• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cavallo obeso ?? Alzi la mano !!!!!

Aperto da Muriel, Maggio 09, 2012, 04:10:08 PM

« precedente - successivo »

Muriel

E i cavalli diversamente magri ???

Io ne ho una collezione. Mai visti neanche lontanamente in peso forma. E mangiano da anoressici. Ma com'e sto fatto ????? :dontknow:

vaniglia1981

Non ne parliamo..........sigh.......... :icon_axe:

vy80

identico problema...anche se devo dire che negli anni muss mi è migliorata...è alta 1,63 cm e quando l'ho portata in clinica, per un operazione ad un garretto, e me l'hanno fatta salire sulla bilancia ci sono rimasta malissimo: pesava 598 kg!!mi sono beccata anche una mega sgridata dal mio vet!!! :firuu:

vaniglia1981

Devo però ammettere che ultimamente la Nana è calata un bel pò!!!!! :icon_pidu:

Gibò

anche la mia alla veneranda età di 25 anni è ancora larga.....

ValeEArthur

§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

PokerFace

io ho portato a casa il mio cavallo l'estate scorsa.
era molto magro.
adesso ha messo tantissima massa muscolare: la zona del tronco è bellissima, ha schiena e addominali molto belli. ha una bella groppa e si è riempito nella zona del garrese, della spalla e del collo.
però non è per niente grasso, lavora circa un ora tutti i giorni in campo, tranne sabato e domenica che facciamo spesso dei giri, di solito di due o tre ore, in cui alterniamo il passo e il galoppo lento.

non mi piacciono i cavalli grassi, se sono in attività. vuol dire imporre loro sforzi evitabilissimi. eppure vedo in giro tanti cavalli con 80/100 kg in più.... e se ci sommiamo il peso del cavaliere non è poco.

DivinityOfDarkness

 :dontknow: però ci son dei cavalli che pare ingrassino con l'aria... magari stanno al paddock in due o tre, l'erba che c'è non sfama nemmeno una lumaca, vengono montati quelle 2 orette alla settimana, non sanno che è il mangime, prendono una forcata di fieno mattio e sera ..eppure sono delle botti.

Altri ce li puoi annegare nel fieno e nel'olio e restano secchi come Kate M-Oss... mo' vado in zoa alimentazioe e chiedo lumi.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

vaniglia1981

Secondo voi uno stato psicologico di estremo benessere può favorire comunque "l'incicciamento"? Ero riuscita ad avere anche la psa a dieta.... :icon_confused:

silvia

Citazione da: DivinityOfDarkness - Maggio 09, 2012, 11:23:19 PM

Altri ce li puoi annegare nel fieno e nel'olio e restano secchi come Kate M-Oss... mo' vado in zoa alimentazioe e chiedo lumi.

presente. araba di 9 anni, fieno a volontà, mangime misto a fioccato ed è secca come un'acciuga. sta a paddock tutto il giorno e lavora assiduamente (campo e campagna). ha un culetto a capannina che non cresce neanche le dovessi mettere le protesi.

DivinityOfDarkness

beh, se si è certi di non si è sfociati nell'eccesso proteico, un motivo ci dev'essere per cui certi cavalli non mettono peso sù nemmeno a ingozzarli come oche da foie gras

Per questo ho chiesto lumi di là in veterinaria, perchè tra gli umani c'è quel conoscete che può mangiare 4 pizze a cena e restare secco come un chiodo, ma magari caca come un disperato o, come mia madrina, si fa 30km di corsa ogni mattina. Il cavallo cavolo, ce l'abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni, non è che va a fare palestra o il tapisroulant da sè di nascosto per restare secco...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

vy80

per me è struttura come per noi esseri umani..la mia muss ha le "ossa grosse"  :blob3:....eppure quando l'ho operata è stata tre mesi solo a fieno e non ha perso un etto...sono riuscita a farla dimagrire con tanto lavoro e tante condizione fuori....

Muriel


vy80

Citazione da: Muriel - Maggio 10, 2012, 08:35:40 PM
Metabolismo.......? Invidiabile !!
ma credo....io ho sempre invidiato tantissimo quelle acciughine di donne che se le vedi mangiare sembrano dei camionisti!!!io assimilo tutto...anche l'aria che respiro!!e c'ho pure le manigliette!!e la mia cavalla non è da meno...affinità???

DivinityOfDarkness

Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.