• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Frustino: in vista o no?

Aperto da milla, Settembre 01, 2017, 07:01:10 PM

« precedente - successivo »

Luna di Primavera

alcuni anni fa il mio ex istruttore me ne voleva comprare una gialla alla fiera di verona ma poi non ha avuto il coraggio  :laughter-485:

Citazione da: PokerFace - Settembre 06, 2017, 11:24:48 AM
poi alla terza volta che le usi sono già spuntate e ti esce quella plasticaccia bianca orrenda che si sfilaccia e diventa la cosa più tagliente esistente al mondo, tanto che De Beers la usa per tagliare i diamanti e Zorro per incidere le Z sui muri.

ti informo che esistono anche quelle che in fondo c'hanno la "manina"  :cheer1:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

alex

Io uso il frustino lungo di puro orniello stagionato. Leggero. flessibile, convincente, non si sfilaccia. E' un po' caro, però....  :icon_rolleyes:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

indian

una bella bacchetta di bambù come si usava una volta ?   Ma dove lo trovo il bambù?   :blob3: :blob3: :blob3: :blob3: :blob3:

PokerFace

vieni a casa mia, il bambu è la pianta piu bastarda del pianeta dopo la graminia.
si infesta dappertutto ed è praticamente invincibile.
io lo sto combattendo da 3 anni ormai.
e sta vincendo lui.

milla

Allora frustini per tutto il forum  :horse-cool:

PokerFace

milla, millina.... la nostra amica dressagista scrive di te...
dice che la frusta data sulla spalla non ha senso, dressagisticamente parlando.
perchè non provoca impegno del posteriore.
rattrappisce il cavallo.
gli fa avanzare solo gli anteriori ma non i posteriori (sì, l'ha scritto davvero).
e questo è male. sai perchè?
perchè se gli anteriori avanzano 1 metro e i posteriori 50 cm, ogni falcata si allontanano di mezzo metro... e quindi dopo 10 falcate il cavallo dovrebbe essere lungo 5 metri, capite???? ma non essendo dressagisticamente possibile, il cavallo si spezza in due come nelle torture medievali e muore.
E TU, NON VUOI FAR MORIRE LA CAVALLA, VERO?

milla

Poareta!
Infatti la mia cavalla avanza solo con gli anteriori, i posteriori sono a Canicattì.
Guarda che scriva pure quello che vuole, non posso certo stare a preoccuparmi di tutte le persone disturbate che girano in rete.

BigDream

No dai, non si è ancora arresa??

Ranas71

A me mi fate morire dal ridere 🤣🤣🤣
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

Ranas71

Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

milla


alex

Non c'è niente di strano. In equitazione tutto è metafora. Anche la gente di cavalli la se metà fora (detto in veneto maccheronico). .
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Ranas71

Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

Ranas71

Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

PokerFace

No ma io ero serio.
L assurdità del concetto che la frusta sulla spalla rattrappisce e fa allungare la falcata solo davanti. Davvero se fosse vero il cavallo si spezzerebbe in due