• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

ANSIOSA....

Aperto da Ronzinante, Maggio 19, 2014, 10:37:31 AM

« precedente - successivo »

milla

Ah e ti volevo anche dire di non dar retta a tutte le chiacchiere equestri che senti, un mucchio di gente racconta di cavalli indomabili, cadute terrificanti, fugoni, sgroppe micidiali e mille altre cose che sono solo frutto della loro fantasia :horse-wink:

Kimimela

e sai ancora quante ne sentira???!!! uhhh....c'e' da scrivere un libro :icon_pidu: :icon_pidu:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

milla

Da noi una ragazzina ha smesso perchè nel montare sul pony (fermo, immobile come una statua) lei è caduta, non si è fatta assolutamente nulla anche perchè la ragazzina è alta e il pony piccino.
La mamma mi ha raccontato che ha smesso perchè il pony si è improvvisamente IMPENNATO e la bimba è caduta fratturandosi TUTTE le costole.
Se non è fervida fantasia questa...

Ronzinante

Citazione da: milla - Maggio 19, 2014, 01:42:30 PM
Da noi una ragazzina ha smesso perchè nel montare sul pony (fermo, immobile come una statua) lei è caduta, non si è fatta assolutamente nulla anche perchè la ragazzina è alta e il pony piccino.
La mamma mi ha raccontato che ha smesso perchè il pony si è improvvisamente IMPENNATO e la bimba è caduta fratturandosi TUTTE le costole.
Se non è fervida fantasia questa...

ahahah! Mi viene da pensare a tutte le dicerie sui cani...
è sì perchè anche il cane è una mia grande passione, infatti ho una dolcissima e buonissima snautzer gigante che molte persone ha fatto scappare, ma ti assicuro che, a parte l'aspetto e qualche volta l'indole da difesa, è il cane più buono del mondo.
Certo è che noi uomini tendiamo ad umanizzare gli animali e ci dimentichiamo la loro natura appunto animale... possono amarci, comprenderci, e farci stare bene ma non diventeranno mai uomini e se (come è successo) avvengono eventi spiacevoli, bisogna sempre capire che rimangono animali con un proprio istinto da capire e rispettare.  :dontknow: :dontknow: :dontknow: :horse-embarrassed:
Alexa

Kimimela

Citazione da: Ronzinante - Maggio 19, 2014, 01:54:25 PM
Certo è che noi uomini tendiamo ad umanizzare gli animali e ci dimentichiamo la loro natura appunto animale... possono amarci, comprenderci, e farci stare bene ma non diventeranno mai uomini
e meno male.... :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

fede.spin

Citazione da: milla - Maggio 19, 2014, 01:27:00 PM
Ah e ti volevo anche dire di non dar retta a tutte le chiacchiere equestri che senti, un mucchio di gente racconta di cavalli indomabili, cadute terrificanti, fugoni, sgroppe micidiali e mille altre cose che sono solo frutto della loro fantasia :horse-wink:

Peggio dei pescatori...

Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

madamen67

Certo è che noi uomini tendiamo ad umanizzare gli animali e ci dimentichiamo la loro natura appunto animale... possono amarci, comprenderci, e farci stare bene ma non diventeranno mai uomini e se (come è successo) avvengono eventi spiacevoli, bisogna sempre capire che rimangono animali con un proprio istinto da capire e rispettare. 

Queto pensiero porta già a un ottimo inizio benvenuta  :ciao:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

DivinityOfDarkness

#23
Citazione da: milla - Maggio 19, 2014, 01:42:30 PM
Da noi una ragazzina ha smesso perchè nel montare sul pony (fermo, immobile come una statua) lei è caduta, non si è fatta assolutamente nulla anche perchè la ragazzina è alta e il pony piccino.
La mamma mi ha raccontato che ha smesso perchè il pony si è improvvisamente IMPENNATO e la bimba è caduta fratturandosi TUTTE le costole.
Se non è fervida fantasia questa...

avrebbe potuto aggiungere che mentre la ragazzina cadeva, il pony ha scalciato prendendola in pieno e scaraventandola nelle rapide del fiume in cui rischiava di affogare in quanto ripetutamente urtata dai salmoni che stavano risalendo la corrente. Fortunatamente gli orsi sulla riva erano a caccia e hanno intercettato in volo qualche salmone, permettendo alla bambina di riprendere fiato e mettersi in salvo.

Ergo, benvenuta Ronzinante!

