• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gli Sparaballe II: la vendetta

Aperto da lavy91, Maggio 18, 2012, 08:24:51 PM

« precedente - successivo »

Shanna

contribuisco pure io a questo topic, più che altro per fare una domanda.

Ma a che scopo la gente dice di essere più brava di quello che è a cavallo, o dice di aver fatto cose che non ha mai fatto?

Ragazzina che arriva con genitori che dicono: sì mia figlia è brava, salta alto così (indicando tipo 1,20)... a lezione non sapeva cosa volesse dire mettersi a mano destra, fare un cambiamento diagonale... e quasi vola via da sella con una crocetta. Bah.

altra ragazzina che arriva e dice di saper montare e di aver gareggiato fino in 100/110. Le danno un cavallo un po' più avanti di quello da scuola, la ragazza cade. Non viene più. Poi si salta fuori che non aveva mai fatto una gara (ragazzi ma lo sapete che c'è la banca dati fise?).

Ma?????

Fioravante Patrone

Citazione da: Shanna - Dicembre 04, 2013, 08:46:27 AM
contribuisco pure io a questo topic, più che altro per fare una domanda.

Ma a che scopo la gente dice di essere più brava di quello che è a cavallo, o dice di aver fatto cose che non ha mai fatto?

Ragazzina che arriva con genitori che dicono: sì mia figlia è brava, salta alto così (indicando tipo 1,20)... a lezione non sapeva cosa volesse dire mettersi a mano destra, fare un cambiamento diagonale... e quasi vola via da sella con una crocetta. Bah.

altra ragazzina che arriva e dice di saper montare e di aver gareggiato fino in 100/110. Le danno un cavallo un po' più avanti di quello da scuola, la ragazza cade. Non viene più. Poi si salta fuori che non aveva mai fatto una gara (ragazzi ma lo sapete che c'è la banca dati fise?).

Ma?????

Il mondo (attuale) del cavallo è pieno di adolescenti. Che devono costruirsi un mondo immaginario.
Ultimamente sono attivo su Yahoo!Answers, dove di "sparaballe" ce n'è a iosa. Uno trova scritto, dalla stessa persona, A e nonA. Senza alcun segno di disagio.
Il meccanismo credo sia semplice: uno sogna (fortemente) e poi gli (le) capita di confondere i sogni con la realtà.

Quello che è orripilante è vedere, qualche volta, genitori che van dietro ai loro adolescenti. Invece di iniettare loro una moderata, ma sana, dose di realismo. Senza esagerare, perché i sogni sono il sale della vita, ma cercando di evitare che i loro figli poi passino la vita a sognare e basta.

kitiara

Citazione da: Fioravante Patrone - Dicembre 04, 2013, 09:09:00 AM
ma cercando di evitare che i loro figli poi passino la vita a sognare e basta.
....ma soprattutto cercando di far si che i figli ce l'abbiano ancora una vita per continuare a sognare, così è al limite dell'infanticidio  :icon_eek:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Fioravante Patrone

Citazione da: kitiara - Dicembre 04, 2013, 03:00:03 PM
Citazione da: Fioravante Patrone - Dicembre 04, 2013, 09:09:00 AM
ma cercando di evitare che i loro figli poi passino la vita a sognare e basta.
....ma soprattutto cercando di far si che i figli ce l'abbiano ancora una vita per continuare a sognare, così è al limite dell'infanticidio  :icon_eek:
ci dev'essere qualcosa che mi sfugge  :icon_eek:

kitiara

se tu genitore accecato dall'ammmore dici che tua figlia è tanto brava che salta un metro e venti e non è vero sei fortunato ad incontrare istruttori intelligenti che prima la mettono su cavallini tranquilli e le fanno fare una crocetta al trotto, perchè c'è anche chi questa intelligenza non ce l'ha ed allora ciao ciao baby  :ciao:
se la balla non è detta per eccesso di amore nei confronti della pargola allora direi che è tentato infanticidio  :horse-wink:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Fioravante Patrone

Ho capito! Grazie!
Ora mi sento un po' come Dante, al quale fanno dire molte più cose di quante lui non ne avesse in testa.

lavy91

Non è uno sparaballe ma...

Avete presente il film che fanno se non erro la domenica sera, con don Matteo (non mi ricordo il nome dell'attore  ;D ) a cavallo fra le montagne?
Vogliamo parlare del cavallo che nella sigla galoppa tutto storto nell'acqua e, soprattutto, di quando molla il cavallo (con le redini americane legate insieme -.-) con le redini penzoloni?
A me mi avrebbero urlato dietro. U_U
Però a parte tutto, bel cavallo, somiglia a quello di Xena!
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

nyna

Citazione da: lavy91 - Dicembre 11, 2013, 10:20:36 AM

Vogliamo parlare del cavallo che nella sigla galoppa tutto storto nell'acqua e, soprattutto, di quando molla il cavallo (con le redini americane legate insieme -.-) con le redini penzoloni?


Gran bel lavoro insomma  :icon_confused:

A me di sparaballe non me ne capitano molti. Per fortuna.
Però di persone che fanno domande strane e quasi ridicole tantissimi. Una volta una signora mi ha chiesto se il cavallo (Tutto vestito medievale) che stavo tenendo era vero. La domanda è proprio stata "Ma..è un cavallo vero?" Era a non più di due metri da me.

kitiara

... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

nyna

Opure...

Attore che non hai mai montato a cavallo,deve entrare di trotto in una piazza (cinecittà) al buio, con le luci artificiali,la pioggia artificiale e un ventilatore del vento. Fare 10 metri,girare a sinistra e andare a fermarsi fuori campo proprio davanti al ventilatore (alto due metri).
Nessun problema,il cavallo è bravo e fa tutto da solo (ripeto: santi psi!!).
Arriva il regista
"Scusa, potresti dire al cavallo di passare un pò più a sinistra macchina?"
"Certo!"

Io gliel'ho detto al cavallo. Non sia mai che mi additino di una poco professionale.

Luna di Primavera

noooooooooooooooooooooooooooooooooooo "scusa potresti dire al cavallo.." è fantastica ahahahahahahahahahahahahah
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

blackhorse68

E il cavallo cosa ti ha risposto ?

:firuu:
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

nyna

Mi ha guardata con l'aria interrogativa, però a quanto pare mi ha capito,visti i risultati del secondo ciak  ;D

Cielo Notturno

Ma che bello il topic sparaballe versione vendetta :D

Mi spiace di essere arrivata tardi per leggere certi annunci di cui c'era solo il link (ampiamente scaduto) fate copia-incolla o screen!!!

Sto ancora rotolando all'idea della ragazza che, oltre a non sapere di avere un castrone (??) non riusciva a notare l'assenza dei testicoli nemmeno andando a ravanare (!!). Poveri cucciolini di cavallo che non verranno mai alla luce  :icon_axe:

Purtroppo devo ammettere che da un commerciante qui citato ci ho comprato il cavallo... che dire, almeno l'ho tolto da lì.
Cavaliere di paglia con cavallo di fuoco

Idunas-Sanni

Lo so, rovino il topic, ma è più forte di me.  :firuu:

Prima pagina di questo topic, i Mustang con i documenti non devono essere per forza balle. In verità ci sono libri genealogici per i Spanish Mustang ed i Kiger Mustang (derivati die Spanish Mustang) e ovviamente anche allevatori sia negli Stati Untit che oramai anche sul territorio europeo.

Il cavallio rosa di certo è un po' infantile la spiegazione, ma non ha torto in tutto. Di sicuro lei intendeva la pelle rosa. Quei cavalli di certo non sono grigi, ma possono essere di mantello cremello, perlino o nato bianco.

Il cavallo tigrato è ovvio che con la tigre non ha niente in comune e che il termine se siamo sinceri sarebbe sbagliato. Comunque viene usato in altre lingue, essendo il termine  giusto e deriva di sicuro di là. Per cui non è proprio sbagliato.

Adesso scappo velocemente perché mi sa che mi spetterà questa:  :frust:
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)