• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Giolivi administratori, vi prego di lasciar perdere/di ignorare la utante, vi ho detto che a confronto di altra gente  è solo un pò monella*, puretroppo nel ueb c'è gente che profitterolando dell'anonimato sfoga i suoi istinti peggiori in ambiti assolutamente molto più seri di questo.
Come vedete io metto nome e cognome e indirizzo, se volete metto anche il C.F. e le analisi del sangue :icon_eek: no ploblem!
Comunque, se vorrò, quando vorrò, come vorrò mi farò filmare e metterò un mio filmato a lallo sul mio bloggo per lasciare un ricordo ai miei nipoti, non certo per dare soddisfatione a chicche e sia... compris?

Dicevamo?

... con un pò di patientia, quel lallo potrebbe imparare tutto il vocabolario hanino da slitta in una settimana, i più vispi di voi hanno già capito che... la mia non è una affermatione presuntuosa ma deriva dal fatto che il mio lallo ha imparato ad imparare; questo concetto (bellissimo) me lo fece cognoscere - in altro tempo - Alex, non so da dove l'ha preso, di sicuro - per mia experientia - i lalli non imparano alla stessa maniera e negli stessi tempi, sopratutto se li prendi in addestramento già adulti/già fatti e se sono di indole fredda/apatica...

*Monello/monella - secondo i miei nipotini è un gravissimo epiteto ed è applicabile a Hitler come al  bimbo che non vuol mangiare, dunque, io l'uso nella loro accezione vuol dire biricchino ma anche...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Alexis85

dico semplicemente la mia opinione.Chiedere un filmato non e' flame. con questa richiesta ho portato scompiglio a quanto pare, volevo solamente avere un riscontro pratico del verbo.. Cmq mi inchino alla sapienza .

carodubbio

Citazione da: raffaele de martinis - Aprile 25, 2015, 07:33:58 PM

Comunque, se vorrò, quando vorrò, come vorrò mi farò filmare e metterò un mio filmato a lallo sul mio bloggo per lasciare un ricordo ai miei nipoti, non certo per dare soddisfatione a chicche e sia... compris?


https://youtu.be/4vhmXeZ8WwU

Se ti serve una ispirazione , prova a vedere questo :firuu:

raffaele de martinis

Bellissimo! Ho una parrucca bionda di quando frequentavo i bassifondi di Marsiglia dove ero cognosciuto col nome di Fifì  :icon_eek:... userò quella.

Citazione da: Alexis85 - Aprile 25, 2015, 09:03:39 PM
dico semplicemente la mia opinione.Chiedere un filmato non e' flame. con questa richiesta ho portato scompiglio a quanto pare, volevo solamente avere un riscontro pratico del verbo.. Cmq mi inchino alla sapienza .

Mia cara, mia moglie vede tutti i programmi di Maria de Filippi, io al solo sentirli nomignare mi vengono i conati di vomito, questa mia propenzione l'ho detta a chiara a lettera e anco a mia moglie, loro lo sanno che Maria de Filippi/la sua TV mi fa schifo, l'ho detto una volta e chiusa lì; mia moglie continua a vedere "Amici", io vedo le partite o raistoria o altre hose, inutile ribadire continuamente che aborro la defilippi ma anco la Carrà e fabiofazioetlitizzetto, inutile che mia moglie mi dica continuamente che aborre la cempionlig, Valentino Rossi e i documentari sul fascismo, abbiamo due televisori ognuno vede ciò che lo sollazza, peretanto viviamo felici e contenti.

Non ti piaccio? Non piaccio ad millanta persone come te? Ne prendo atto, ma plobabilmente ci sono altrettante persone - a giudicare dalle visite - che reputano interessanti le mie palabras... non condivido nulla di quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo liberamente.

Continua pure a contestarmi possibilmente evitando il turpiloquio e le offesse, ma lasciami la possibilità di esprimere le mie opignioni : articolo 21 della Costituzione Italiana.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Alexis85

#1114
io cito lo stesso articolo. E cmq il punto non e' dire o non dire qualcosa, e ' offendere pubblicamente la gente dicendo "dici mnchionazze". mi domando come possa pensare di essere un insegnante per qualcuno uno che, se dici la tua, ti risponde che sei un ignorante. E non fare la vittimina mia cara... non ci crede proorio nessuno! buona de filippi a tutti!

raffaele de martinis

#1115
... negli Stati Uniti, si usa una particolare ippoterapia specializzata nel tentare la guarigione per donne che hanno subito abusi emotivi e sessuali.
Ma anche le donne normodotate afflitte nella psiche da traumi esistenziali possono guarire col contatto col cavallo.
Per spiegare questo filing speciale che si crea tra la donna ploblematica e il lallo, ricorrerò alla storia e alla simbologia.
Entrambi sono prede, l'uno per gradino di scala alimentare, l'altra per effetto della culutura dominante, infatti, entrambi hanno subito il dominio del maschio della specie homosapiente, peretanto, entrambi temono l'homo quando questi usa la forza per imporsi.
Tra il lallo che ha subito la violenza della doma tradizionale e la donna che è stata violentata l'affinità emotiva è immediata. istintiva, spontanea et reciproca.
C'è un esempio che tutti abbiamo visto: molti lalli, quando entra  in scuderia un uomo sconosciuto - certamente ai loro oculi un monello -  arretrano nelle loro scatole, invece, se ad entrare è una donna (anch'ella scognosciuta), gli stessi lalli si sporgono dalle loro scatole perché sanno che la donna è portarice di caroten, caressen und delicatessen.
Eh si! La storia è questa; le donne vogliono educare con le buone, che si tratti di figli, che si tratti di lalli
; alla donna non piace usare la frusta o le mani e "i lalli, col loro fiuto per le faccende dell'anima vanno dove li porta l'affinità naturale": prede con prede per formare un giolivo branco che parli lo stesso linguaggio e che segua le istesse regole.
Dobbiamo alla donna se oggi sono in voga: i metodi dolci, la doma non violenta, il massaggio al lallo come mezzo di relatione profunda et sollazzante, lo studio del gulliver del lallo, la filosofia dell'equitatione naturale , il lallo scalzo, le "briglie prive di morso e così via.
Certo, sono gli

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

carodubbio

Non lamentarti troppo che ti può capitare di peggio con i nipoti che guardano; due fantagenitori- fratelli dalton- e un altro programma di ragazzini che cantano a tutta voce + il volume della tv alto , unica salvezza prendere di corsa la porta di casa e uscire con la coda tra le gambe :undecided3:   

raffaele de martinis

... loso loso, al peggio non c'è mai fine: cognosco benissimo Peppa Pig, Frozen, Honchao; il bello è che non posso  fuggire: come nonni siamo gli affidatari dei pargoletti; lo so, è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo.  :dontknow:
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Quanto dici sopra, mi pare una citazione rielaborata nel tuo linguaggio. Cosa stai citando?

E poi: noto che c'è una formidabile coincidenza con le "novità" introdotte, a giudizio di chi scrive e che citi (cavallo sferrato, testiera senza imboccatura ecc) e le cose che stai combattendo da anni, con tutte le tue forze. Pare quasi che tu ritenga l'equitazione una "cosa da uomini", destinata a degenerare e diventare una schifezza  quando diventa "cosa da donne". Mica sarà così?  :horse-scared:

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Infatti è in corsivo, ma non combatto affatto il lallo scalzo: ho un lallo scalzo da 10 anni (con una piccola parente in ferrovia di circa due anni), nemmeno combatto la baitless: lo stesso lallo può esser condotto solo col collare e fa/ahimé faceva le stesse hose che sapeva fare colla briglia.
Semmai combatto le mistificazioni che si fanno a loro uso et conzumo.

Lungi da me penzar quello delle donne!

Io adoro le donne, riconosco loro qualità che noi masculi ignioriamo, riescono meglio di noi in tanti ambiti; lovviamente - quando lo sono, e sottolineo, quando lo sono -  riescono meglio anche nella strontzaggine et nella imbecillità; in equitatione (nel dressage) ci battono con una mano sola, il ploblema è che... leggi il seguito!

...Certo, sono gli homini a fare squola anche nella nuova equitatione, registrando brevetti, sviluppando tenniche, metodi e  attrezzature in grado di incontrare il favore del marcket ma è stata la donna a dare l'imputto ed è lei la majore sostenitrice, cliente, acquirente della equitazione etica e d etologica.
Fa parte dell'educazione ricevute da molte donne rimanere nell'ombra della scuderia e non cogliere gli honori connessi all'essere portavox dei nuovi valori dell'equitazione... almeno in Itaglia.

Ed è lei la majore responzabbile dell'introduzione dei lalli pesanti nel servitio per sella... se avessi avuto l'honore di avere con me - un paio d'anni fa -  il Generale in una importante manifestatione equestre quì in Sicilia, avrebbe dato di matto; c'erano 400 frison da 2 tonnellate l'uno, che - portando in sella per la maggior parte degli sprovveduti - cominciavano a far ciambella alle otto di mattina e finivano la sera tardi :icon_eek: :icon_eek: ecco come la penzava:

Poiché il cavallo da sella deve essere veloce e scattante,  la prima qualità richiesta è la leggerezza,  essendo la sua dinamicità inversamente proporzionale al suo peso. E' un po' quello che avviene per i ginnasti,  infatti tra questi non si vedono uomini dalla costituzione fisica possente,  erculea,  perché il loro stesso peso finirebbe con l'ostacolare la loro indubbia potenza fisica.
Perdendo in agilità il cavallo perde anche in personalità: sembra che i cavalli pesanti - tranne alcune eccezioni - sotto la sella siano tutti uguali; al contrario,  i cavalli agili e leggeri - anche se non di particolare distinzione - conservano sempre una loro personalità. Tuttavia i cavalli di gran mole trovano il loro utilizzo come monta per cavalieri pesanti e corpulenti dal momento che - ovviamente - il cavallo porta tanto più facilmente il suo cavaliere quanto più il peso di questi è giustamente proporzionato al suo
.

Ora,

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

... dai tempi del Generale è cambiato tutto, anche morfologicamente i lalli son cambiati, l'allevamento tedesco et olandese hanno prodotto lalli che uniscono la potenza alla leggieressa, gli allenamenti son diventati rationali, le preparationi sciscientifiche supportate dall'alimentazione integrata et bilanciata.

Detto questo, l'assioma suo - malgrado vari contorcimenti - resta vivo e vegetale; le palabras che ho riportato le ha scritte una donna che - a sua scajola -  perché quello non era il suo intento, mostra una cruda verità.

L'altro giorno, dietro il cortese invito del proprietario, sono andato a visitare una nuova struttura equestre deputata al zompazompa, in campo per una letione di s.o. - come al solito - c'erano 7 ragassine et un ragazzo... la etade media di quei cavalcanti era di 15 anni, il ché ci porta ad analizzare un curioso fenomeno: il drop out che è fortissimo nell'equitazione... cosa minchia è sto drop out l'ho scoperto solo da poco  leggiendo quel librello, voi lovviamente lo cognoscete benissimo, dunque,
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Citazione da: raffaele de martinis - Aprile 27, 2015, 11:10:06 AMcosa minchia è sto drop out l'ho scoperto solo da poco

Drop out = cadere fuori; chiaro che restano pochi, tutti gli altri - spataccatisi dopo essere caduti fuori dal rettangolo - non sono sopravvissuti.  :horse-wink:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

In effetti hai ragione, molte di noi hanno abbandonato dopo esser cadute fuori come dentro il maneggio, comuque, quello vuol dire il drop out: abbandonare/abbandono, perché scrivere: il fenomeno del  drop out anzicché: il fenomeno dell'abbandono? Solo Iddio lo sa! O meglio lo sa quello che dice jobs act invece che legge sul lavoro... fanculo a tutti e due
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Lovviamente scherzavo; il termine drop out è molto usato nel mondo della scuola; la traduzione più giusta, nel caro e buon linguaggio corrente, è "perdersi per strada", nella scuola il termine "abbandono scolastico".
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

PokerFace

forse, banalmente, papà e mammina a un certo punto chiudono il rubinetto dei soldi.
e la ragione per cui ad alti livelli sono piu maschi che femmine è presto detta.
è una tecnica.
l'istruttore (il "gallo nel pollaio") ama circondarsi di giovani e belle fanciulle, che stanno benissimo coi pantaloni bianchi da concorso.
questo sport piace tanto alle fanciulle stesse che, oltre a invaghirsi dell'esperto istruttore, possono nella giovinezza sfogare i loro istinti materni/crocerossini/amorosi prendendosi cura del cavallino adorato.
l'immenso numero di gnocche fa gola anche ai giovani maschietti che però vengono subito presi in giro dagli altri ragazzi.
i più mollano la presa (anche perchè, finchè non sei bravo, sei uno sfigato e le fanciulle non ti si filano), scoraggiati anche dall'istruttore che da buon gallo vuole le pulcine tutte per sè.
ma alcuni coraggiosi resistono. quelli di loro che si accorgono di alcuni trucchi per stare benissimo anche loro coi pantaloni bianchi da concorso, fanno carriera e presto hanno un loro pollaio.
nel frattempo, le fanciulle non sono più tanto fanciulle. cominciano ad interessarsi ad altri tipi di cavalli. e dopo essersi tolte lo sfizio dell'istruttore/cavaliere/gallo di turno (e tutte, almeno una volta, ci cascano) perdono interesse per il cavallino da maneggio, anche alla luce del fatto che crescendo i pantaloni bianchi da concorso non stanno piu così bene.
fatte fuori le galline vecchie, l'istruttore stoicamente presidia il maneggio, occupandosi con scrupoloso interesse delle nuove reclute.
e i giovani che hanno tenuto duro (in tutti i sensi) possono contribuire alla infinita ripetizione di questo meraviglioso circolo virtuoso/vizioso.