• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cavallo grigio >.<

Aperto da Cati, Giugno 25, 2014, 10:36:24 PM

« precedente - successivo »

Cati

Ciao a tutti :)
Una mia cara amica ha un pony ,e praticamente ogni giorno vado a trovarla,spazzoliamo il prinicipino e a volte lo cavalchiamo.
Fin qui tutto OK.
Ma purtroppo questo adorabile pony é grigio e vivendo in paddock é sempre sporchissimo. Tutto il fango va via con un po di ollio di gomito ma purtroppo...rimangono sempre delle fastidiose macchie gialle (specialmente nella zona dal garretto in giu) e la sua vecchia candida e fluente coda...si é tramutata in una gialla e fluente coda.
Abbiamo provato di tutto,ma le macchie restano.
Qualcuno ha dei consigli? Grazie mille in anticipo
Anche se il mondo é contro di te,il tuo cavallo sarà sempre al tuo fianco.

Ina:)

Finchè è estate potete docciargli le gambe e le macchie dovrebbero andare via, il che dopo averlo montato gli fa anche bene tra l'altro... d'inverno non so, lascio la parola ai più esperti in quanto cavalli grigi, però ti dico, un mio amico aveva il pony con quel manto e d'inverno le macchie giallognole sul sedere erano una costante, e più di tanto non riusciva a pulirlo.. :chewyhorse:

elleon

Ciao Cati, la penso come Ina, in estate puoi tranquillamente lavare la parti giallognole con acqua e bicarbonato, anche la coda ma in inverno a parte l' olio di gomito per tirare via il più grosso io lo lascerei così. Tanto, che senso ha renderlo bianco in inverno se poi torna in un paddock infangato? Se il cavallo esce a fare gare lo lavi nelle parti sporche e lo asciughi sotto le lampade ma se rimane in maneggio non ne vale la pena. Un pò di rusticità è ben accetta.
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

Cati

Hi sbagliato a dire...in estate sta in paddock,in Inverno sta in box.
In quanto alla doccia..normale con lo shampoo non va via,con il bicarbonato avevamo Gia letto ma pensavamo Che a lungo andare avrebbe causato danni
Anche se il mondo é contro di te,il tuo cavallo sarà sempre al tuo fianco.

Ina:)

Si ma, anche se il cavallo non rimane bianchissimo, qual'è il problema? infondo vivendo in paddock come hanno già detto appena lo mettete fuori le macchie tornano e docciare ogni giorno le gambe con lo shampoo non è proprio l'ideale...cioè se il cavallo ve lo spupazzate voi, anche se non è perfettamente bianco, non è meno bello giusto? :horse-cool:
Eh, questi sono i drammi del cavallo grigio :D

Cati

No tranquilla,lo docciamo con Shampoo circa una Volta a settimana. Comunque Forse ho trovato la soluzione:spray cavalli Grigi della veredus.
Speriamo funzioni🐴☺️
Anche se il mondo é contro di te,il tuo cavallo sarà sempre al tuo fianco.

bambolik

Una soluzione di biccarbonato e acqua passati con la brusca non fanno mai male. Non causa irritazioni anzi! :-)
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Cati

Anche se il mondo é contro di te,il tuo cavallo sarà sempre al tuo fianco.

Kimimela

per le macchie gialle si puo usare la pietra pomice :horse-smile:
vendono anche al decathlon nella sezione equitazione, una bruschina rotonda con pietra pomice.
ovviamente va usata poco e delicatamente ma le macchie gialle vengono via.
pero come ti hanno gia detto...che senso ha se poi si risporca il giorno dopo?
un conto che dovete fare uno show o una gara...altrimenti non diventerei pazza...
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

rhox

Citazione da: Cati - Giugno 26, 2014, 12:07:52 AM
No tranquilla,lo docciamo con Shampoo circa una Volta a settimana. Comunque Forse ho trovato la soluzione:spray cavalli Grigi della veredus.
Speriamo funzioni🐴☺️

occhio a non eccedere perchè sono comunque prodotti aggressivi verso pelo e pelle
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso