• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Dove finiscono i cavalli non DPA

Aperto da alex, Agosto 17, 2018, 11:57:52 PM

« precedente - successivo »

alex

Trovo su Facebook e risalgo alla fonte:

Sequestrato uno dei principali macelli equini della Lombardia

C.V.D. ("Come Volevasi Dimostrare"), tutta l'enorme burocrazia, anagrafe equina, procedure e sistema di controlli (anche veterinari).... alè. :icon_neutral:

Ne avevo il ragionevole sospetto, da sempre.


La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

nyna

Si vb ma mica è una novità..cioè si sa da sempre che ci sono vie alternative per mandare i cavalli non dpa a fare bistecche..

alex

Ok, si sa; ma quanti sanno, e non denunciano?

PS: io non avrei molto in contrario alla macellazione dei cavalli, purchè fatta bene, e se fatta bene è quasi eutanasia; disgraziatamente il controllo che sia fatta bene andrebbe affidato agli stessi soggetti che dovrebbero controllare che i non DPA non finiscano come i DPA.... e allora mi irrito e mi vien voglia di mettermi per traverso a tutto il sistema.

Ma - naturalmente - non solo per i cavalli; e intanto, non consumo carne.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

nyna

Eh ma per denunciare devi avere qualcosa in mano..cioè io so ma non ho le prove di niente. Si sa e basta.
Io mangio carne ma non quella di cavallo, anche per questa ragione qui, non posso sapere se la bistecca è di un cavallo che ieri montavo in ippodromo...magari imbottito di antinfiammatori e antibiotici..
Purtroppo non si sa neanche che schifezze assumono gli altri animali da allevamento..devi essere strasicuro di dove compri..
E vale lo stesso discorso per i vegetali, tra suolo e acqua inquinata ecc.. non si sa mai.

alex

In questo contesto, a me personalmente  della salubrità degli alimenti non me ne può fregare di meno. Penso all'inefficacia della burocrazia e dei controlli e alle parole vuote sulla tutela del benessere animale; ci aggiungo, letto il tuo commento, alla enorme diffusione dell'omertà.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

nyna

Sei un po'antipatico eh..
Io ho la coscienza pulita. Il mio l'ho fatto per tanti anni, ed è servito a poco.

L'unico modo per smuovere il tutto sarebbe un.epidemia, come successe con la mucca pazza. Devono capitare disgrazie per far cambiare le cose.