• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Le scuderie più belle al mondo

Aperto da Incanto, Aprile 08, 2013, 09:47:22 PM

« precedente - successivo »

Incanto

E se aprissimo un topic pieno di foto e informazioni sulle scuderie più belle al mondo?? Così per sognare un pò o per trarne degli spunti per migliorare le nostre... ho trovato alcune immagini da urlo ma non ho idea di dove si trovino queste meraviglie:















Nessuna ora della vita è sprecata se passata in sella..

bionda

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Fioravante Patrone

#2
Citazione da: Incanto - Aprile 08, 2013, 09:47:22 PM
E se aprissimo un topic pieno di foto e informazioni sulle scuderie più belle al mondo??
Sinceramente, le prime tre immagini mi sembrano scuderie morte. Da malati della pulizia: pare che si chiami rupofobia.

bionda

Magari sono foto di immobili in vendita.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

ValeEArthur

Bionda quella si che è la scuderia ideale! :horse-wink: con fuori un immenso prato!
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

bionda

Qui ho trovato un'esempio del mio maneggio ideale.

Offrono 2 soluzioni, "stalla attiva": http://www.horsecompetence.de/anlage/aktivstall.html
Passate il mouse sui pallini gialli nella piantina, per vedere foto di dettaglio. Sono fuori e in più hanno poi il pascolo con bel tempo.

Oppure box con paddock: http://www.horsecompetence.de/anlage/paddockboxen.html
http://www.horsecompetence.de/anlage/paddockboxen2.html
I box hannno fondo in gomma e lettiera in paglia, i paddocckini fondo in sabbia e sottofondo drenante. I cavalli passano mezza giornata al pascolo o, d'inverno, in un paddock più grande.
Gli danno:
3 volte fieno
3 volte mangime
3 volte pulizia box e paddock

Tutto ciò a 300 al mese per la stalla-attiva o 350 per i box.

Un posto a misura di cavallo, senza essere troppo "alla buona", cioè scarso, nè inutilmente pretenzioso. Perchè da noi non si trova?
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

milla

Guardando le prime foto mi sono subito domandata come fanno a pulire i soffitti e tutte le travi,se poi fossero invasi dai piccioni come da noi con tutte quelle travi su cui posarsi tempo zero e addio mia bella scuderia linda e lustra :ciao:
Oppure hanno squadre di schiavi che si arrampicano dappertutto a pulire.
Preferisco di gran lunga il maneggio di Bionda

DivinityOfDarkness

Citazione da: bionda - Aprile 08, 2013, 11:35:43 PM

Un posto a misura di cavallo, senza essere troppo "alla buona", cioè scarso, nè inutilmente pretenzioso. Perchè da noi non si trova?

Perchè di solito l'utente medio di scuderia è..o troppo alla buona, o troppo pretenzioso...

..o forse perchè prima di farsi approvare un progetto pe runa roba simile, passano 50 anni e uno nel frattempo invecchia e muore..
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

rhox

ormai non riesco a trovare molto di bello in scuderie piene di box...
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Shanna

#9
la prima foto postata da Incanto mi piace molto, pensa che bello avere un cortile di casa così... i box sembrano megagiganti... 

Le altre due mi sembrano più rendering (si scrive così?) che foto reali, i cavalli sembrano finti.
Anche io mi chiedo poi nella realtà come si faccia a pulire una scuderia così.. boh.

quella di bionda in realtà, per il cavallo in attività non mi convince molto.
Cioè, solo io se dovessi entrare in una stalla piena di cavalli per raggiungere la mia mi sentirei un filo a disagio?



rhox

si tratta di abitudine tua e del cavallo... :horse-wink:
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

kitiara

ma se dico che non me ne piace manco una  :dontknow:..... al più mi incuriosisce la stalla attiva di cui spesso parla bionda e mi piacerebbe vederne degli esempi....dal vivo però non in microfoto
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

blackhorse68

http://www.wildhorse.at/italiano/stalla_attiva.htm

Il paddok della mia cavalla è simile ad una stalla attiva.
Appena posso vedo di inserire alcune foto e le spiegazioni di come funziona.

Ciao Gigi
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

madamen67

Sì, grazie! Interessa anche a me!
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

blackhorse68

Se non piove faccio le foto stasera
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama