• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

#1785
L'estinzione dei lalli (come di altere specie di animali o piante ma anche di sane abitudini) è causata dalla mancanza di cultura, dalla omologazione, dal disprezzo delle tradizioni, dal conzumismo, dalla servitù alle "civiltà" dominanti, dalla ignoranza (nel senzo di ignorare non cognoscere), dalla imbecillità.

Il lallismo, contiene in dosi industriali, alcune/molte di queste ragioni, e anche se non causasse alcuna estinzione di lalli, sicuramente contribuisce alla diffusione di emerite scemate e alla travisasione della realtà, descritta per come vorrebbero le giolive ragasse, non per quella che è.

Ma la lallista - poareta - è quella che ha meno colpe, il danno maggiore lo fanno quelli che allevano le lalliste per tornaconto di euri, a cominciare da Karl un ex cavallerizzo passato armi e bagagli alla causa lallista, con i seguenti risultati: portafoglio pieno, esibizioni penose.

Sembra che io sia, un pazzo megalomane con la mania di protagonismo, può darsi che sia così, ma evidentemente, il pubblico pagante apprezza, forse perché i pazzi, i vecchi e i bambini vedono "il re nudo" e lo dicono a Chiara e a Lettera, essendo io pazzo e vecchio vedo il re nudissimo e lo dico a Chiarissima e a Letterissima, ecco pereché vengo attaccato a livello personale.

Mi dispiace non poter rispondere adeguatamente a Poker, come detto, sono un cavallaro con un pochino di cognoscenza anco sui testi sacri dell'equitazione.
Gli sports equestri li conosco per dovere di uffizio, ma non li amo, (non amo l'ambiente, allora: militari, figli di papà, ippobabbi, trafficoni, puttanoni e leccaculo), in altro tempo ho visto  gareggiare di presenza alla coppa degli assi ma anche all'estero, grandi campioni, ne cito solo alcuni: Raimondo, Winkler, Macken, Broome, Mancinelli, anche Beerbaum da giovine e Pessoa padre, Angioni... Stefano naturalmente.

Carodubbio, hai sintetizzato bene, ma è verissimo che l'ignoranza c'è più che in altri posti, ecco perché la mafia attigna, ma sono siciliani pure: Peppino Impastato, Falcone, Borsellino, Livatino: il giudice ragazzino, Boris Giuliano, Cassarà, Libero Grassi, Pio La Torre, Mario Francese, Mattarella il fratello del quale - stranamente - è il Presidente della Repubblica, mi fermo perché l'elenco non potrà mai essere completo, questi nomi li conoscono tutti, ma quanta gente comune. ma quante persone siciliane oneste hanno perso la vita per combattere la mafia, per uscire dall'omertà?

Ovviamente, anche tanti non siciliani hanno combattuto e combattono la mafia, per tutti voglio ricordare  Dalla Chiesa piemontese ed Emanuela Loi una ragazza sarda.

Può bastare, torniamo alle nostre miserie lallose...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Scusa eh Raffaele ma quel filmato inguardabile dei tatatatà che hai messo sul tuo blog sarebbe causato da noi lalliste? :icon_eek: A me sembra una dimostrazione di esibizionisti, di (pseudo) virilità e "machismo" anche se ci sono alcune donne che montano. :icon_puke_r:
Oltretutto tu riferisci un episodio degli anni '80 e tradizioni sicule che sono antecedenti all'avvento, più recenti, di noi lalliste "cuffiettare".

Ally

Ma non dovevi non scrivere più?  :dontknow:

Alexis85

Citazione da: maya - Novembre 19, 2015, 05:28:33 PM
Possiamo aggiungere anche la profonda ignoranza che trova il culmine massimo proprio in Sicilia... :icon_rolleyes:...ignoranza,ignoranza e ancora ignoranza....ci saranno pure le eccezioni ma non aiutano ...

brava maya. E' così. E il "giovanni veronesi" dei poveri è la dimostrazione.

PokerFace

Ah beh adesso che vi siete messe in massa a prendere per il culo vi sentite meglio?
a scrivervi le cose su raffaele in privato e dargli del malato depravato ecc?
io non posso proprio vedere queste cose.
Gruppetti che belli coesi si mettono daccordo per mettere uno alla berlina.
Poi vi chiamate l un l altra per farvi dare manforte...
mah.... Che vi devo dire? Brave.
ma si, cacciamo via raffaele così potete restare solo voi a scrivere e andrete sempre d amore e d accordo dicendovi vicendevolmente sempre "bravaaaaa"
Che fastidio madonna

milla

Poker spero proprio che tu non ti riferisca a me.
Io non ho mai preso per i fondelli nè Raffaele nè altri, né ho tempo, voglia ed interesse di scrivere ad altre utenti in privato commenti su Raffaele o altri. Quello che avevo da dire l'ho detto pubblicamente e, mi pare, in modo civile.


Alexis85

il bello e' che nessuno si e' messo d accordo con nessuno. Almeno , io no.  Semmai per prima ho scritto quello che penso sui suoi scritti che sono di pubblico dominio, e non sono opinioni positive, ma non ho mai cercato di fare "gruppo" contro di lui perche' non ho ne tempo ne voglia. Mi spiace che ti infastidisca che lo critichiamo e che andiamo in giro a dire "braaaava". ma poi io vorrei sapere: che problema avete? perche' noi donne vi infastidiamo cosi' tanto? Quale tasto della vostra virilita' punzecchiamo? booooooooooo

PokerFace

a me non danno fastidio le donne.
mi da fastidio il fatto che in tanti si vada contro ad uno.
mi da fastidio e basta, il sesso non centra proprio niente.

Alexis85

Cerco di fartelo capire in modo più semplice: andare in giro per i post a dare della "lallista ignorante e poareta" alla gente, prima di tutto non innalza la tua popolarità in una comunità on line, ma sopratutto risulta abbastanza maleducato. Questo post e i suoi blog sono una "finestra" sul web per andare in giro a dire "guarda guarda quella quanto è cretina che pensa che otto mesi sia presto per andare al macello povero cavallinoooooooooo" beh, un forum non è fatto per questo, e raffaele sta raccogliendo solo quello che ha seminato. Fattene una ragione pure tu.

Miky Estancia

Citazione da: PokerFace - Novembre 20, 2015, 11:58:20 AM
a me non danno fastidio le donne.
mi da fastidio il fatto che in tanti si vada contro ad uno.
mi da fastidio e basta, il sesso non centra proprio niente.

Ti da fastidio che si vada contro uno, ma solo se quell'uno è Raffaele, perché non mi sembravi infastidito quando Raffaele insultava, denigrava, prendeva per il culo me, mio marito, i nostri clienti e soci, i nostri cavalli e il nostro lavoro.
Non ti sei infastidito quando, tempo fa, ha preso di mira Old duck o milla, come mai?
Se una cosa da fastidio, da fastidio per principio, non solo se il bersaglio è un tuo amichetto  :horse-wink:

Poi...ma pensi che noi donne non abbiamo un quiz da fare tutto il giorno se non coalizzarci via sms contro chi ci manca di rispetto? Qui, tutte lavoriamo, in casa e fuori o studiamo, forse se ci sono stati tanti commenti, è perchè le signore lalliste e non, si sono rotte le scatole di leggere in silenzio senza commentare, tante provocazioni e commenti maleducati.
Il vaso prima o poi si riempie e la pazienza scappa pure a noi donne, guarda un pò!  :icon_axe:

E anche se lalliste e non, si sentissero x telefono o si vedessero per un the e si facessero delle grasse risate commentando le minkiate del web, dimmi un pò, che problema c'è?  È  permesso solo a Raffaele di ridere alle spalle e sulle spalle altrui?
Chi la fa, l'aspetti.

Tanto a lui tutto questo cancan piace da matti, il numero di visitatori del topic cresce a vista d'occhio e tra un pò pioveranno link di collegamento ai suoi blog  :firuu:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Citazione da: PokerFace - Novembre 20, 2015, 11:21:27 AM

a scrivervi le cose su raffaele in privato e dargli del malato depravato ecc?


Poker... gli mp tra utenti, sono privati... tu che ne sai di cosa si scrivono gli utenti?
Qualcuno ha scritto mp a te dando del malato e depravato a Raffaele?
Perché se così non è stato, non puoi sapere cosa contengono gli mp altrui, a meno che, o ti stai inventando le cose di sana pianta, o qualcuno con poteri da mod, ha violato la privacy degli mp altrui....
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Ina:)

So che mi tirerò addosso l'odio di tutti
Ma a me spiacerebbe se Raffaele smettesse di scrivere sul forum. É vero che può risultare offensivo, ma é senza peli sulla lingua, e la sincerità di questi tempi, é cosa rara e soprattutto, prima che iniziasse tutta questa cosa del blog, trovavo molto interessante quello che aveva da dire e leggevo spesso la parola contraria...poi ho smesso, semplicemente perché dopo aver letto qualche pagina del blog ho capito che non era di mio interesse
Io sono una donna, non sono convinta delle sue teorie su la sfera sessuale e i cavalli, ma amen...non si può concordare su tutto.
Mi spiace però per quelli che si sono sentiti offesi davvero, a me personalmente non é capitato, quindi forse non posso capire il loro punto di vista sulla situazione
Ma mi spiace per loro quanto mi spiaceva per Raffaele, che prima di chiudersi nel suo blog veniva attaccato pesantemente su qualsiasi cosa dicesse, quando a me interessava ciò che lui aveva da dire e che non ha più detto
Quindi forse nemmeno chi ora si lamenta é migliore di lui e...chi é causa del suo mal pianga sé stesso (rivolto ad entrambe le parti)
Chiudo, la mia é una riflessione, non linciatemi...ma se vi da fastidio, ignoratelo

PokerFace

Miky la differenza é che raffaele é uno solo.
se ti manda a quel paese é uno contro uno. Una cosa ad armi pari.
ora invece tutti contro uno
non mi piace.
se due si menano in genere sto a guardare e magari se non se le danno troppo forte me la rido pure (se si menano troppo mi sa che provo a dividerli).
Ma se vedo un gruppo di persone che menano uno, beh io intervengo a difesa del singolo perché non è un confronto ad armi pari.
che abbia "meritato" o meno l ira del gruppo non mi interessa.
Il branco contro il singolo avrà sempre la mia opposizione a prescindere dai motivi

Lux

Ina, secondo me qui non stanno criticare cosa pensa Raffaele dei lalli o delle lalliste o delle sue opinioni, quello per cui viene criticato è il modo in cui si rivolge agli utenti.
Essere offensivo non equivale al non avere peli sulla lingua. Parlando, anzi scrivendo, mancano molti elementi della comunicazione, cioè quelli non verbali che contano molto di più delle parole. Per cui farsi capire tramite una tastiera risulta complesso e diciamo, bisogna usare un po' di tatto.
Ora, io non me la sono presa per il commento che ha fatto al mio post, ma se Raffaele si fosse espresso diversamente (es. I puledri vanno al macello dai 8 ai 12 mesi perché la carne bla bla bla...) e non mi avesse dato della poareta e si fosse rivolto a me direttamente, il risultato sarebbe stato diverso. Se io fossi stata una sua amica o conoscente, si poteva rivolgere con un altro tono, ma visto che non ci conosciamo, a me è sembrato maleducato (e non solo a me).

Detto questo, Poker, se sono "tutti contro Raffaele", forse è perché Raffaele era contro loro?  :firuu: