica, passo da magra a pienotta, e cosi via, soprattutto da quando ho smesso di andare in palestra. Forse il mio grosso problema è imparare a mangiare correttamente, piu' che una dieta.

sì, è importante capire qual'è l'alimentazione corretta. ;)
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

silvia

Citazione


A proposito... inizio ad odiare gli uomini che mi vogliono per come sono ora... ma come fanno?!?!? bleah!

:smiling_flower-206:

Michela

cosa vuol dire?

MixRoyal

che trovo molti ammiratori a cui piace la mia ciccia... le mie forme... e la cosa mi da quasi i nervi... (non so perché...) :icon_rolleyes:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

silvia

Be' mix...per fortuna che e' cosi' altrimenti dovrebbero piacere solo le magre? Non e' per come siamo fuori che piacciamo o magari all'inizio si ma poi quello passa. Dopo un po' l'aspetto esteriore non lo noti nemmeno più

Muriel


Buca

#7
No ho mai avuto problemi di peso, se non ora che sono negli anta.
Ho un po' di pancetta che spero non sia preludio del famoso tetto al pensionato; cerco di migliorare l'alimentazione e muovermi di più, devo piacere a mia moglie


MOD: perdono, volevo citare ma ho modificato...

MixRoyal

;)

grazie Muriel

silvia, è vero... ma mi stranisce comunque...

signor buca :) giusto.... piacere a tua moglie ;) bravo! per la scelta vegana... nessuno è perfetto... io ho tanti difetti e anche questo! :) ;)
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

ValeEArthur

§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

Winter Mirage

Io sono una botte, e me ne frego.
Ho comprato una cavalla che è una botte anche lei et voilà.

Sono sempre stata una botte (nata prematura di due settimane e di 4 kg)... come il lato paterno della famiglia... mentre quasi tutti gli altri (mio fratello incluso) sono magrissimi a stecchino.
Bah...

Ho fatto un po' di diete nei periodi più neri, ma mi sono sempre ripresa psicologicamente e subito dopo scocciata delle diete.
La verità e che ormai sto bene con me stessa e non ho... diciamo lo stimolo giusto per fare una fatica boia a dimagrire.

Non condivido la scelta vegana, ma ad ognuno il suo.
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

MixRoyal

cosa vuol dire "non condivido la scelta vegana" lo sento ripetere da molti...

mi ha un po' rotto questa frase.... (non ce l'ho assolutamente con Winter! lungi da me! ;) )

e come se io parlo con uno e scopro che è musulmano e gli dico "ah!, no, non condivido la tua scelta!...." e che caxxo se ne frega?!?!? -risponderebbe lui- giustamente! (un conto è discutere e concludere con "io non condivido il tuo e tu non condividi il mio".... ma da qua a dire "piacere; ah, sei vegana?! IO NON CONDIVIDERE LA TUA IDEA CON TE! AUGH!" ne passa di strada, no?!?  :laughter-485: :laughter-485:

Io non voglio "condividerla"... è mia... a me va benissimo così. STOP ;) :blob9: :blob3:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Shanna

Citazione da: Winter Mirage - Maggio 09, 2012, 12:04:59 AM
Io sono una botte, e me ne frego.
Ho comprato una cavalla che è una botte anche lei et voilà.

ahahahahah anche io volevo la cavallozza gigante... ahahahah

Michela, tu non condividi la scelta onnivora giusto? Quindi perchè arrabbiarsi se qualcuno non condivide la tua scelta...
sono appunto... SCELTE.


MixRoyal

Citazione da: Shanna - Maggio 09, 2012, 11:02:44 AM
Citazione da: Winter Mirage - Maggio 09, 2012, 12:04:59 AM
Io sono una botte, e me ne frego.
Ho comprato una cavalla che è una botte anche lei et voilà.

ahahahahah anche io volevo la cavallozza gigante... ahahahah

Michela, tu non condividi la scelta onnivora giusto? Quindi perchè arrabbiarsi se qualcuno non condivide la tua scelta...
sono appunto... SCELTE.
no, no Shanna, intendo:
se io mi presento e mi chiedi o ti dico che sono vegana... perchè presumi che me ne freghi qualcosa se tu condividi o no?!?!? Io non vado mai in giro a dire "ciao, piacere Michela, mangi carne? IO NON CONDIVIDO!" se si è nel discorso OK, se no è anche un filo (giusto un filo) fastidioso... (se ci pensi chi dice una cosa del genere presume già dall'inizio che la tua scelta sia errata o fuori dal mondo e che tu la vuoi condividere o -peggio- lo vuoi convincere... ma così non è!) :icon_rolleyes:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Muriel

Citazione da: MixRoyal - Maggio 09, 2012, 10:27:06 AM
cosa vuol dire "non condivido la scelta vegana" lo sento ripetere da molti...

mi ha un po' rotto questa frase.... (non ce l'ho assolutamente con Winter! lungi da me! ;) )

e come se io parlo con uno e scopro che è musulmano e gli dico "ah!, no, non condivido la tua scelta!...." e che caxxo se ne frega?!?!? -risponderebbe lui- giustamente! (un conto è discutere e concludere con "io non condivido il tuo e tu non condividi il mio".... ma da qua a dire "piacere; ah, sei vegana?! IO NON CONDIVIDERE LA TUA IDEA CON TE! AUGH!" ne passa di strada, no?!?  :laughter-485: :laughter-485:

Io non voglio "condividerla"... è mia... a me va benissimo così. STOP ;) :blob9: :blob3:

Mix permettimi, ma da quando hai detto che lo sei e sostieni un topic dove svisceri l'argomento e dichiari a tutti di esserlo. Beh, si. Lo hai reso pubblico e condiviso la ria scelta. Hai messo tutti al'corrente. :horse-embarrassed: