• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

#1935
Citazione da: PokerFace - Dicembre 03, 2015, 04:48:01 PM
raffaè sei fottuto...
è venuto fuori che le donne montano a cavallo perchè fa sparire la cellulite!!!
http://www.oggi.it/benessere/fitness/2013/12/02/equitazione-sport-al-femminile/?refresh_ce-cp

Le donne sono il 90% di chi cavalca per piacere. Perchè il cavallo fa bene al corpo e allo spirito. Senza dimenticare gli effetti sulla cellulite...

Così ad orecchio, tendo a credere che quello che dice Ina, per sua experientia diretta, sia vero; ma ho trovato questo passaggio dell'articolo citato interessante:

Qual è il segreto di questo successo femminile?
«L'equitazione richiede poca potenza fisica, ma grandi doti di metodicità e concentrazione, qualità in cui le donne sono maestre».


A chi risponde alla gioliva domanda, sfugge il fatto che: il biliardo, il bridge, gli scacchi, che sono considerati sport a tutti gli effetti con federazioni, tornei e campionati ad ogni livello, pur necessitando di grandi doti di metodicità e concentrazione,e di nessuna potenza fisica vedon primeggiare gli uomini e la partecipazione femminile è assai scarsa... forse pereché le donne sono poco attratte dalle stecche, dalle carte e dalle scacchiere?

In effetti,  anche l'equitazione competitiva vede gli uomini eccellere, le donne non brillano particolarmente, tranne che nella specialità dove è necessario avere delle precise parti anatomiche "radiologiche"...

http://lallietope.blogspot.it/2015/08/e-da-un-po-che-il-vostro.html

http://lallietope.blogspot.it/2015/09/una-questione-di-chiappe.html
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Giada88

Seppur ci sia meno "partecipazione femminile" nel s. o. rispetto al dressage; per onor di cronaca, pochi giorni fa, Luciana Diniz ha vinto il Longines Global Champions Tour 2015, aggiudicandosi la tappa di Doha

http://it.eurosport.com/equitazione/diniz-vince-tutto-suo-il-longines-global-champions-tour-2015_sto4991058/story.shtml
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

raffaele de martinis

... il mondo è strano... si vede uno strumento di cui non si sa nulla e solo per presa di posizione aprioristica e ignorante (nel senso che si ignora a cosa serve e che magari è una cosa pro cavallo e del tutto inerte) e ci si scandalizza.

Poker sei un grande!
Leggiendo questa tuo concetto mi è sobbalzato alla mente un episodio un flescibec un lampo di tanti anni fa: il m/llo Canto stava ferrando un lallo, ovviamente a caldo, alla vista del fumo, una signora - capitata da noi per caso - a momenti sviene, non ti dico quando ha visto piantare i chiodi... era convita di assistere ad una sessione di tortura torquemadesca, tra l'altro quel lallo scalciava e - dunque - aveva l'imbracatura di corda per sicurezzae, le ho spiegato che era una hosa normale e che il lallo non sentiva alcun dolore.

Andò via guardandomi con sospetto, forse era convinta che avessi detto una menzogna e - comunque - dolore o non dolore, quello spettacolo non la sollazzava affatto.

Grazie  poker, mi hai dato lo spunto per spiegare a Chiara e a Lettera come è nata la barefutteria e le altre scemate lalliste...

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Raffaele, il ribelle integrale - si ribella anche alle ribellioni altrui.

Ma queste due signorine - Chiara e Lettera - se le bevono tutte?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Già. se le bevono tutte.

Loro sono giustificate... due ragasse ingenue e poco acculuturate, il ploblema è che anco personaggi di buon spessore, prendono strade "sgarrupate" senza sapere che esistono - da millenni - strade maestre...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Dipende se il fine del viaggio è raggiungere la meta oppure il viaggio stesso... se il fine è il viaggio, più avventuroso è, più le strade che si percorrono sono poco battute, e più ci si diverte.  :horse-wink:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Un'altra volta, una gioliva mandrucona mi chiese: per quante ore può galoppare un lallo?

Ora, se il pubblico pagante era/è questo, gli puoi rifilare laqualunque e così è stato/così è...
Ora mi faccio delle amicizie vegane: oggi ho mangiato carne di lallo alla pizzaiola, carne ovviamente francese....
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Pare che - a detta delle ragasse - io sia in questa disperata situescion:
... non sai di cosa parli e spari minkiate a raffica, insulti e disprezzo su cose che non conosci.
Inutile spiegarti, mostrarti esempi, ecc. Tu non vuoi capire, non vuoi conoscere. Rimani pure a sguazzare nella tua beata ignoranza.


Però, quando propongo qualcosa:

Citazione da: raffaele de martinis - Dicembre 02, 2015, 03:21:41 PM
... ho chiesto al lallo di fare il passo di squola e lui ha obbedito, abbiamo fatto dei km, io sempre tenendo quell'andatura; un signore che trasportava un rimorchio col trattore, si è fermato, ha spento il motore ed è rimasto a bocca aperta a guardarci.

Gregò mi ha chiesto: ma come hai fatto?
Volete che io non condivida i miei segreti con un grande amico e uno dei pochi veri cavalieri che conosco?
Infatti glielo detto, è semplicissimo... ora, tutte voi. specialmente le professioniste, sapete come si mette un lallo al passo di scuola o più correttamente nomato: passo ad estensione sostenuta. dunque dite la vostra tennica e io dirò la mia tal quale come la dissi a Chiara e a Lettera e a Gregò... ci state?

le giolive - professioniste o no - spariscono tutte, solo poker. ammette giocondamente:
Citazione da: PokerFace - Dicembre 02, 2015, 04:41:39 PM
sinceramente non so che minkia sia il passo ad estensione sostenuta....
so quello ad Astensione sostenuta... quello in cui il cavallo avanza alla velocità del bradipo... quello lo so fare bene ahahahah.

Ora, o le ragasse sanno tutto del passo di squola, per loro è un argomento talmente sviscerato che neanche vale la pena parlarne, infatti si muovono sempre al passo di squola; oppure, sono ignoranti non sanno - al pari di poker - una beatissima minchia sull'argomento, ma non solo... non vogiiono capire, non vogliono conoscere. Vogliono rimanere a a sguazzare nella loro beata ignoranza.

Infatti, nessuna ha chiesto - tranne poker - cos'è? come si fa? chi lo fa? perché lo si fa?
Ma se - al contrario - lo sapete perché non avete spiegato: cos'è? come si fa? chi lo fa? perché lo si fa?

Il vostro affezionatissimo sarebbe stato felix di offrire quanto a sua cognoscenza e di apprendere hose nuove sull'argomento, già, perché il vero passo di squola non è quello, è altra hosa e si può spiegarre.

Il passo ad estensione sostenuta, altrimenti dello: passo d'Aure; oppure: passo dei coscritti; oppure: passo della cerbiatta; oppure: passo di scuola a Saumur è una variante del passo di scuola classico assai bella.

Nell'esecuzione, ogni lallo ha il suo stile personale; Mysotis lo aveva spettacolare: avanzava ieratico, quasi con aria di sufficienza, con superba ostentazione... sembrava scivolasse sulla pula e il suo cavaliere - compostissimo - non muoveva un sopracciglio.

Vabbé ho capito, l'argomento non interessa, bene, ve ne propongo un altro: http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/vestiti-cavalli/3.html

di che rassa è il lallone nella foto? Non trovate che col biondo sarebbe stato meio un colore più pastello?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Avevi già parlato altrove del passo d' Aure ma non mi ricordo a quale proposito.
Se tu potessi mettere filmati che spiegano quali tipi di passo esistono, le differenze, scopi ecc. a me (e sicuramente anche ad altri) la cosa interesserebbe molto di più dell'analisi del grado di lallosità di noi carampane.
Attendiamo fiduciose.

raffaele de martinis

Lo devo confessare!

Ebbene si!
L'abbinamento pelo biondo pastello, non è farina del mio sacco, ho chiesto a mia moglie... lei ha guardato le photos, e dopo un quarto d'ora, cioè il tempo di riprendersi dalle liete risate, ha capito che la mia domanda: quali colori stanno bene alle bionde era seria e voleva una risposta: quelli pastello ha sentenziato.

A questo punto le ho fatto vedere cosa son capaci di fare le lallista: la lallista tipo, oltre ad avere l'insopprimibile desiderio - a volte messo in pratica da quelle che se lo possono permettere - di cavalcare ignude o quasi, ha un'altra esigentia, che sfoga giornalmente in maniera repressa e sobria (sobria si fa per dire): cuffiettine, fasce colorate, svaroschi, borchiette, sottosella a stelle e striscie, ecc. ecc.  è quella di truccare il suo lallo, di vestirlo in maniera eccentrica.

Fatti salvi gli artisti da circo e da sciò che fanno queste scemate per mestiere, ma sono più seri, la lallista aspetta il carnevale e feste di paese o cose del genere per dare pieno sfogo alla sua fantasia....

mia moglie - poareta - è rimasta allibita ma anche molto divertita a vedere di cosa son capaci le giolive ragasse nel trucco, e ha guardato con aria di sufficienza - ma forse era invidia - le belle forme mese in mostra dalle novelle ledigodaiva...

aspettate e ne vedrete delle bele!!

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

http://lallietope.blogspot.it/2015/12/carnevale-tutto-lanno.html

... arrivati a 20 soggetti faremo una gioliva elezione per individuare il travestimento più originale e divertente:

Per ora ho messo 6 photos, ma siate delatori/delatrici, indicate le immagini che più vi piacciono e che più vi hanno colpito - bel ueb ce ne sono abizeffe - le farò scendere in lizza per il concorso: Viva il Carnevale!
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Ecco sempre il solito: lanci l'esca del passo d'Aure, ti lamenti perchè nessuno ti fila poi, a richiesta di spiegazioni su qualcosa di finalmente interessante, ritorni a parlare di bischerate. :icon_rolleyes:

raffaele de martinis

#1947
Mia cara, non sono affatto bischerate  :icon_eek: eh no!

Perché: minchiate, pirlate, monate, fregnate, pucchiaccate, bischerate si e ca**e no? ? ? ?  ! ! ! !
Rivendico il diritto di scrivere ca**e comilfo, invece di usare sinonimi o strorpiature gra-fiche come: catzate. cassate, cazatte, cazzzate, caz-z -ate !!!

Vedi  ... il passo d'Aure è cosa del passato!

Quello di cui parlo son cose serissime, è il futuro... l'analisi di questi flussi del tutto nuovi per quantità (abbiamo lieti esempi storici: sia sulla sessualità che sull'esibizionismo femminile legati allo lallo) sono importanti per capire quello che si fa, pereché si fa, e dove andremo/andrete a parare...

Non mi lamento perché nessuno mi fila... ci mancherebbe, chi ci perde - dal non filaggio - siete voi, mica io!
Rimarcavo soltanto l'assoluto silenzio delle utanti - esperte in tutto - su argomenti che ignorano ma che  - allo stesso tempo - non son disposte ad ammettere che non cognoscono.

L'amaro caso del passo di squola poteva essere molto interessante, perché potevo offrire - al giolivo pubblico pagante - due soluzioni: una di un grande cavallerizzo, Oliveira; l'altra di un becero cavallaro: la mia... alla fine - però - i due risultati sono uguali... indistinguibili, appunto.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Lo so, lo so, mi diranno che i miei son casi che non fanno testo, che non sono scientificamente provati, che non c'è il doppio cieco, che la statistica non è aggiornata ecc. ecc.

Comunque, son storie andate a buon fine ed è vera vita vissuta direttamente...

   
http://calmoinavantiedritto.blogspot.it/2015/12/navicolite-laminite.html



... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Il silenzio non è stato assoluto: Poker ti ha chiesto di che si trattava e io idem,
dici che il "caso" poteva essere interessante e che avresti potuto offrirci due soluzioni, ebbene siamo qui in attesa o ti serve un numero minimo di lettori?