• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Bella Ciao.

Aperto da raffaele de martinis, Maggio 26, 2013, 02:47:24 AM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Stasera, in memoria di don Gallo, ho cantato al mio nipotino come ninnananna : Bella Ciao.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Shanna


rhox

contando la canzone io fossi stato nel papà mi sarei chiesto se lo addormentavi per poterlo cucinare meglio... :firuu:
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Nicola

Cantata con voce suadente io non disdegnerei "la canzone del maggio"....
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

Laura

a noi la facevano cantare alla scuola materna, primi anni '80, me la ricordo ancora a memoria.

Luna di Primavera

il mi' marito ha recentemente imparato gli accordi, così a casa mia non si strimpella altro.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Mario Biserni

Mia bisnonna per ninnananna mi cantava Givinezza e la sagra di Giribub...e durante la giornata tutte le altre.... le sapeva tutte...

raffaele de martinis

Ho le cuffie e sto ascoltando il monologo di Franca Rame, mi vergogno di esser uomo.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Fioravante Patrone


raffaele de martinis

Sono anni che non compro libri equestri italiani, ma per Lucio Lami - eccellente penna e vero "uomo di cavalli" - ho fatto un'eccezione.
Trent'anni fa acquistai, la sua "Tavola Rotonda", e conservo gelosamente: - "Quando l'Italia andava a Cavallo" libro che mi fu regalato da un amico che da tempo non c'è più, naturalmente posseggo quasi tutti i libri delle edizioni - L.L.
....se volete leggere il resto ecco il collegamento:
http://calmoinavantiedritto.blogspot.it/2011/08/blog-post.html

Colpevolmente, ho saputo solo stamattina che anche Lucio Lami ci ha lasciato, è stato il giorno di Pasqua.
Sono addolorato...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...