• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Vita sociale in scuderia

Aperto da fede_nouchy, Maggio 05, 2013, 05:01:07 PM

« precedente - successivo »

fede_nouchy

Come vivete la vita sociale in scuderia? Amate i pettegolezzi o siete più riservati? Qual' è il vostro rapporto con l'istruttore? Come vorreste che fosse?

In quanto a me sono abbastanza riservata, ma ogni tanto qualche pettegolezzo ci sta  :blob3: . Il rapporto con la mia istruttrice è fantastico!!!!! È come una mamma per me (io sono molto più giovane di lei)!! Le voglio un bene del'anima!! 

Aspetto le vostre risposte, e prendiamo questo topic come semi-serio  :icon_pidu:
L'aria del paradiso è quella che sfiora il naso di un cavallo...

Fioravante Patrone

I miei rapporti con l'istruttore sono buoni  :icon_rolleyes:

Pettegolezzi? Non sono il tipo

Wild

I proprietari e coloro che frequentano il  maneggio sono tutti molto accoglienti e io mi trovo molto bene nell'ambiente.
Pettegolezzi? Assolutamente no, sono molto riservata.
Il mio rapporto con l'istruttrice è fantastico!!!!
Non avrei mai potuto sperare a qualcosa di più!!!
Però una cosa vorrei cambiarla: il mo CARATTERE!!!! Mi emoziono sempre esageratamente quando ci vado e inizio a tremare, il che è imbarazzante  :horse-embarrassed: poi, quando vedo i cavalli...farfalle nello stomaco, cuore a mille e vaiiiii...mi piacerebbe essere un po' più calma e sicura di me...spero che mi passi con l'abitudine, perchè facendo così mi metto a disagio da sola.  :icon_axe:

Dopo tutto...a chi non è mai successo? Chissà quanta gente ci sarà nella mia stessa sittuazione e sono ancora tutti vivi e vegeti!
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Fioravante Patrone

Citazione da: Wild - Maggio 05, 2013, 07:40:03 PM
Dopo tutto...a chi non è mai successo?

Tutto questo ambaradan per i cavalli? Non mi è mai successo!

Fra287


fede_nouchy

L'aria del paradiso è quella che sfiora il naso di un cavallo...

milla

Rapporti con l'istruttore: travagliati (per info vedere il mio diario)

Rapporti con la mia istruttrice: fantastici

Rapporti con gli altri soci e vita sociale: molto buoni,tutti simpatici (tranne un tizio un po' pesante stile "sapientone da staccionata" , lui non monta ovviamente perchè ha problemi di ernie ma avendo fatto qualche passeggiata vent'anni fa ci tritura i cabasisi con le sue perle di sapienza equestre,la figlia crede di essere la nuova Truppa incompresa ma ,se presi a dosi omeopatiche,sono comunque sopportabili).

Pettegolezzi:non mi interessano,sono la specialità dell'istruttore,io ascolto e dimentico subito.


Wild

Citazione da: fede_nouchy - Maggio 05, 2013, 09:40:25 PM
Wild, da quanto monti?

Pochissimo: poco meno di un anno...
Come mai questa domanda?  :horse-smile:

Citazione da: Fioravante Patrone - Maggio 05, 2013, 08:23:53 PM
Citazione da: Wild - Maggio 05, 2013, 07:40:03 PM
Dopo tutto...a chi non è mai successo?

Tutto questo ambaradan per i cavalli? Non mi è mai successo!

O caspita...mi consolava pensare che fosse una cosa perfettamente nella norma...pazienza, mi consolerò in altri modi o imparerò a conviverci, comunque non so se è solo per i cavalli...devo ancora capirlo.
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Fioravante Patrone

Citazione da: Wild - Maggio 05, 2013, 10:55:22 PM

Citazione da: Fioravante Patrone - Maggio 05, 2013, 08:23:53 PM
Citazione da: Wild - Maggio 05, 2013, 07:40:03 PM
Dopo tutto...a chi non è mai successo?

Tutto questo ambaradan per i cavalli? Non mi è mai successo!

O caspita...mi consolava pensare che fosse una cosa perfettamente nella norma...pazienza, mi consolerò in altri modi o imparerò a conviverci
...
Riguardo alla "norma", fare delle statistiche basandosi su UN solo campione (per giunta un outsider outlier) non mi sembra una buona idea.
Mica ti emozioni anche a scrivere nei forum eh?

Wild


Ahahah...no, non arrivo a questi punti...ancora...
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Winter Mirage

La mia scuderia è una adorabile gabbia di matti.
Letteralmente.

Per te Fede, che ancora non ci conosci... beh, noi siamo un maneggio totalmente pazzofolle, risultato non cercato ma molto ben voluto di una serie di coincidenze.
Fondamentalmente, per farla semplice, siamo una discarica: da noi si sono ritrovati i cavalli e cavalieri relativamente problematici che sono stati scartati, isolati e derisi nei sette maneggi circostanti.
La gran parte di noi ha fatto grossi voli, abbiamo all'attivo vertebre spezzate, ossa fratturate, cavalli maltrattati, cavalieri impanicati... e poi, stanchi di tutto questo, ad un certo punto, ognuno di noi ha lasciato il circolo dove si trovava ed è partito alla ricerca di un lido sereno, un'ìsola felice dove poter montare in santa pace, sbagliare, fare bene, fare male, migliorare, cadere e rialzarsi senza che nessuno desse voce a pettegolezzi, cattiverie, prese in giro...
E siamo finiti tutti qui... io ci sono approdata oramai tre anni fa, ho ricostruito il mio rapporto con la mia cavalla e ho conosciuto delle persone che sono diventate amicizie stupende.

Il nostro segreto?
Siamo dei disgraziati con le pezze alle brache. Ma tantissima voglia di goderci il nostro tempo libero.
Nessuno di noi può permettersi molto, il maneggio conta nemmeno venti cavalli di cui la maggior parte sono anzianotti, siamo pochi, piccoli...
Ma siamo nel verde meraviglioso della campagna, sfoghiamo i malumori passeggiando tra le colline, e torniamo a casa ridendo per i sentieri dei paesotti.
Non possiamo permetterci nè gare nè altro... nè economicamente, nè per via della scarsezza di talento dei nostri amatissimi equidi  :hug-465:... ma ci consoliamo partecipando di tanto in tanto a fiere di paese, dove qualcuno porta il cavallo, e qualcuno fa da assistente tuttofare... e la volta dopo si fa al contrario!

Siamo un po' matti, ma tanto allegri, i malumori ci passano rapidamente, le litigate finiscono sempre con belle chiacchierate nel parcheggio.

A volte capita anche nel nostro idillio arrivino persone diverse... un po' meschine, un po' vanitose, un po' arrogantelle... ma scappano.
Solitamente resistono un paio di mesi, dopodichè il nostro gruppo compatto di gente matta e sorridente gli fa venire l'orticaria. E se ne vanno via da soli.
Quante volte sono capitati cavalli di pregio, in sosta da noi... ed i padroni a dire "Ah, sapessi che genealogia la mia cavalla, poi salta, da dio, tutto e sempre, vinciamo trofei a destra e a manca..."
Ecco, e noi, su cavalli larghi, lunghi, stretti, tutti diversi, tutti di colori assurdi, noi vestiti come dei pazzi, con le toppe alle ginocchia a bere dlale borracce sbrodolandoci le magliette a rispondere "Sì, okkei, va bene... ma esci con noi nei campi, sì o no?"
:cboy:

Trovo assurdo dover ringraziare maneggi insulsi come i tanti qui delle colline che si credono i Pratoni del Vivaro e sono degni giusto di Borgo San Piffero al Mare... comunque li ringrazio. Li ringrazio per essere stati così imbecilli da rovinare cavalli e cavalieri a manetta, facendo in modo da far scappare via le persone tranquille e allegre che, combinazione, poi si sono ritrovate tutte qui da noi!!!
  :complimenti:


E quindi sì... noi siamo un maneggio fantamitico come non credevo che ne esistessero. La Barbie Maneggio Perfetto ha copiato da noi.
Salvo il fatto che siamo un pelo pazzoidi.
Ma ce la ridiamo un sacco.

E questi siamo noi in partenza per un trekking...
...una foto che è un perfetto emblema del nostro allegro e coloratissimo caos... niente di regolamentare, niente di professionale, niente di sobrio...
Ma adoriamo i nostri animali e li viviamo con grande semplicità
Tanto ci basta a sentirci appagati.
:hearts-440:





Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Luna di Primavera

attualmente mi trovo in una situazione abbastanza atipica, ma quando frequentavo i maneggi rifuggivo i pettegolezzi come la peste.

vita sociale di scuderia praticamente zero :firuu: ... ma perchè io sono asociale ahahahah 

solo una volta sono andata veramente vicina a creare un'amicizia a partire dai cavalli con una ragazza, che ogni tanto sento ancora. ma lei fa agonismo io no quindi le strade "equestri" si son divise.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

DivinityOfDarkness

Il pettegolezzo da scuderia è....pesante e alla lunga deteriora i rapporti.

La gente di cavalli è strana, pettegola ma permalosa, nell'agonismo, poi, figuriamoci...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

alex

Citazione da: Luna di Primavera - Maggio 06, 2013, 08:01:17 PM

vita sociale di scuderia praticamente zero :firuu: ... ma perchè io sono asociale ahahahah 


Non osavo fare outing per primo.... ma incoraggiato da Luna.... Luna siamo in due.  :occasion14:

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Ungarina

Dopo una grossa grassa fregatura, la mia vita sociale è ciao e arrivederci a tutti. Tranne con qualcuno qualche parola in più, ovviamente pettegolezzi che ascolto con più o meno interesse.
L'istruttore è sulle sue e mi va più che bene.
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.