• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

maya

Io mi auguro che la tua dipartita avvenga presto....sarò stupida ma continuo a non capire che valenza abbia la tua presenza fatta in questo modo su un forum che parla di cavalli, se ogni intervento fatto da una presenza femminile viene visto come una scema che ha come massima aspirazione un rapporto erotico con il proprio equide (sia esso femmina,castrone o intero...) :horse-scared:

Bubba

Eh va beh, non venire qua a leggere :icon_rolleyes:
Cosi' lasci un po' piu' tempo a chi invece volentieri una parola contraria.

( lo dico senza polemica/ rancore :horse-smile:)

planetadmin

Evidentemente non mi si legge bene, Il prossimo post atto solo a infastidire l' utenza che segue verrà eliminato.
"Siete stato pesato, siete stato misurato e siete stato trovato mancante"

maya

Allora chiedo scusa alla moderazione
Dunque illuminatemi qui il signore Raffaele può denigrare e prendere in giro chiunque,ma la cosa è a senso unico?
Questo topic è lungo 98 pagine,io ho scritto solo ora,mentre altrove il tizio in questione può tranquillamente insultare e deridere,mentre io che sono un utente come gli altri dovrei evitare di entrare qui e leggere altri suoi sberleffi?!?
:horse-scared:
Beh complimenti per la coerenza

Bubba

Citazione da: Bubba - Giugno 03, 2015, 02:47:19 PM
Eh va beh, non venire qua a leggere :icon_rolleyes:
Cosi' lasci un po' piu' tempo a chi invece LEGGE volentieri una parola contraria.

( lo dico senza polemica/ rancore :horse-smile:)

Correzione :horse-embarrassed:

planetadmin

Ti pare che ci siano 98 pagine prive di concetti? Qui potete esprimervi anche sopra le righe, ma smettiamola di postare a c****o solo perchè avete preso sugli zebedei qualcuno, evidentemente in 98 pagine che vengono seguite e discusse da tot utenti CI SONO dei concetti, questi ultimi commenti invece non hanno niente.
Vi ricordo che sono stati moderati post di chiunque anche se voi ovviamente non ve ne siete accorti, in questa sezione ci sono progetti importanti e seguiti, non vi piace? ignorate.

Bubba è un esempio di utente interessata alla discussione, LASCIATE che chi è interessato segua, postate solo se avete da discutere qualcosa di inerente agli argomenti trattati (abbiamo accettato anche offtopic purchè abbiano spunti interessanti).

E comunque non è che Raffaele può e gli altri no, visto che avete fatto come vi è parso fino ad arrivare a post privi di concetto, tutti hanno il loro bel margine di liberà fino a quando non si esagera.
Ora basta reply la discussione torna agli interessati, avete qualcosa da ridire? scrivete allo staff.
"Siete stato pesato, siete stato misurato e siete stato trovato mancante"

raffaele de martinis

... dopo la pubertà la popolarità del lallo diminuisce, mentre,  con lo sviluppo sessuale sarebbe prevedibile un aumento ulteriore di popolarità anziché una diminuzione.

La risposta la troviamo paragonando il grafico dell'amore per il lallo con la curva del "gioco sessuale" nei bambini.
Queste manifestazioni, infatti, presentano importanti analogie. Sembra che, con lo sviluppo di una maggiore consapevolezza e del caratteristico senso di segretezza che avvolge le sensazioni sessuali degli adolescenti, la reazione verso il cavallo diminuisca assieme allo "scoperto "gioco sesuale"
E' significativo il fatto che, a questo punto, l'attrazione subisce un analogo declino.
Molte simmie possiedono organi sessuali particolarmente evidenti, con protuberanze sessuali di color rosa e di grandi dimenzioni.

Per i bimbi piccoli, queste non hanno alcun significato e quindi gli altri potenti aspetti antropomorfi delle simmie continuano ad esercitare la propria azione senza difficoltà, mentre,  per quelli più grandi, gli evidenti organi genitali creano imbarazzo e - di conseguenza - portano ad una diminuzione di popolarità di questi animali.


Mi rendo conto che ho saltato la lista degli animala più graditi et la loro collocatione nell'animo degli infanti, con in particolare le motivazioni attrattive del lallo, eccola:

1) scimpanzé 13.5%

2) scimmia   13 %

3) cavallo     9 %

4) Bushbaby   8%

5) panda 7.5 %

6) orso   7 %

7) elefante 6%

8) leone  5 %

9) cane  4 %

10) giraffa 2.5 %

Dato che ci sono ecco la lista degli animali più odiati:
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Miky Estancia

#1462
Citazione da: raffaele de martinis - Giugno 03, 2015, 01:58:37 PM
Avete notato? Ci sono ragasse che ci stracciano i cabasisi per la loro presenza nei fori, poi, di punto in banco spariscono si dissolvono nel nulla senza neanche dare un arrivederci, un addio, un ciao.

La hosa è ancora più evidente nei diarii, fino a ieri ci informavano persino della consistenza della  cacchetta dell'amato equino, poi - senza ragion logica parente - il diario si chiude per sempre lasciandoci sconsolati alla mancanza delle quotidiane notizie ormai diventate - per noi - irrinunciabili.

Questo è un foro serio, certamente quì non accade, ma - in genero - ci sono delle discussioni parallele proseguite sui social, per mp, ecc. dove noi ragasse diamo il meglio di noi, diamo sfogo alla maldicenza, all'insulto, alla calunnia, al curtigghiu tal quale come dalla parrucchiera, forse peggio, in pratica, noi ragase forensi, riproduciamo quello che avviene in ogni maneggio che si rispetti, compreso qualche relatione scappatellesca...

Il vostro affezionatissimo, presto vi saluterà,siamo a meno 850

Ah, Raffaele, ti ho beccato! Vai a curiosare nei diari delle ragasse lallopucciose per prendere ispirazione ed emosssssioni!

Oh bon dieu, ne è  sparita un'altra, si è dileguata in rispettoso silenzio? Ma chi è la cattivona che si è eclissata senza  proferir verbo? Chissà perché poi...

Comunque....le femmine scelgono il rosa, i maschi l'azzurro....a me è sempre piaciuto l'arancione, come i monaci buddisti.
Ci sarà  veramente un perché a tutto?

Da bambina facevo parte di quel 9% , mi stupisce che le scimmie siano così avanti rispetto al cane o al gatto (che non c'è ).
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

raffaele de martinis

#1463
... l'elenco offerto da Morris non risponde a canoni di di utilità o di estetica infatti comprende in alta proporzone specie goffe, pesanti, dai colori smorti dotati però di aspetti antropomorfi ai quali i bimbi reagiscono istintivamente nel fare la loro scielta.
Questo non è un processo cosciente, ciascuna specie elencata fornisce degli stimoli chiave che ricordano caratteristiche peculiari della spece umana ai quali i bambini (noi adulti) reagiamo in maniera automatica, senza renderci affatto conto del perché queste ci attraggono.

1)La maggioranza degli animala scielti hanno un mantello di pelo solo in due casi le piume e quelle del pinguino non sembrano affatto piume.

2) Hanno contorni rotondi.

3) Hanno muso piattto; scimpanzé, leone, panda, bushbaby,

4) Possiedono espressioni facciali: scimmia, scimpanzé, cavallo, leone, cane.

5) Sono in grado di manipolare piccoli oggetti: scimpanzé, scimmia, Bushbaby, elefante.

6) La loro postura tende alla verticalità: scimmia, scimpanzé, bushbaby, panda, orso, giraffa, pinguino, pappagallo.

Quanto più una di queste specie risponde a queste caratteristiche, tanto più sale in alto nella citata classifica.....    .... Nei fanciulli, la prima legge sull'attrazione degli animala è direttamente proporzionata al numero di caratteristiche antropomorfe che questo possiede.
La seconda legge dice: l'età del bambino è inversamente proporzionale alle dimensioni dell'animale preferito.
Come spiegare quest'ultima legge? E' molto semplice...

Intanto beccatevi l'elenco delle mala bestie:

1) Serpente 27 %

2) Ragno 9.5 %

3)Coccodrillo 4.5 %

4)  Leone 4.5 %

5) Topo 4 %

6) Moffetta 3 %

7) Gorilla 3 %

8) Rinoceronte 3 %

9) Ippopotamo 2.5 %

10) Tigre 2.5 %

Come si vede in quest'elenco mancano gli aspetti antropomorfi con le eccezioni del leone e del gorilla, in particolare il leone è presente in ambo e due le liste, le reazioni ambivalenti verso codesto animala è dovuta al fatto che il "re della foresta" presenta una associazione unica di haratteri...

meno 569
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Ho dato un'occhiata alla questione del genere di default dei vari animali nel caso vi sia un'unica parola per i due sessi (trovando un riferimento alla grammatica: si parla di "genere promiscuo"); perchè si dice "il falco" e "il leopardo" ma si dice "l'aquila" e "la tigre"? E perchè, parlando di animali quasi identici, si dice "il leopardo" ma si dice "la pantera"?

Mi sono domandato se questo avviene anche nelle altre lingue; se ci fosse coerenza bisognerebbe comandarsene la ragione. Da pochi casi test (tigre) mi pare che questa coerenza non ci sia, in varie lingue ho visto che il genere promiscuo per tigre è il maschile; quindi è un vicolo cieco; è vero che istintivamente dal "genere promiscuo" la nostra immaginazione viene influenzata, ma sembra che sia la lingua che influisce sull'immaginazione, e non l'immaginazione sulla lingua.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

alex

OT
Mi aspetto che tu, prima di lasciare la partecipazione attiva al forum, ci lasci qualche considerazione finale - senza pippon limit, per una volta, se servisse spazio.
FINE OT
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

In inglese il lemma horse è promisquo così come in francese cheval, e in spagnuolo caballo, i corrispettivi mare e jument e yegua stanno per giumenta, in tetesco Pferd è neutro... altra pruova - se ce ne fosse stato bisogno - del harattere masculino che diamo al lallo in ogni luogo.

In itagliano esiste cavalla, ma nelle situationi generiche et indefinite usiamo anco noi il masculino: lallo.

Dunque, nel nostro haso è fin troppo evidente del perché della promisquaggine a prevalenza mascolina, anche nei casi di mantide, jena, gazzella, oca, farfalla, ecc. il lemma promiscuo al femminile si accosta all'immagine prevalentemente femminea di questi soggetti, in altri hasi le spiegazioni saranno più complicate fuori dalla mia portata come: puma, pantera, termite, gorilla,

meno 422.

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Tra il lallo e il serpente esiste un legame insospettabile, ambo e due le reationi che abbiamo verso questi animala implica un potente  elemento sessuale, positivo e in evoluzione a seconda dell'età per il primo;  più o meno malo a tutte le età - a cominciare dai 4 anni - per il secundo.

Ci sono persone che hanno una tremenda fobia per questi rettili che sono considerati (inconsciamente) dei "falli velenosi" ma questo non basta a spiegare il perché anche i bimbi di 4 anni li "odiano", la radice di quest'odio è più profonda, inoltre, la differentia tra i due sessi è minima anche se l'odio delle femmine è maggiore, dunque, compratevi - se non l'avete gia fatto da giovani -  questo librello che è stato per anni un mio veritable livre de chevette....

http://www.amazon.it/scimmia-nuda-Studio-zoologico-sullanimale/dp/8845248984

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Ina:)

L'odio verso il serpente mi ha portato ad alcune considerazioni
Secondo me l'odio verso il serpente può derivare anche dal fatto che l'insegnamento della religione cristiana(radicata nel nostro paese, ma anche in molti altri) lo demonizza, rendendolo il simbolo del puro male..
un altra ipotesi, più improbabile, deriva dalle teorie di freud sulla psiche del bambino (complesso di edipo)...verso i 3/4 anni attraversa la fase genitale, in cui insieme alla scoperta dei genitali inizia anche a temere per essi, in particolare ha paura che il padre decida di castrarlo a causa del forte amore che il bambino prova nei confronti della  madre che vorrebbe tutta per sè, e ciò lo porta a cogliere analogie tra i suoi genitali ed il serpente

oppure semplicemente perchè anni di evoluzione ci hanno portati a temere i serpenti, a provare ribrezzo e avversione nei loro confronti, perchè potenzialmente pericolosi

alex

Sbaglio o le scimmie hanno il terrore per i serpenti - soprattutto i grandi serpenti, terribili predatori arboricoli?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.