• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

sos ebay ( tedesco)

Aperto da Bubba, Agosto 16, 2013, 06:51:14 PM

« precedente - successivo »

Bubba

Per dirla in poche parole.. ho trovato su ebay.de una cosa che cercavo da un po'.
Problema: non ho idea di cone funzioni ( :horse-embarrassed:  :horse-embarrassed:  :horse-embarrassed:).
Ho capito che c' e' u'n' adta e credo di aver capito che chiuda tra due giorni.
Ma non ho idea assolutamente di come fare.
Rilancio ? E poi mi mettono in contatto con il venditore?!? (perdono.... sono la vergogna del web).
Aggiyngiamo che non so il tedesco.. ma le finesyre satanno le stesse del sito italiano, credo.
Problema 2. Non sono ovviamente registrata. Se mi registro su ebay italia vale anche su ebay.de ?!?
Grazue, infinite grazie a chi vorra' provare ad illuminarmi  :occasion14:

madamen67

Ci provo...se ti registri su Ebay Italia il tuo account resterà lo stesso per qualsiasi Ebay, che graficamente è uguale in tutto il mondo. Però ovviamente quando avrai account e password Ebay dovrai entrare in quello tedesco, anche se ultimamente si vedono moltissime inserzioni da Germania e Inghilterra su Ebay Italia (evviva, visto che per l'equitazione Ebay Italia è davvero povero).
Il tuo account sarà collegato a un tuo "spazio personale" dove potrai mettere gli oggetti che osservi, seguire le aste, memorizzare i venditori preferiti, rilasciare i feedback, ricevere mail etc etc.
Controlla i feedback del venditore, di solito misurano la sua affidabilità. Scrivigli per chiedere se magari parla inglese: una volta su Ebay.de o sapevi il tedesco o niente e pochissimi avevano Paypal, adesso molte cose sono migliorate.
Se è un'asta  e hai creato il tuo account, metti l'oggetto tra quelli che osservi (c'è un link apposito nell'inserzione) e seguila fino all'ultimo, stabilisci subito il limite della tua offerta e lanciala un minuto prima della scadenza. Non fare un'offerta alta subito pensando che te l'aggiudicherai: non è vero, i buoni affari si fanno provando a rilanciare all'ultimo momento e tenendo un low profile, altrimenti pazienza e alla prossima.
Se ti aggiudichi l'oggetto, puoi procedere con il pagamento Paypal (che si appoggia alla tua carta di credito) e a conclusione del procedimento ti arriverà una mail di conferma dell'avvenuto pagamento.  Meglio che al momento del pagamento tu invii un messaggio (c'è uno spazio apposito per questo) confermando l'indirizzo a cui spedire e chiedendo notizie su spedizione e codice di tracciabilità, se possibile.Controlla il tipo di spedizione che il venditore offre, di solito anche se non è tracciabile in una settimana il pacco arriva: sono sempre le poste italiane che fanno schifo, non le altre. Il sottosella che ho comprato in Austria ci ha messo meno di due giorni per arrivare in Italia, e altri cinque per arrancare fino a casa mia  :icon_rolleyes:. Se mi mandi il link di Ebay dove posso vedere l'oggetto forse riesco a dirti di più. e intanto spero di averti dato una mano comunque   
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Bubba

 :happy_birthday-736: grazie grazie GRAZIE !!!  :occasion14:
Dunque, io ho digitato ebay.de e poi sullo spazio cerca ho svritto malibaud randonnee. Ce n' e' una sola, a 226 euro ( stasera).
Sarebbe un prezzo ottimo, anche se salisse un po'. E' larga e lunga, se non sbaglio. Con il traduttoredi google ho tradotto la descrizione, ma il resto e' complesso...
Grazie mille! Sei stata gentilissima!!!   :hearts-440: :hearts-440: :hearts-440: :abbrall: :hearts-440: :hearts-440: :hearts-440:

madamen67

Prego, vado a vedere se faccio in tempo...
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

madamen67

#4
Prego, vado a vedere se faccio in tempo...dunque, l'asta scade domenica alle 13.02, ma purtroppo è riservata solo alla Germania. C'è anche specificato che il venditore non ha previsto la spedizione in Italia ma è possibile chiedere informazioni su un'eventuale possibilità. Non accetta Paypal e non accetta restituzioni: NON fare offerte, lascia perdere.
C'è invece la possibilità, utilizzando la ricerca avanzata, di vedere subito chi spedisce in Italia e quali sono le spese di spedizione: in alto a destra, scritto in piccolo, c'è la dicitura "erweiterte Suche". Entrando lì puoi circoscrivere la ricerca in modo che ti siano indicati solo i venditori che inviano anche in Italia, ma sappi che i privati sono rarissimi e hanno spese di spedizione alte.
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

alex

Quando riuscirai ad acchiappare una Malibaud, io sarò in ansia.... ma se la troverai troppo legnosa, ho scoperto come "ammorbidirla" un pochino con un piccolo intervento fai-da-te.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba

 :horse-smile:  grazie mille!!! Madamen,  che dire?!? Sono in debito, sei stata gentilissima!! :perfect: :panda_love-142:  sper di poter ricambiare un giorno.  :occasion14:
Grazie grazie grazie!

Alex, non preoccuparti, sei gia' assolto ! Ovviamente finche' non provero' e' impossibile saperlo con certezza ma son abbsstanza tranquilla tiguardo la seduta.. la mia JC e' praticamente legno pure lei, chi ci si siede invariabilmente si lamenta  :horse-smile: ma io mi ci trovo!  Sono abbastanza ottimista insomma.
  Tom invece e' via via meno tonico e cosi' forse e' il caso di valutare una sella che gli liberi completamente la colonna.
Ce la faremo ?  :horse-smile:
Chissa'!
Grazie, grazie a tutti per i.consigli e l' interessamento  :occasion14:

madamen67

Figurati sono contenta di averti dato una mano  :horse-wink:! Se ti sembrasse di avere ancora bisogno di chiedere scrivimi pure anche in mp. Buona ricerca!
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

alex

Abbiamo degli amici a Monaco, mi informerò se se la cavano con eBay, in caso affermativo .... potremmo (un'eventuale prossima volta, adesso manca il tempo) fare una specie di "triangolazione".
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba

 :angel5:  grazie, grazie infinite! Non mi aspettavo tutta questa disponibilita'..  so che a dirlo sembra banale ma.. son commossa  :horse-embarrassed: ! Grazie infinite, alla prossima Malibaud!  :occasion14:
:horse-smile:  stavolta il tempi era poco, ma adesso con calma mi organizzo e mi " istruisco" un po' . Magari recupero anche io qualche " amico di amico" in Germania  :horse-cool:

Grazie, grazie infinite !!

alex

Questo è un vero forum; non è un bucum:horse-wink:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba


madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio