• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

???

Aperto da bionda, Gennaio 14, 2015, 10:00:12 PM

« precedente - successivo »

bionda

Due bellissimi diari chiusi senza spiegazioni e ora, sembra cancellati?
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

alex

Gira in Internet la questione del "diritto all'oblio" che impone ai social di cancellare tutto ciò che riguarda un certo utente, a richiesta dell'utente. Chissà, forse è una cosa  di questo tipo, e in questo caso perfino parlarne pubblicamente è una piccola violazione del legittimo desiderio di un utente di "sparire silenziosamente"; ti propongo di chiedere lumi ai moderatori, ma di non parlarne pubblicamente; se è il desiderio degli utenti quello di "sparire",  rispettiamolo.

La questione è troppo intricata per districarsene  :horse-scared:.... sono ben felice di non essere più amministratore di una comunità web  :horse-cool:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Pippokid

qualche volta i proprietari chiedono di chiuderli.  anche oggi

Ungarina

Mi spiace!!! (tra l'altro dovevo ancora rispondere  :P) spero comunque non sia nulla di grave e che torniate presto
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

rhox

chiudere può succedere, sul cancellati una regola interna è che non si toglie nulla se non è grave..
quindi possibile e probabile che sia solo scivolato molto in fondo. non ci sono neanche nella sezione dove finiscono tutti i messaggi eliminati
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

bionda

Nessuno deve raccontare i fatti suoi, se non ne ha voglia.
Solo sono dispiaciuta se quelle ragazze hanno avuto dei problemi.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Shanna

io avevo chiesto la cancellazione del mio, mai accolta. Se qualcuno è stato cancellato, non vedo perchè non lo si possa fare anche con il mio.
grazie

raffaele de martinis

Non so cosa sia successo, ma mi sento di dire che se uno apre liberamente un "diario" certamente lo può chiudere anche semplicemente non scrivendoci più niente sopra.
Siccome il "caro diario" di questo forum non è un diario (il diario è personale,  intimo e segreto) ma un "giornale" al quale partecipano/sono invitati a partecipare gli altri utanti, la cancellazione non può esser richiesta in quanto non si cancella qualcosa di personale ma qualcosa di liberamente condiviso/liberamente offerto agli altri e costruito con la collaborazione - in ottima fede - di molti.

Questo - secondo me - dice la logica, poi fate come vi pare...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

#8
Io ho un'opinione diversa: ritengo che un forum sia di chi lo possiede, ossia di chi lo apre e lo avvia. Sono talmente radicale in questo che ritengo che il proprietario possa fare quello che vuole - letteralmente. Non mi irriterei più di tanto nemmeno nel caso - ovviamente teorico: chi lo farebbe mai? prendetelo come argumentum ad absurdum - che un intero forum venisse cancellato dal proprietario  dopo breve preavviso.  :icon_rolleyes:

Quindi, nulla di strano se tale onnipotente proprietario stabilisce le regole, ma fa eccezioni; non ne deve rispondere a nessuno, nè dare spiegazioni a nessuno.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

nyna

Citazione da: raffaele de martinis - Gennaio 15, 2015, 03:13:57 PM
Non so cosa sia successo, ma mi sento di dire che se uno apre liberamente un "diario" certamente lo può chiudere anche semplicemente non scrivendoci più niente sopra.


Se l'autore del diario non scrive più non vuol dire che altri non scriveranno per avere notizie.
Per quanto mi riguarda ho chiesto la chiusura per evitare questo. Sono arrivata al punto che (dopo spiacevolissimi eventi) non volevo neanche sentir parlare di cavalli. Piano piano sembra mi stia passando, ma ancora non me la sento di parlare di me e della mia vita equestre.
Nonostante tutto, non ho problemi a raccontare (in privato) cosa è successo e perché mi sono allontanata dal forum.

alex

I casi della vita sono tanti, importanti, meno importanti e quasi insignificanti. Scrivere sui forum fa parte della terza categoria.  :horse-wink:

In bocca al lupo, per le cose importanti e anche per quelle meno importanti,  Nyna.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Pippokid

comunque, come ha scritto rhox sopra, nessun diario è stato cancellato

milla

Scusate ma io sono un po' tonta, a parte Nyna che aveva preannunciato la chiusura del suo diario (e che mi dispiace perchè è una persona in gamba ma noto con piacere che continua a seguirci) quali altri diari sono stati chiusi?

Pippokid

Io ho chiuso quello di Giada88, dietro richiesta in questo senso

bionda

Nyna, non voglio essere invadente a chiedere cosa è successo, non ci conosciamo. Però sono davvero molto dispiaciuta, perchè per allontanarti addirittura dai cavalli deve essere stato pesante.

Raffaele, quando ti hanno bannato dall'azzurrino eri riuscito a far cancellare l'album del Caimano, non volevano, ma hanno finito per fare un'eccezione. Ormai sono la memoria dei forum  :horse-cool:
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"