• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

alex

Citazione da: raffaele de martinis - Dicembre 06, 2015, 02:49:00 PM
Lo so, lo so, mi diranno che i miei son casi che non fanno testo, che non sono scientificamente provati, che non c'è il doppio cieco, che la statistica non è aggiornata ecc. ecc.

Comunque, son storie andate a buon fine ed è vera vita vissuta direttamente...

   
http://calmoinavantiedritto.blogspot.it/2015/12/navicolite-laminite.html

Il primo caso lo vedo un po' pasticciato, la cosa più interessante è che alla fine approda al ferro (e ai principi) di Gene Ovnicek. Purtroppo il proprietario, per una questione di principio o forse per un voto a qualche santo siciliano, ha sempre tassativamente escluso l'idea di usare le scarpette... quindi il caso, eventualmente, dimostra solo il fallimento della sua interpretazione personale della "barefutteria" su un caso di sindrome podotrocleare, e pure controversa.

Il secondo non mi meraviglia gran che, il mio primo contatto con la laminite è stato attraverso il sito di Marjorie Smith che dice questo:
CitazioneBegin with a different point of view
In recent times, founder is considered a disaster. Before, you would pull the shoes and turn the horse out to pasture for a year; put him back to work when he was sound again; and life went on.

Founder has gotten to be a "big, scary deal" because conventional medicine has gotten very high-tech and ignored the horse's own excellent healing process. The horse doesn't need "orthopedic" shoes; he doesn't need fancy drugs that confuse his system and overload his liver; and he especially doesn't need "stall rest."

Horses are good healers. The horse can recover from founder just fine with bare feet, a wild-horse trim using the "white line strategy" as shown on this website, and lots of moving around. The more we interfere, using high-tech treatments, the harder it is for him to do his healing process.

Therefore:

-- pull the shoes
-- provide 24-hour turnout, preferably with another horse(s) so there is motivation to move around more
-- feed grass hay (no alfalfa), available 24 hours; soak the hay before feeding if it's high in sugars
-- in trimming, the priority for the horse's immediate comfort is to remove flares.

Questa parte del sito di Marjorie è rimasta quasi uguale alla versione che ho tradotto io, la trovate sul mio sito. Se avesse ragione Marjorie sarebbe un grosso guaio: significherebbe che la terapia applicata per la maggior parte dei nostri casi è errata. Sarebbe bello discuterne con chi questa terapia la pratica (maniscalchi e veterinari).... ma la cosa è del tutto impossibile; pazienza.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Già, il pasticcio è stato fatto perché - dato che il lallo è andato in pensione - ho voluto fare un ultimo tentativo barefutto, me lo potevo risparmiare!

La scelta di ferrare fu fatta quando il lallo era ancora latino, ma, avendo cominciato a lavorare veramente aveva bisogno di protezione ai piedi.

L'acquisto di scarpette è stato deliberatamente ignorato perché: se il lallo ha bisogno di ipposandali tanto vale ferrare, punto.
Gli ipposandali erano una necessità quando non si conosceva ancora la ferratura inchiodata e non c'erano alternative.

La barefutteria rientra nel contesto lallistico, si può fare a determinate condizione e con limiti e rischi che la ferratura elimina quasi del tutto.

Grazie a Poker, credo di aver capito com'è cominciata la incriminazione della mascalcia: le mandrucone di turno  (americane come le siciliane) orripilavano a vedere piantar chiodi nei piedi dei lalli, da quì è nato l'affare della barefutteria in America... e dove se no? Che però - a vedere il bel sito che mi hai proposto - mi pare che stia rientrando





... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Ina:)

Mi aggiungo, anche a me piacerebbe approfondire il discorso sul passo d'aure, che sinceramente non ho mai sentito nominare prima..
Bastiamo? :firuu:

raffaele de martinis

#1953
Gregò mi ha chiesto: ma come hai fatto?
Volete che io non condivida i miei segreti con un grande amico e uno dei pochi veri cavalieri che conosco?
Infatti glielo detto, è semplicissimo... ora, tutte voi. specialmente le professioniste, sapete come si mette un lallo al passo di scuola o più correttamente nomato: passo ad estensione sostenuta. dunque dite la vostra tennica e io dirò la mia tal quale come la dissi a Chiara e a Lettera e a Gregò... ci state?


Mia cara Ina col sorriso... e come se no! Ho scoperto dal questionario che hai 18anni e a 18 anni devi sorridere alla vita!
Non si tratta di bastanza, tu da sola - ma anco solo Milla - basterebbe e avanzerebbe, acciocché io dessi amplia et esaurienta spiegatione di quello che cognosco.

Il fatto è che si parlava di segreti del mestiere gelosamente conservati dai professionisti che - pare - li svelino solo dietro il pagamento di congruo valsente... segreti della beata perché il segreto anche se prezzolatamente svelato non è un segreto amenoché, gli aglievi dei professionisti possessori di tali segreti non giurino che non riveleranno a niuno il segreto se non ha pagamento e sotto giuramento.  :icon_rolleyes:

Dunque, la mia è stata una gioconda provocazione... che ha ottenuto esattamente il risultato che volevo  :horse-wink:. ve ne siete accorti?

Mie care, per mio sollazzo spiegherò a Chiara e a Lettera, a Milla e a Ina, a Sansone e ai Filistei, a Rocco e ai suoi fratelli il passo d'Aure e dato che ci sono, mi dilungherò anche sul passo del Falsarego, su passo Corese e sul passo di Roncisvalle  :icon_eek:
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Tu stai dicendo, che il segreto è che non ci sono segreti?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

alex

Non dimenticarti di illustrare il passo passo, che è il segreto per raggiungere, con il tempo che ci vuole (alcuni decenni) una buona conoscenza dell'equitazione e (coon tempo molto minore, ma sempre lunghetto) una buona progressione dell'addestramento del quadrupede.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

milla

Questo passo d'Aure è peggio del segreto di Fatima  :benedizione:

alex

Poichè non sarò in grado di capire le descrizione, chiedo cortesemente che sia linkato un filmato - giusto per sapere di cosa si parla; dopodichè il resto lo lascio a chi si appassiona dell'equitazione superiore, io già stento su quella inferiore.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

#1958
Una gentile utante di questo inclito foro, notava che questo topicone (quasi 130.000 visite) e quello delle malate di acquisti compulsivi in selleria (quasi 108.000 visite) sono i più visitati in assoluto.

Lei dicie che la ragione è perché tutti e due, si occupano di scemate... offrono delle scemate, in vero lei ha usato un'altra palabra... coprologica,  fecale.
Dunque a suo parere il pubblico pagante, che siete voi che leggiete e che postate in questi due topici, ha decretato questo enorme su-cesso perché la percentuale di "cagate" esposta è particolarmente alta e che questo primato è stato costruito sopratutto dal sottoscritto, per ragioni di eleganza non dirò quello che penso di questa gioliva signora, ma consentitemi - sopratutto per difendere l'inclito pubblico pagante - di dire come la penso dato che la nostra vi considera una massa imbelle, ignorante, stupida e pecorona che frequenta questo foro per amor di cagate. 

Riguardo il successo dello scioppaolic già mi espressi e mi ripeto:

... femmina si nasce e siete orgogliose di esserlo, noi maschietti bisogna prenderne atto e accettarvi così come siete, magari facendo dei compromessi.

Io, quando ho bisogno di un pantalone vado in un negozio, e dico: datemi un gins taglia 50... prendo sempre la stessa marca così non li misuro, pago e via.
Mia moglie esce per comprare un paio di mutande e rientra dopo otto ore carica di pacchi e pacchettini, appena sposati l'accompagnavo, poi,  abbiamo deciso in comune accordo che lo sciopping lo fa colle amiche, si sostengono a vicenza sia per comprare il vestito per cerimonia che per andare al mercatino rionale che è diventato un rito settimanale, devo dire che è diventata parsimoniosa spende sopratutto per i nipotini.
Care ragasse, in conclusione, voi non siete delle malate compulsive da selleria ma semplicemente delle normali donne, vi comportate come delle normalissime donne giovani e belle, io così vi immagino, che discutono di acquisti, pertanto,  parafrasando un biondo capellone che si aggirava in Galilea 2000 anni fa, vi omaggio dicendo: voi siete il sale della terra, la luce del mondo...


Naturalmente gli amici gai - su questa mia ultima frase - non saranno d'accordo ma ce ne faremo una ragione, sono ca... fatti loro.  :icon_eek:

Vi sollazza questa spiegazione?

Ditelo, che poi proviamo a capire perché visitate questo topicone così liete e numerose... per farlo dovrò scomodare il buon colonnello Angioni.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Alexis85

Citazione da: raffaele de martinis - Dicembre 07, 2015, 08:22:40 PM
dato che la nostra vi considera una massa imbelle, ignorante, stupida e pecorona che frequenta questo foro per amor di cagate. 



raffaele, come al solito mi tiri in ballo. Mi va benissimo che dici quello che pensi, ci mancherebbe, ma non mi mettere in bocca cosa che non ho mai detto né mai pensato. Non girare la frittatina come solo tu sai fare, tanto la gente non è così scema da cascarci tutte le volte sai? Il tuo topicone e quello delle shopaholic da selleria hanno in comune di trattare un tema leggero, e per capirne la motivazione non importa che scomodi il colonnello , a cui forse darebbe anche fastidio essere scomodato per un argomento del genere. E' normale che quando tratti un argomento leggero hai più visite/commenti/successo di quanto tratti un argomento complesso, questo succede nella realtà, nelle comunità on line, e nei social network. Hai mai notato?

Il tuo topic e quello della shopaholic hanno in comune di trattare argomenti leggeri, ed io paragono il tuo "trattato" sulle donne di una profondità pari a quello delle chiacchere su che vestito comprare o di che colore. mai MAI E POI MAI mi sono permessa di offendere in tal modo le persone che scrivono in quel topic. Quello sei stato tu e lo sai benissimo, non io.


raffaele de martinis

Ecco qui il perche' Raffaele si accanisce in questo modo. Parlare di donne, di lallismo etc e' l'unico argomento che lo pone al centro dell' attenzione e fa si che questo post abbia tante visite e commenti. Altre cose, piu interessanti, interessano a pochi e lui ormai non le tratta praticamente piu. vuoi avere "successo"? Parla di giolive cagate.

caro raffaele, immagino che onore, che gonfior di petto ricevere complimenti e avere tante visitine su i tuoi innumerevoli blog. Ormai e' risaputo che piu si parla di giolive cagate piu un topic / blog e' visitato. Bisogna farsene una ragione. nessuno ti caga. Amen.

Parlare del lallismo, gioliva minkiata, ha reso questo topic quello, tra i tuoi , con il maggior numero di visite e risposte. Questo a causa dell'inutilita' del suo contenuto, al pari di quello "sophaolic da selleria".


Va bene, vuol dire che ho frainteso che non è vero che.

questo topicone è al pari dello scioppaolic in quanto ad inutilità.
Che non è vero che col parlar di cagate si accumulano visite.
Che non è vero che nessuno mi caga.
Che non è vero che per aver successo bisogna parlare di giolive cagate.

Scusatemi - sarà perché rispondo a Alexisi87 - ma ho un forte stimolo devo andare in bagno!
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Alexis85

#1961
Citazione da: raffaele de martinis - Dicembre 07, 2015, 09:48:14 PM


Parlare del lallismo, gioliva minkiata, ha reso questo topic quello, tra i tuoi , con il maggior numero di visite e risposte. Questo a causa dell'inutilita' del suo contenuto, al pari di quello "sophaolic da selleria". [/i]


esatto, io qui ho scritto che l'argomento lallismo è una gioliva minkiata e che il contenuto di "sophaolic da selleria" non ha utilità (è inutile) al pari del tuo (e viceversa). mai ho detto che chi scrive in quel topic o nel forum sia una massa imbelle ignorante e pecorone. ti rendi conto di quello che metti in bocca alla gente oppure fai finta di niente? fai sempre così, sempre. Offendi e basta.


Citazione da: raffaele de martinis - Dicembre 07, 2015, 09:48:14 PM
Scusatemi - sarà perché rispondo a Alexisi87 - ma ho un forte stimolo devo andare in bagno!

Alexis (senza la i) 85, non 87. Oltre ad andare in bagno e rimanerci, impara a leggere e pure a scrivere. grazie.

raffaele de martinis

E' vero, non l'hai detto - ci sarebbe mancato! - ma come definisci coloro che visitano blogs o topics solo perché ci sono cagate?
Perché di questo si tratta, hai invitato a scrivere di cagate per aver seguito/successo pereché i lettori amano questo: le cagate... giusto?

Scusami, ma dato che ho premesso che sono igniorante e cavallaro mi avresti potuto perdonare il salto di tasto o no?

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

In questo momento ci sono 28 visitatori e 4 utanti che visitano questo topicone e leggono di cagate perché - per mia libera scelta - son voluto scendere al livello dalla gentile utante, per dimostrare la sua stercolofilia.

Detto questo, continuerò di nuovo ad ignorarla per come merita.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Alexis85

#1964
Citazione da: raffaele de martinis - Dicembre 07, 2015, 10:03:29 PM
E' vero, non l'hai detto - ci sarebbe mancato! - ma come definisci coloro che visitano blogs o topics solo perché ci sono cagate?
Perché di questo si tratta, hai invitato a scrivere di cagate per aver seguito/successo pereché i lettori amano questo: le cagate... giusto?

Scusami, ma dato che ho premesso che sono igniorante e cavallaro mi avresti potuto perdonare il salto di tasto o no?

io avrei invitato a scrivere di cagate per avere successo???? ma che dici???? ma dove?????

Proprio quì:

Citazione da: Alexis85 - Dicembre 01, 2015, 06:25:47 AM
il motivo e' la grande repressione e la rabbia di un uomo di cavalli, ormai anziano, che non e' riuscito ad imporsi come allevatore e addestratore. Tu hai ragione, uno proietta tante cose nel cavallo, sopratutto se e' ambizioso. Ma immagina di farti tanta esperienza ma cmq non riuscire mai a raggiungere nessuna tua ambizione. Ecco qui il perche' Raffaele si accanisce in questo modo. Parlare di donne, di lallismo etc e' l'unico argomento che lo pone al centro dell' attenzione e fa si che questo post abbia tante visite e commenti. Altre cose, piu interessanti, interessano a pochi e lui ormai non le tratta praticamente piu. vuoi avere "successo"? Parla di giolive cagate.

te sei fuori proprio... mai mi fiderei di quello che scrivi... né delle tue traduzioni.... né delle tue "teorie". Inventi le cose, metti cose false in bocca alla gente, offendi bellamente gli altri, rigiri di un bel po' la frittata, facendo solo brutta figura. roba da matti. roba-da-matti.