• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Prima volta in selleria

Aperto da Wild, Luglio 09, 2013, 10:01:20 AM

« precedente - successivo »

Wild

Ciao a tutti,  :ciao:
Come sapete pratico monta america, esco in passeggiata e sono una completa neofita. Detto questo vi chiedo un consiglio: quali sono le cose che potrebbero essermi utili? 
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Luna di Primavera

in che senso?

devi "vestire" un cavallo?
o devi vestirti per te?
o devi prendere un po' di attrezzature?
o tutto insieme?

in pratica: motivo per cui vai in selleria?
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Wild

Dovrei vestirmi (ma i boots li ho già) o pensare alle attrezzature...il cavallo non è mio quindi almeno lui è apposto... vado in selleria perchè mi hanno regalato un buono da spendere in selleria, anche se stavo già pensando di passarci per risolvere il fatidico problema pantaloni, solo che non ero molto convinta che fosse il caso vista la mia poca esperienza, pensavo fosse presto...
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Luna di Primavera

beh se hai un buono e ti mancano i pantaloni non vedo proprio occasione migliore.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

rhox

prendi un paio di pantaloni o se vuoi fare qualcosa di effimero compra dei bombi per i cavalli...
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Winter Mirage

Ecco... arrivo io che sono una M...
Però... i pantaloni, io li piglierei invernali... belli caldi e rinforzati... che costano un occhio della testa, ma quando d'inverno di crepa di freddo, almeno quelli ti tengono bene al calduccio....
Ma poi... io i pantaloni estivi li compro a € 5 ogni tre... al mercato, da kiabi, da decath... tutti degli urendi fuseau e leggins vari... nient'affatto da cavallo, ma costano niente e stai freschissimo!!

Piuttosto comprerei un paio di seri guanti da lavoro (sempre perchè d'inverno si crepa).

Poi, se hai il permesso, comprerei una bella bisaccia... perchè se fai passeggiate, sai che c'è sempre di tutto da portarsi dietro... fazzoletti, merende, legacci, acqua, bombi... e le bisacce sono una cosa stramitica!!!!

:happy_birthday-736:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Wild

La bisaccia mi piacerebbe: stavo pensando a una da pomo ma non so se mi bastano i soldi...magari ne trovo una piccolina e da poco, tanto riesco a fare stare quantità inverosimili di cose in uno spazio minimo  :horse-wink:

Per i pantaloni, il problema è che uso i Jeans e quelli estivi che ho preso al mercato mi creano problemi al galoppo, mentre quelli invernali che mi sono stati regalati anni fa (ma che col cavallo non hanno nulla a che vedere) andrebbero benissimo se non mi facessero impazzire di caldo durante le uscite. Però non penso che ci sia così tanta differenza tra estate e inverno per i Jeans, al limite metterò delle calze sotto.

Ai guanti ci stavo pensando anch'io...mi alletta molto il prezzo di quelli della Decathlon anche se ovviamente valgono anche meno.

I bombi li eviterei per il semplice fatto che il cavallo non è mio e ognuno ha le sue idee riguardo all'alimentazione e al mondo in cui offrire il cibo al cavallo.

Se ho detto quelche cavolata correggetemi.
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Winter Mirage

Ah, sì!!! .. Hai presente le "setine" i sottoguanti da sci di decath?
Sono una meraviglia incredibile... sì, ne scasso un paio ogni inverno... ma per quello che costano, vanno benissssssssssssimo!!!!!  :occasion14: :occasion14:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Wild

Quelli non li ho mai visti ma ci farò caso la prossima volta, comunque costano poco anche quelli da equitazione, ovviamente non mi aspetto che durino molto.
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Winter Mirage

No, guarda, i problema non è la durata... per i fantastici € 2 che costano, durano più che abbastanza... e tra l'altro sono identici a quelli che in una selleria un po' fichetta di fanno pagare € 15,000  :icon_rolleyes:

...no il fatto è proprio che d'inverno quelli lì non tengono affatto caldo... anzi... sono pieni di ... beh, spifferi!!!!!
(però in estate suppongo che vadano bene... certo deve piacerti montare con i guanti... io lo detesto: a me piace sentire la redine...  e quindi metto i guanti solo proprio quando sono a rischio congelamento)

Invece quellli da sci (per la grande cifra di € 3... o € 5 se proprio vuoi comprare quelli superstrabelli) sono caldissimi...
E sempre in tema di sensibilità al tatto, sono fantastici: è come avere dei guanti di lattice... si sente benissimo la redine e ti calzano perfettamente sulla mano, senza fare pieghe o restare mollicci... sono davvero super!!!  :pollicesu: :pollicesu:
Tiè, sono questi...

http://www.decathlon.it/sotto-guanti-sci-take-heat-id_8074820.html
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Wild

Citazione da: Winter Mirage - Luglio 10, 2013, 10:11:18 PM

...no il fatto è proprio che d'inverno quelli lì non tengono affatto caldo... anzi... sono pieni di ... beh, spifferi!!!!!
(però in estate suppongo che vadano bene... certo deve piacerti montare con i guanti... io lo detesto: a me piace sentire la redine...  e quindi metto i guanti solo proprio quando sono a rischio congelamento)



Assolutamente: quest'inverno ho preferito congelarmi le mani piuttosto che non sentire il contatto con le redini. I guanto non li ho mai sopportati fin da piccola...
Li proverò, mi sembra una soluzione molto interessante.
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Wild

"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Winter Mirage

Sì, ti assicuro che sono da provare...
Anche perchè non so come sia da te... ma qui quando monti la sera che va sotto zero , ti assicuro che SENZA il guanto a tenerti un po' viva la circolazione, non c'è proprio nessuna speranza di sentire le redini...

No, perchè io sono sempre la furba che montava con i moon boot per riuscire a sentirsi i piedi...  :firuu:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Wild

Da me non fa mai così tanto freddo però mi si screpola la pelle delle mani che è una meraviglia...e poi diventano paonazze, la sensibilità non l'ho mai persa, però.
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli