• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Le scuderie più belle al mondo

Aperto da Incanto, Aprile 08, 2013, 09:47:22 PM

« precedente - successivo »

Melis

Melis Yalvac Equine Photography - www.melisyalvac.com

Incanto

Luna di Primavera: peace and love sorella! Ma no, non ce l'avevo con te! Incanto sta benone, sto cercando di farla coprire ma il cammino è irto di difficoltà!

Spero di non essere stata fraintesa: ovviamente il benessere equino, la pulizia e tutto il resto sono concetti che interessano qualunque proprietario assennato o appassionato di cavalli, soltanto che la questione è troppo generica, i pareri troppo discordanti e non vorrei accendere polemiche irrisolvibili e sterili. Questo non voleva essere un topic troppo impegnativo... più che altro ogni tanto mi metto a cercare in rete le foto di queste mega scuderie in Germania o Olanda e m'illumino d'immenso! Una struttura del genere manca completamente in Sicilia. Potrei postare centinaia di foto dei maneggi della mia città, hanno tutti una serie di caratteristiche comune: sono vecchissimi, fatiscenti, sporchi, disordinati e non c'è nessun criterio razionale o di sicurezza.  Vorrei un giorno poter creare anche qui una struttura ispirandomi a quelle in foto.
Brava Kitiara: mi riferisco proprio a strutture che ospitano cavalli del calibro di Contendro, sono molto simili a quelle che ho postato in foto. Certamente, possono anche non piacere! Però considerate che ci vivono i cavalli sportivi più importanti ed efficienti al mondo, e noi italiani dovremmo cercare di emulare  paesi in cui l'allevamento, l'equitazione e la cultura del cavallo danno risultati cosi brillanti, questo a mio modestissimo parere!

melis: attendo con impazienza!
Nessuna ora della vita è sprecata se passata in sella..

Roy

la scuderia di Hester è piccole e molto carina , su horsehero invece c è il yard tour della tenuta dei Bechtolsheimer ... un SOGNO !

Incanto

Citazione da: Roy - Aprile 10, 2013, 10:07:05 PM
la scuderia di Hester è piccole e molto carina , su horsehero invece c è il yard tour della tenuta dei Bechtolsheimer ... un SOGNO !

foto?
Nessuna ora della vita è sprecata se passata in sella..

Melis

Eccola. La scuderia degli stalloni dell'allevamento Alter Real, in Portogallo.

Costruita nel 1748, è ancora tale e quale, anche se hanno aggiunto dei pezzi (moderni) quà e là.
Però il posto è MAGICO. Anche per tutta la storia che si porta dietro.

Melis Yalvac Equine Photography - www.melisyalvac.com

Incanto

Nessuna ora della vita è sprecata se passata in sella..

ValeEArthur

molto molto elegante, però non mi piacciono i box con le grate...preferisco quelli con la finestrella :horse-embarrassed:
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

Incanto

Citazione da: ValeEArthur - Aprile 12, 2013, 10:03:28 PM
molto molto elegante, però non mi piacciono i box con le grate...preferisco quelli con la finestrella :horse-embarrassed:

anche a me piacciono di più, però a volte le grate sono indispensabili
Nessuna ora della vita è sprecata se passata in sella..

Roy

non ho foto di quella di Carl, però è nei video "At home with Carl Hester"


Incanto

Che belleeee Cristina! :) adoro quelle con i mattoncini rossi!
Nessuna ora della vita è sprecata se passata in sella..

Roy

Siii è quella ;);-);-)


Forse quella dei Bechtolsheimer è ancora meglio .

I box sono enormissimi , ognuno ha le lampade sopra ( meno potenti di quelle normali da adciugatura) per non far prendere freddo ai cavalli quando cambian le coperte o fanno grooming.. Gomma per terra , finestre smussate davanti per non avere angoli , griglie tra i box .. Una meraviglia davvero !

pantoufle

Quella di Hester piace tanto anche a me ma forse, più che per la struttura, perchè mi viene in mente Valegro che lavora coi fagiani che gli tagliano la strada ogni 2 per 3 come nel video.. :love4:

Concordo con Roy (ma va? ), la scuderia della Bechtolsheimer è davvero uno spettacolo. Dal sito http://www.laurabechtolsheimer.com/gallery/






Tra quelle che ho visitato di persona mi sono piaciute parecchio la Gerd Sosath a Lemwerder e la scuderia di Hetzel a Goch.
La prima l'ho visitata a febbraio in condizioni climatiche pessime, quindi le foto sono parecchio buie. Hanno tre diverse scuderie, stazione di monta e area foal con mamme, più puledri che vivono in paddock divisi per età, con accesso ad un capannone coperto e organizzato in maniera che tutti possano mangiare o riposare all'asciutto. Noi eravamo lì per una presentazione stalloni, quindi malgrado il diluvio potevi praticamente mangiare per terra...pulizia quasi inquietante.








La scuderia di Holger Hetzel l'ho visitata dopo un atto di vero e proprio stalkeraggio :vergogna: e già è tanto che ci abbiano lasciati entrare nel bel mezzo di una lezione (per intercessione del nonnino Hetzel, una persona deliziosa  :love4: ), quindi non ho potuto far foto degli interni. Niente di trascendentale, ma il posto globalmente era veramente molto bello. Ottimi campi e paddock, strutture bellissime, mega giostra...tutto incredibilmente ordinato e pulito. Se proprio dovessi fare un appunto, ci avrei messo anche una pista da galoppo..




pantoufle

In Italia invece una delle scuderie che mi piacciono di più è quella della Malaspina, recentemente hanno ampliato e migliorato la struttura e il risultato sembra ottimo.

madamen67

Quella di Sosath sarebbe il mio sogno proibito...e ci vorrei il solito campo da cross, se non l'hanno già  :love4:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio