• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

alex

Citazione da: PokerFace - Ottobre 21, 2015, 11:58:58 AM
Mettiamola così.
Va bene insegnare al cavallo ad avere super fiducia in me tanto da passare attraverso (sfondandolo) al finto muro di carta.
Però se il muro é vero (e il cavallo si schianta) non va bene?
è la stessa cosa. Lo stesso addestramento. È solo diverso il materiale

No, non va bene; perchè se il muro è vero si schianta pure il cavaliere (e infatti Raabe ha rischiato seriamente di annegare pure lui; peccato che non è successo).
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Miky Estancia

Citazione da: PokerFace - Ottobre 21, 2015, 11:58:58 AM
Mettiamola così.
Va bene insegnare al cavallo ad avere super fiducia in me tanto da passare attraverso (sfondandolo) al finto muro di carta.
Però se il muro é vero (e il cavallo si schianta) non va bene?
è la stessa cosa. Lo stesso addestramento. È solo diverso il materiale

E continui Poker, a far confusione.
Ti consiglierei di passare un pò di tempo con Luraschi, o in alternativa, di guardarti qualche suo dvd...in particolare quello dove spiega le caratteristiche di un buon cavallo da cascade....

Dopodiché dovresti passare a JFP.
Forse, noteresti delle differenze...forse....

Ma anzi, no, non perdere tempo, continua così col cavallo che meccanizza che vai bene! Sei soddisfatto, no? Perché perdere tempo con altre cosucce stupide da donnette frustrate?  :pollicesu:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

PokerFace

io non ho detto "frustrate", l'hai detto tu...
quando la coda è di paglia... quando la paglia prende fuoco... quando la volpe va all'uva... quando l'uva e la volpe.... boh  non mi ricordo cos'hai scritto, comunque ecco, ti cito!

alex è la stessa cosa. io insegno al cavallo a passare nel muro di carta. e fin qui sono figo.
per schiantare il cavallo su un muro vero, posso tranquillamente insegnargli prima a passare nel muro di carta. così quando vede il muro vero pensa che sia finto e niente, si schianta.
l'addestramento è lo stesso. solo che per 90 volte il muro era di carta e la 100esima era di marmo.
non cambia una mazza nell'addestramento. è identico.
poi chiaro, è da idioti schiantarsi con cavallo e cavaliere in un muro vero appositamente e infatti penso che non lo faccia nessuno. però si sta parlando di addestramento.


alex

Citazione da: PokerFace - Ottobre 21, 2015, 12:47:14 PM
alex è la stessa cosa. io insegno al cavallo a passare nel muro di carta. e fin qui sono figo.

Altra caratteristica dell'equitazione maschile è l'aspirazione di essere figo. :-)
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Miky Estancia

Citazione da: PokerFace - Ottobre 21, 2015, 12:47:14 PM
io non ho detto "frustrate", l'hai detto tu...
quando la coda è di paglia... quando la paglia prende fuoco... quando la volpe va all'uva... quando l'uva e la  volpe.... boh  non mi ricordo cos'hai scritto, comunque ecco, ti cito!



Tu non hai detto frustrate? Lo ha detto/sottinteso/scritto colui che sovente difendi e col quale evidentemente concordi.
Mi citi? Ma almeno hai capito a cosa mi riferivo?  :icon_pidu:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

raffaele de martinis

.... Allora Raabe, con un solo colpo di speroni lanciò  - da quell'altezza -  il suo cavallo  in acqua.

Gli altri, malgrado le speronate e le frustate non riuscirono a far fare altrettanto ai loro cavalli.

Questa bravata stava per costare la vita al Capitano che venne ripescato a stento, il suo cavallo annegò e pertanto Raabe si beccò - per quella bravata - un mesetto di arresti.

Per contro, il generale comandante della cavalleria inglese - da vero sportivo - gli regalò uno dei suoi cavalli personali splendidamente bardato", e, certamente fece un terribile cazziatone ai suoi ufficiali.

Lo so, le ragasse d'oggi non capiscono questa bravata così apprezzata dal generale comandante inglese, perché, col lallo ci si sollazzano col puccipucci lalloso, mentre, a quei tempi - a cavallo - si andava ad infilzar nemici o a farsi sbudellare dagli stessi, la differenza tra queste due opzioni era data principalmente dall'obbedienza incondizionata del lallo in combattimento.
Raabe - in sella al suo lallo - avrebbe sicuramente scannato i suoi avversari o almeno avrebbe avuto molte possibilità di farlo, invece, i suoi colleghi inglesi - in groppa a quei lalli riottosi (non perfettamente addestrati) - avrebbero corso un altissimo rischio di esser giolivamente affettati in battaglia....


http://calmoinavantiedritto.blogspot.it/2015/07/da-lalli-e-tope-omaggio-jdo-mio-parere.html

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

#1671
In effetti, i fanti riottosi umani, nella I guerra mondiale, venivano direttamente fucilati, se non sbaglio. Bei tempi.

Solo che adesso non siamo in guerra, e per fortuna l'equitazione non è più sostanzialmente militare; è più simile a un rapporto di lavoro in cui il cavallo è il dipendente. Tu proponi di fucilare i dipendenti che non obbediscono immediatamente e ciecamente? Magari a qualcuno l'idea non dispiacerebbe.  :horse-wink:

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

milla

Mah a me sembra una stupidaggine sacrificare, per una bravata, un cavallo così perfettamente addestrato, lasciando perdere tutte le considerazioni puccio-lallose, è uno spreco di tempo, lavoro, soldi, energie ecc. far annegare un cavallo per addestrare il quale il simpatico Raabe avrà certo impiegato tempo e fatica.
Morto il cavallo automatico c'è da rifare tutto il lavoro da capo.
E se nel frattempo fossero arrivati gli invasori, i nemici, che avrebbe fatto il buon Raabe senza il cavallo ciecamente ubbidiente? Sarebbe stato sbudellato nello stesso identico modo dei soldati con cavalli riottosi.
Ma forse ne aveva una scorta di cavalli tutti addestrati a buttarsi nel fiume. :icon_rolleyes:

 

Alexis85

Citazione da: milla - Ottobre 21, 2015, 04:38:26 PM
Sarebbe stato sbudellato nello stesso identico modo dai soldati con cavalli riottosi.



esattamente....

milla

Ma no Alexis, non sei stata attenta, Raabe aveva il cavallo automatico di scorta  :laughter-485:

Miky Estancia

Citazione da: alex - Ottobre 21, 2015, 12:54:57 PM
Citazione da: PokerFace - Ottobre 21, 2015, 12:47:14 PM
alex è la stessa cosa. io insegno al cavallo a passare nel muro di carta. e fin qui sono figo.

Altra caratteristica dell'equitazione maschile è l'aspirazione di essere figo. :-)

Quoto Alex!
Figo, palluto, virile, macho....ecc. ecc. ecc.
Chissà perché...questione di compensazione? Carenze? Magari un Ravello masculo ci darà la sua versione della cosa  :laughter-485: Chissà che titolo potrebbe avere il libro.... :benedizione:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Alexis85

Citazione da: milla - Ottobre 21, 2015, 04:52:40 PM
Ma no Alexis, non sei stata attenta, Raabe aveva il cavallo automatico di scorta  :laughter-485:

cavolo, hai ragione!!!

miky, la questione della compensazione l'avevo tirata fuori anche io tempo fa.
E non può venirmi in mente... quella volta che due clienti del maneggio di sesso maschile, entrambi con cavalli comprati per delle cifre assurde (50.000 euro circa) per fare delle 115, andavano in giro con dei fucili a pallini... per scacciare i piccioni che svolazzavano attorno alla scuderia.... i fucili erano di quelli lunghi.. e loro giravano tutti contenti facendosi vedere per bene da noi donne che stavamo montando in campo...

Mi avvicino ad una mia amica... e le dico "stai pensando quello che penso io?" e lei "si... la sindrome da compensazione..."

Meraviglioso.

carodubbio

Se uno esce in passeggiata in campo aperto, di ostacolini ne trovi , e  a superarli  aumenta di molto il binomio.



carodubbio


carodubbio