• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Corsi di formazione

Aperto da peppe, Gennaio 24, 2017, 08:31:49 PM

« precedente - successivo »

peppe

Buonasera a tutti
Da sempre ho la passione per i cavalli...da un annetto frequento/lavoricchio in un maneggio e da qualche mese facciafaccio anche l aiutante maniscalco...
Ho ventotto anni e ora vorrei trasformare questa mia passione in un vero e proprio lavoro...qualcuno mi saprebbe consigliare qualche corso di formazione nell ambito equestre?qulcosa come assistente veterinario equino o groom....insomma qualcosa nell ambiente equino/equestre ...grazie a tutti per le eventuali risposte
Ciao

Nefferit

ciao, se ti piace l'ambito piedi, anche un bel corso BHI per pareggiatori potrebbe essere interessante, da proprietaria di cavallo scalzo mi sono accorta di quanto sia diffcile trovare persone veramente preparate alle quale affidare il proprio cavallo.

peppe

Grazie per la risposta.....purtroppo dalle mie parti il piede scalzo é quasi tabù....per esempio..come  si fa a diventare guida equestre?

Nefferit

mi sembra.. che ogni associazione abbia dei percorsi dedicati, avevo cercato su ENGEA qualche ano fa, in linea di massima vai sul sito dell'associazione, cerchi formazione, elenco corsi e vedi cosa propongono, se non trovi nulla cerca il recapito telefonico o e-mail e chiedi nello specifico.

Peccato per i piedi!  :horse-wink:

Samanta Passaro

ciao volevo chiedere quanti anni si deve avere per fare l OTEB... ho 16 anni e ho il primo grado da due anni... qualcuno mi sa dire se devo essere maggiorenne o no? 

Nefferit

ciao mi sembra che devi avere16 anni, brevetto B e nulla osta del genitore. questo per UD1
invece sono 18 per l'UD2
prova a vedere qui..
http://www.fise.it/attivita-federazione/formazione/programmi-form.html
scarichi il pdf progetto istruttori.