• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

Alexis85

beh forse raffaele ha mandato a quel paese uno ad uno queste persone (in modo diretto,indiretto o velato) e quindi tutte queste persone hanno qualcosa da dire. E' come se io mi metto in affari e imbroglio un sacco di gente. Non mi stupisco se poi me li trovo tutti quanti sotto casa arrabbiati. E di sicuro non mi metto a fare la vittima.

Ina, capisco il tuo punto di vista. Non vedo perchè dovresti essere linciata dato che quello che scrivi non ha contenuti offensivi. Concordo con te sul fatto che quello che scriveva all'inizio  era interessante, poi si vede che qualcosa è cambiato. Non si può sempre dare la colpa, o meglio, la responsabilità agli altri. Ognuno è responsabile delle proprie azioni e di quello che dice.

Concordo con Lux

Ally

Citazione da: PokerFace - Novembre 20, 2015, 01:40:27 PM

che abbia "meritato" o meno l ira del gruppo non mi interessa.


scusa ma il principio di sta frase è completamente sbagliato...

un conto è prendersela tutti con uno...per motivi di "bullismo"...es a scuola tutti prendiamo per il c**o quello un pò più sfigatello...solo perchè magari è timido o veste in modo diverso...

ben diverso è il caso di uno ...che è riuscito a GUADAGNARSI L'"ODIO" DI TUTTI o quasi,..,.

beh in quel caso...se le prende e se le tiene...e che magari lo aiuti anche a riflettere...
tutto questo concetto sta alla base dello stare insieme e di fare squadra...

quando giocavo a pallanuoto..quelli che rompevano le palle...quelli maleducati...quelli che non sapevano stare insieme agli altri...quelli che pensavano sempre di aver ragione...pian piano venivano esclusi...e le cose erano due...o abbassavano la cresta o se ne andavano...
ED ERA SACROSANTO CHE FOSSE COSI'...ne va del bene del branco..del gruppo....


quando poi, come nel caso specifico, l'essere un maleducato e provocatore...ha il solo secondo fine di attirare visitatori...beh....mi stupisco che siamo ancora qui a parlare...

raffaele de martinis

#1802
Care ragasse, scusate se non leggo i vostri numerosi postr. vi faccio umilmente notare.. direbbe un mio amico, che, se è vero che non mi sopportate, non visitate più questo topicone, non accedete ai miei blogs, non inserite posts, ignioriatemi bellillamente, dei vostri inzulti me ne stracatasbatto i cabasisi, dunque siate coerenti.
D'altronde io mi limitavo a metter linchi... ma non andava bene neanche quello!!
Allora, fate branco... l'avete già fatto  :occasion14: e andate dal giolivo amministratore e dite: o lui o noi!
Non c'è bisogno di bannazione, basta un lieto comunicato della ditta, ringrazzierò l'inclito pubblico pagante e me ne vado... semplice!

Torniamo al mio post "ignorantia" di Lalli e tope.

Dunque, oltre trent'anni fa vidi, per la prima volta, la festa del Tataratà, poi ci son tornato un paio di volte di recente con degli amici, l'ultima mi pare nel 2009, dunque, posso fare una comparazione su un periodo consistente dalla quale si evince che tutto è rimasto com'era nell'81, tranne i lalli.

Ho assodato che mi considerate un incompetente, mentecatto, maniaco sessuale, strupratrore di caprete tibbettane vergini, nonché... comunistaaaaa... sulle caprette vi sbagliate, non erano tibetane ma maltesi  :firuu: detto questo spero che mi concediate - almeno - che sappia distinguere un lallo da corsa da uno da sella da carretto da da carne, dunque...

Ma non è possibile... in meno di 19 ore 843 visite, state esagerando !!!!
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Miky Estancia

Citazione da: Lux - Novembre 20, 2015, 02:09:22 PM
Ina, secondo me qui non stanno criticare cosa pensa Raffaele dei lalli o delle lalliste o delle sue opinioni, quello per cui viene criticato è il modo in cui si rivolge agli utenti.
Essere offensivo non equivale al non avere peli sulla lingua

Detto questo, Poker, se sono "tutti contro Raffaele", forse è perché Raffaele era contro loro?  :firuu:

Condivido!
Ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni come è giusto che sia, ma tra il non aver peli sulla lingua e dar del demente ad una persona perché sceglie un cavallo diverso da quel che piace a te, è tutto un altro paio di maniche.

Ad esempio, nyna, che stimo tantissimo, senza peli sulla lingua, in un post ha detto chiaramente che a lei i cavalli da tiro non piacciono e ha anche spiegato i motivi, ma non ha né denigrato, ne offeso, ne deriso; a me non piacciono i purosangue  eppure uno dei suoi mi è piaciuto molto, non lo prenderei mai per me, ma oggettivamente è un gran bel cavallo. Pur pensandola in modo diverso, ci rispertiamo e stimiamo e se quando andrò a Roma a trovare maya, capiterà l'occasione, mi farà piacere conoscerla di persona e andare a vedere i suoi cavalli, anche se io di un purosangue non saprei che farmene.

Tante volte ho letto post di Raffaele, in varie discussioni, e mi sono trovata d'accordo con lui, molte volte ho trovato interessanti i suoi punti di vista. Poi, ultimamente, mi è proprio passata la voglia di leggerlo....insulti, acrimonia, prese per il culo....non c'è da stupirsi se ora molte persone ribattono...
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Bubba

No ragazze, qua si è esagerato.

Ina:)

Io sono d'accordo con bubba...ho già espresso il mio parere...
secondo me comunque, contro le offese l'arma migliore è sempre l'indifferenza...eppure la parola contraria è sempre tra i topic non letti..

Bubba

Certo.
Alla fine non solo Raffaele viene giudicato per quello che scrive

maya

Citazione da: Bubba - Novembre 20, 2015, 08:32:58 PM
No ragazze, qua si è esagerato.


Niente la cecità purtroppo coinvolge parecchi utenti....allora fatemi capire:
Va bene se il sig Raffaele insulta e prende per il culo chiunque non abbia a che fare con un Sanfratellano,poi nel momento in cui uno risponde per le rime perché non ne può più...ci si mostra meravigliati e compassionevoli perché poverini tutti contro uno?!?....
A me sembra che stia semplicemente ricevendo le risposte da ogni utente che ha avuto modo di interagire con i suoi post...

Ps:amo la Sicilia,ci ho trascorso tutta la mia infanzia,il mare,il cibo,i colori,il calore della gente non ha eguali,ma resto dell'idea che di Ottusa ignoranza,chiusura mentale, ce ne sia tanta e il sig.Raffaele ne è esempio lampante

maya

Citazione da: Ina:) - Novembre 20, 2015, 08:50:12 PM
Io sono d'accordo con bubba...ho già espresso il mio parere...
secondo me comunque, contro le offese l'arma migliore è sempre l'indifferenza...eppure la parola contraria è sempre tra i topic non letti..

Guarda in linea di massima ti darei ragione,ma mi da un tantino fastidio rientrare nel gruppo delle sceme sovrappeso che si è comprato un pezzo di carne,buttando soldi e tempo....

Miky Estancia

Citazione da: Ina:) - Novembre 20, 2015, 08:50:12 PM
Io sono d'accordo con bubba...ho già espresso il mio parere...
secondo me comunque, contro le offese l'arma migliore è sempre l'indifferenza...eppure la parola contraria è sempre tra i topic non letti..

Ina, puoi far l'indifferente una volta, due volte, tre volte, poi ti rompi le scatole.
Ma se di continuo ti dassero della demente, se di continuo ti dicessero che quel che fai è da mentecatti, se di continuo ti dicessero che il tuo cavallo non vale nulla, se di continuo ti dicessero che non capisci una minkia, ti piacerebbe? Staresti sempre zitta?
Nel mio caso poi, visto che è LAVORO, e non solo sollazzo, non è neanche legale sta cosa, si chiama diffamazione!

Oh, che sti commenti valgono zero e che nulla cambiano di quel che realmente siamo, facciamo e abbiamo è  verissimo, ma alla lunga, ci si rompe proprio di essere sempre il bersaglio della maleducazione del bulletto del forum, senza motivo poi.

Comunque hai ragione, non solo Raffaele viene giudicato per quello che scrive... dalle mie parti si dice "tutti finocchi col sedere degli altri".....
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

alex

Non capisco. Affrontate così anche un cavallo veramente nevrile, dotato ma difficile? O solo perchè è un cavallo difficile, vi convincete che non vale nulla e ne sbarazzate? Cercate di correggerlo a mazzate? Veramente non capisco.

Per me qualcuno vi sta mettendo alla prova - sta mettendo alla prova la vostra capacità di comunicazione quando la comunicazione non è facile. E il test, mi pare, sta riuscendo malino:horse-wink:

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

L'arrivo in massa di giolive femmine di homo sapiens nel mondo del lallo e del tutto evidentemente legato ad un fattore psicologico/sexuale, lo spiega a Chiara e a Lettera la Roberta Ravello - una donna -  nel suo pretioso libriccino.

Il fatto stesso che - in un foro frequentato dal 92% da donne - l'argomento non viene trattato, viene ignorato significa che è un tabù, e io lo rispetto.
Questo non esclude che il ploblema esiste, e, che possa trattarlo in separata sede.

Riguardo le estintioni, aggiornatevi... se volete:

http://lallietope.blogspot.it/2015/11/lultima-domenica-di-maggio.html
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

... ah dimenticavo, per favore non difendetemi, apprezzo la buona volontà ma non difendetemi.

A parte che - volendo so farlo da solo e saprei anche contrattaccare di brutto, i diarii sono un'arma a doppio taglio - lasciare gli attacchi senza risposta diretta è una mia precisa scelta, e, sono certo che la maggioranza di chi mi legge e non scrive (in pubblico), si è fatto questa domanda e si è data una risposta:

possibile che un vecchio signore, con 60anni di consuetudine coi lalli (ma anche con gli uomini) alle spalle, dica la parola contraria solo per esibizionismo? per vanagloria? per provocazione?
Cosa ci guadagna?
Non vende libri, non promuove filmati, non ha centri equestri, non vende cavalli, non fa parte di alcuna associazione, non organizza stages, non insegna equitazione e quando l'ha fatto lo ha fatto aggratiss, non vuole fare proseliti per alcuna squola, non cerca (purtroppo) di acchiappare gnocca con questo sotterfugio, ma perché minchia lo fa?

E' semplice, basta leggere i miei blogss, solo quelli che non vogliono capire, per interesse di bottega o per imbecillaggine, non ci riescono o fanno finta di non riuscirci...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Alexis85

Qualunque sia lo scopo (non mi interessa del perchè fai quello che fai, so solo che lo fai con maleducazione e non mi metterò sicuramente a leggere i tuoi blog per capire le tue motivazioni), raffaele ti chiedo personalmente una cosa, vediamo se sei in grado di rispettarla. Avevi detto di non voler scrivere più. Rispetta la parola data. Noi (almeno io) ti ignoreremo nel momento in cui lascerai in pace chi scrive in altri post e ti limiterai a scrivere nei tuoi blog e in solo questo post. Rispetta la parola data.

grazie


Bubba

La sfilata in effetti è inguardabile.
Le considerazioni ineccepibili.

Peccato