• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ciao a tutti

Aperto da Jumping Torriggia, Giugno 28, 2018, 01:51:06 PM

« precedente - successivo »

Zarathustra

#45
Vabbè, io la smetto qui.
Mi dissocio da questo modo sabotatore di interloquire con il prossimo irrompendo nei suoi topic.
Mi sembra del tutto evidente che si tratti di un centro che si fa pubblicità, fa vedere i cavalli che ha, che tipo di lavoro fa, chi è l'istruttore....e allora, dov'è il reato di lesa maestà? Cosa c'entra il sederino della morositas (azione che in marketing ha un nome)?
Uno "normale" si guarda il topic, recepisce il messaggio, e poi fa come vuole. Io ad esempio se non fossi lontano un'occhiata andrei a darcela, i cavalli sembrano di discreta qualità, l'istruttore, avercelo un secondo grado che salta i gran premi (ANCHE con la linea di cintura un pò ferma).
Poi magari è una chiavica a TRASMETTERE ciò che sa (Maradona non è stato un buon allenatore), ma dargli del principiante perchè usa il frustino sulla spalla............mah.
Il 99,99% degli utenti ha un livello di equitazione DI MOLTO inferiore al suddetto, per cui costui rappresenta una mèta. Anche l'amazzone, considerando ciò che si vede in giro, è al di sopra del livello medio degli utenti che intervengono qui.
Conosco persone che montano molto bene, e non ho MAI sentito critiche così acide nei confronti di colleghi o allievi, sempre cose costruttive e ben circostanziate dal punto di vista tecnico, persino con l'umiltà di dire "almeno, così proverei a fare io...". Mi sono fatto l'idea che chi sa davvero non si mette in polemica o aggredisce gli altri pur potendolo fare dal punto di vista tecnico.
Al mio intervento rispondi con un pippone tecnico old age tra BAUCHER (?) e Seeger, tratto da una "vecia" traduzione in "itagliano" per voi "alletterati", che c'entra col topic come il sale nel cappuccino.
Risultato: tanta VISIBILITA' (per te), perchè dove c'è Barilla c'è casa (dove c'è polemica c'è audience).

NB L'incipit sullo "stato" dell'equitazione italiana (che peraltro ultimamente sta alzando flebilmente la testa) cade subito osservando che il signore è di nazionalità francese, per la precisione bretone (non è un signor nessuno, basta cercare).

raffaele de martinis

Cara Zara, putroppo, ahimé io seguivo il s.o. dai tempi di D'Oriola, D'Inzeo, Winckel, Broome e Schockemöhle quest'ultimo è il mio preferito e saprebbo ciacolar sul loro stile e sui loro risultati, con sufficiente competenza.

Cara Zara, ormai non si capiscie più nulla... ma chi sei? Ho il sospetto che sei una transfuga uscita sbattendo la porta e rientrata dalla finestra come le Sissi e i poker.

Ho già detto che  i miei commenti si riferiscono solo a quei filmatini, ho definito l'istruttore "pingue" e tale è da come lo si vede, ma sbagliavo.
Pereché se quel cavagliere avesse 50/60anni sarebbe giustificato di quelle rotondité, alla stessa maniera sarebbe giustificato se sotto la giacchetta avesse indossato due maglioni e un pail perché in realtà si tratta di un giovine attletico ma freddoloso... chissà!

Ma se la "pinguedine" è reale, cioé è riferita ad un professionista 30/40enne, quella ciccia è un pessimo biglietto da visita, significa mancanza di rispetto per il ruolo, per il lallo e per gli aglievi... questo è la mia opignione, e nessuno me la può sindacare.

Cara Zara, dimmi chi sei veramente... un aglieva del Torriggia?
Poi apri un topico su un ploblema alla volta e se sono in grado di rispondere risponderò.

AHAHAHAHAHAHAHAHHAHA
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Angeletta85

Ma raffaele davvero stai giudicando dal fisico?? Stiamo scherzando?
Lui salta le 140'''
Tu cosa fai nella vita? Vai a cavallo o no?
In tutto questo tempo che leggo non l ho ancora capito... che esperienza hai per poter dare consigli?

...è impossibile solo se credi che lo sia...

raffaele de martinis

Non vado a lallo et ho una piccolissima esperienza coi lalli.
Non ho dato  consilii, ho espresso un giudizio su un filmino e detto la mia opignione personale - dunque insindacabile - su come dovrebbe essere un cavagliere/istruttore.
Non sei d'accordo, tu li vuoi belli cicciottelli? Per me va bene, benissimo ma resto della mia opignione... FORZA CON LA HOCA HOLA E LA NUTELLAAAA...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Miky Estancia

Citazione da: Jumping Torriggia - Ottobre 30, 2018, 05:55:52 PM
grazie :-)

la nostra è la zona dei grandi maneggi "concorsifici", dove girano cavalli fantastici e tanti tanti soldi...
noi siamo un posto normale, di gente normale.
cerchiamo di fare tutte le cose a modo, abbiamo cavalli e pony molto belli, un istruttore capace, diamo ai cavalli ospiti del centro la vita più "a misura di equino" che possiamo.
speriamo che basti  :benedizione:

Complimenti  :pollicesu:
Mi piacciono molto i posti normali, gestiti da gente normale, che ha voglia di fare le cose per bene.
Bei cavalli, mi piace molto la Chicca (è da mo' che mi piace  :horse-wink:) e anche l'istruttore.....ma per caso, teeeeempo fa, non è  che era in Piemonte?

Continuate a postare le vostre attività,  mi fa molto piacere seguirvi, anche se il salto ostacoli non è il mio pane quotidiano  :blob9:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Jumping Torriggia

siccome questo è un account commerciale, pubblicitario diciamo, non interessa polemizzare o altro, usiamo questa pagina al solo scopo di fare conoscere il centro e l'equitazione che vi si pratica.
in ogni caso, il pingue istruttore (di anni 53) la mattina si fa da solo 23 box, poi monta a cavallo e fa le lezioni fino a tarda sera e ieri ha piazzato doppio zero in Gran Premio all'Equieffe Equestrian Centre, arrivando sesto.

Se l'apertura di un account (dichiaratamente) pubblicitario come questo risultasse invece malvisto o controproducente per vari motivi (quindi che non porti benefici ma soltanto scocciature, dileggi ecc) non esiteremo ad interromperne l'utilizzo e ad utilizzare altri canali di comunicazione.

Si tratta pur sempre di lavoro e di professionalità, pertanto per noi non è una cosa su cui ci fa piacere scherzare.
Intanto buona giornata, aggiorneremo, se del caso, prossimamente con altri video e foto dei PINGUIni (visto il freddo...)

rhox

Per quanto riguarda il forum, una volta messo il topic nella sezione corretta, non ci sono problemi.
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Zarathustra

Jumping, ti chiedo scusa a nome degli utenti cui ti riferisci, malgrado mi sia evidentemente dissociato.
Vi auguro buon lavoro e vi faccio i complimenti per quanto già attuato, mi farebbe piacere che postate ancora notizie in merito.
Per parte mia, leggo con interesse. Un caro saluto.

cilla

Sì jumping, non ti curar di loro ma guarda e passa  :horse-wink: anche io voglio I vostri aggiornamenti, anche  non capendo una ciufola di SO mi piace vedere i vostri video  :pollicesu:

Jumping Torriggia

Miky, si era in piemonte 15/20 anni fa, Biella e Massazza e Torino.
video del GP di domenica A*** di Gorla.
https://www.youtube.com/watch?v=xWTX8IXtMEQ

guardate che meraviglia l'albero di natale  :love4:

BigDream

Il grigione a me piace un sacco  :love4:

(prego Gesù che l'albero di Natale fosse lì solo per il Nazionale A  :benedizione: . Questo week end siamo lì col Drimmone, e ho detto tutto ahahah)

Miky Estancia

Citazione da: Jumping Torriggia - Dicembre 05, 2018, 11:30:45 AM
Miky, si era in piemonte 15/20 anni fa, Biella e Massazza e Torino.
video del GP di domenica A*** di Gorla.
https://www.youtube.com/watch?v=xWTX8IXtMEQ

guardate che meraviglia l'albero di natale  :love4:

Eeeeh, mi pareva un volto/nome noto....sono passati aaaaaanni e che dire...chi ha talento giustamente va avanti! Sono molto contenta  :pollicesu:
Vi seguirò con moltissimo piacere ed interesse  :occasion14:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Jumping Torriggia

qualche foto del centro ippico















BigDream

È bellissimo, peccato essere cosî lontani  ....

Miky Estancia

Complimenti,  gran bel posto, pulito, ordinato, begli spazi   :love4: :pollicesu:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.