• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Se voi foste un cavallo?

Aperto da bambolik, Marzo 01, 2013, 10:02:06 AM

« precedente - successivo »

Se voi foste un cavallo...

Sarei identico/a al mio equino!
0 (0%)
Sarei un cavallo indomabile!
0 (0%)
Sarei un cavallo insanguato per pochi.
0 (0%)
Sarei un buon cavallo paciocco-lalloso tutto carote e carezze
0 (0%)
Sarei un atleta da olimpiade
0 (0%)
Non sarei un cavallo ma un asino!
1 (100%)

Totale votanti: 1

Le votazioni sono chiuse: Aprile 10, 2013, 07:32:49 PM

madamen67

 :laugh3: :laugh3: :laugh3:  troppo buono, signore!
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

bambolik

Bene dunque vedo che è un po comune immedesimarsi o trovarsi l'equino consimile.
Io forse non mi identifico troppo nel mio Veterano se non in alcuni aspetti del suo forte carattere.
Se fossi in cavallo probabilmente sarei un mezzo sangue, non alto rustico ma non rozzo.
Un cavallo per molti, disponibile adattabile, dalle spalle potenti  ma non per tutti. Direi padronale e deciso.
Insomma un mezzo maremmano che puo darti tutto...o anche no. (e in questo sono come il mio Vecchio)
Sgropperei a richieste imprecise o brusche e soffrirei a stare in box. Un selvatico dentro ma adattabile.
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

ValeEArthur

argomento interessantissimo devo dire :horse-embarrassed: mi capita spesso di dire al Turo che siamo uguali.. ovviamente solo per certi versi..  fisicamente direi che siamo assolutamente diversi: lui maschio...( ovvio che siamo diversi XD ), altissimo, muscoloso, baio; io alta un metro e tanta voglia di crescere (a stento arrivo a 1,57  :dontknow: ), bionda e minuta. caratterialmente però siamo entrambi forti, molto molto testardi, orgogliosi (a volte troppo), mangioni, pigroni, e molto spesso siamo due veri cacasotto, praticamente ad ogni rumore sospetto andiamo sul chi va là.. siamo entrambi propensi a farci male da soli..ma questa penso sia la caratteristica di tutti i cavalli.. :chewyhorse:  con gli altri equini lui è molto nervoso, ad esempio il suo vicino di box fa le boccacce, gioca con i frustini infilati al lato del box.. un vero rompi scatole (anche se è un bonaccione scherzoso  e burlone :horse-smile: ) arturo invece non lo sopporta orecchie indietro e lo minaccia.. in questo siamo un pochino uguali poca pazienza..grande difetto di entrambi devo dire.. fisicamente direi che, nel nostro caso,gli opposti si attraggono  :love4:

quindi si, se fossi nata equina sarei la versione di turo al femminile, alta,possente e forte :horse-wink:

noi ragazze basse compensiamo con il nostro equino mi sa :horse-wink:
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§