• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

alex

Non solo; direi anche che trovare un buon centro ippico, un buon cavallo, un buon istruttore, un buon maniscalco, un buon veterinario sono altrettante questioni in cui il fattore K ha il suo bel peso.  :icon_rolleyes:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

carodubbio

Citazione da: alex - Settembre 23, 2015, 05:11:01 PM
Non solo; direi anche che trovare un buon centro ippico, un buon cavallo, un buon istruttore, un buon maniscalco, un buon veterinario sono altrettante questioni in cui il fattore K ha il suo bel peso.  :icon_rolleyes:

Un buon conto in banca non lo metti tra i requisiti .

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

carodubbio

https://youtu.be/k-B9rxSocq4

Va be oramai è chiaro che ti sei fissato .

Ma ricordati che siamo e restiamo la parte debole per il fatto che ci rigirano come più gli fa comodo abboccando alla loro  volontà.

raffaele de martinis

Evidente che il lallo è un enorme "consolador" per le femmine di homo sapiens, caro Marco, quando capiranno la mia opera - un giorno - mi faranno un monumento...

http://lallietope.blogspot.it/2015/07/ginger-rogers.html
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

PokerFace

caro raffaele, fai tendenza.
eccoti il link ad un articolo del simpaticissimo (e un pò originalone) Fraderik Durand che ormai 30 anni fa lasciò la francia per venire qui in italia, in quel ridente umido e nebbioso maneggio che è il Garden di Cislago (una volta era bellissimo, ci facevano anche le tappe di coppa, gli internazionali ecc). Negli anni ha girato il mondo come tecnico, non solo l'Italia. Mi vien da dire che tutto il mondo è paese!
Chissà, magari ha preso spunto dal tuo bloggo!!
http://www.ridersadvisor.com/news/2015/09/27/lequitazione-al-femminile/

alex

Escluderei che vi sia il minimo rapporto fra l'articolo e il blog di Raffaele.... Raffaele è andato un tantinello più avanti nell'analisi del problema.  :icon_rolleyes:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Caro Augusto, caro Basilio... come minchia ti chiami, grazie per il linc, presto o tardi quello che dico nel mio blog, che ora sembra scandaloso, sarà una perfetta banalità.

Tutti gli sports, dal pugilato al futbolamericano, dal salto con l'asta ai 3000 siepi, hanno visto il recente ingresso delle donne, fatto del quale sono contento, mi piace... che spettacolo la Schippers nei 200 piani a Pechino, e, come dicono i tennici - in campo femminile - ci sono i più ampi margini di miglioramento dei records.

Ma solo nell'equitazione/nel mondo del lallo, l'ingresso delle donne ha capovolto la situazione: in pochi anni gli uomini sono andati in minoranza, le donne si sono appropriate del lallo... perché?

La spiegazione - leggermente criptica - ce l'ha data la Ravello, io l'ho solo  ripresa ed esplicitata.

Questo fatto - che dovrebbe essere scontato - e del quale mi compiaccio ha - però - fatto proliferare delle liete meretriciate delle quali ho parlato e delle quali parlerò ancora..

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...


raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

#1632
Interessante. Qualche giorno fa è stato postato il video di una situazione simile, un tale alle prese con un cavallo difficile, in campo aperto, che prima si fa bruciare le mani dalla corda (se ho visto bene) poi finisce con l'essere trascinato via; sarebbe bello fare una "caccia all'errore" di quel video, tanto per imparare qualcosa dagli errori altrui.

"Non permettere mai che il cavallo si renda conto della sua forza", recita uno dei tre principi base di un vecchio "sussurratore" (che in realtà sussurrava anche con la frusta....)
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...