...dimenticavo:
Citazione
.........
Premetto che ho passato un momento veramente difficile in questi ultimi 3/4 anni culminato con la scoperta di una malattia alla tiroide che mi ha portato fortissimi stati di angoscia e di ansia purtroppo da me non voluti ma scatenati soprattutto da questa malattia. Dite voi: che cosa c'entra con il cavallo??? Ebbene sì.. un po' c'entra poiché, anche se sto curando la malattia, ho alti e bassi emozionali che cerco di modulare a gran fatica... così, il mio amore per la natura mi ha avvicinato a questo mondo equino
........

dimenticavo di esprimerti tutta la mia solidarietà: anche io 6 anni fa ho intrapreso il medesimo bellissimo fantasmagorico percorso tiroideo (scoperto mooolto in ritardo) e avuto il medesimo problema, con tanto di agorafobia, crisi d'ansia e attacchi di panico (e non tipo 'ho avuto un attacco di panico..non riuscivo a smettere di mangiarmi le pellicine!!'... parlo di attacchi di panico 'quelli veri' in cui dici 'olè, ora muoio').

I cavalli son stati, fondamentalmente, la mia terapia.
Coraggio!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Ronzinante


dimenticavo di esprimerti tutta la mia solidarietà: anche io 6 anni fa ho intrapreso il medesimo bellissimo fantasmagorico percorso tiroideo (scoperto mooolto in ritardo) e avuto il medesimo problema, con tanto di agorafobia, crisi d'ansia e attacchi di panico (e non tipo 'ho avuto un attacco di panico..non riuscivo a smettere di mangiarmi le pellicine!!'... parlo di attacchi di panico 'quelli veri' in cui dici 'olè, ora muoio').

I cavalli son stati, fondamentalmente, la mia terapia.
Coraggio!
[/quote]

Ciao Divinity,
grazie per la solidarietà, è sempre bello essere capita, perchè purtroppo l'uomo difficilmente riesce a capire la malattia altrui. Ecco, forse in questo sono molto più bravi gli animali che a senso capiscono che c'è qualcosa che non va e  con il modo di essere riescono, a volte, ad arrivare dove non arriva la medicina. Spero veramente di intraprendere lo stesso tuo percorso perchè come tutti ho bisogno di tanto amore incondizionato da ricevere e da dare...
:ciao: :ciao: :ciao:
Alexa

Ronzinante

Citazione da: Ronzinante - Maggio 20, 2014, 10:15:56 AM

dimenticavo di esprimerti tutta la mia solidarietà: anche io 6 anni fa ho intrapreso il medesimo bellissimo fantasmagorico percorso tiroideo (scoperto mooolto in ritardo) e avuto il medesimo problema, con tanto di agorafobia, crisi d'ansia e attacchi di panico (e non tipo 'ho avuto un attacco di panico..non riuscivo a smettere di mangiarmi le pellicine!!'... parlo di attacchi di panico 'quelli veri' in cui dici 'olè, ora muoio').

I cavalli son stati, fondamentalmente, la mia terapia.
Coraggio!


Ciao Divinity,
grazie per la solidarietà, è sempre bello essere capita, perchè purtroppo l'uomo difficilmente riesce a capire la malattia altrui. Ecco, forse in questo sono molto più bravi gli animali che a senso capiscono che c'è qualcosa che non va e  con il modo di essere riescono, a volte, ad arrivare dove non arriva la medicina. Spero veramente di intraprendere lo stesso tuo percorso perchè come tutti ho bisogno di tanto amore incondizionato da ricevere e da dare...
:ciao: :ciao: :ciao:
[/quote]

Posso chiederti se hai per caso il Morbo di Basedow? :/
Alexa

PokerFace

io ho scoperto che la cosa migliore, quando si ha ansia, è.... fare altre diecimile cose insieme.
se sei impegnata a conversare, ridere, scherzare (pur essendo seduta in sella... anche al passo... o anche ferma all'inizio) vedrai che penserai sempre meno a cosa può accadere, concentrandoti sulla bellissima sensazione di passare dei momenti spensierati con gli amici.

Ronzinante

Citazione da: PokerFace - Maggio 20, 2014, 12:33:55 PM
io ho scoperto che la cosa migliore, quando si ha ansia, è.... fare altre diecimile cose insieme.
se sei impegnata a conversare, ridere, scherzare (pur essendo seduta in sella... anche al passo... o anche ferma all'inizio) vedrai che penserai sempre meno a cosa può accadere, concentrandoti sulla bellissima sensazione di passare dei momenti spensierati con gli amici.

Grazie Poker! Cercherò di tenere a mente le tue parole!
Alexa

milla

Poker ha ragione, quando vedono che qualcuno è in ansia da noi consigliano sempre di chiacchierare o cantare. Funziona.

PokerFace

milla, se canto mi sa che i cavalli si imbizzarriscono ahahahahah

sono talmente stonato che forse la protezione animali mi multerebbe per maltrattamento!