• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

milla

Raffaele non sento nessun bisogno di leggere il libro della signora perchè una persona che si mette a discutere di cose che non conosce (nell'articolo  parla di argomenti inerenti la medicina) sparando sfondoni (uno per tutti: esordisce dicendo che gli estrogeni sono una DROGA  :horse-scared: ) per me non ha nessuna credibilità, non ho bisogno di leggere il suo libro per capire che scrive di cose che non conosce.

raffaele de martinis

Sei troppo carina !!

Però sappi che quella sella equivale - fatte le giuste proporzioni - ad un burka, un hijab - chiedo scusa a nome dei masculi di ogni luogo e di tutti itempi.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Vero, infatti è stata concepita dagli UOMINI che temevano che le signore potessero sollazzarsi troppo montando a cavalcioni.

Tirando le conclusioni saremmo arrivati a dire che:
l'avvento in massa delle lalliste è stato causato dalla scoperta che il lallo poteva essere un valido surrogato di mariti/compagni latitanti, le lalliste si son passate la voce e olè un esercito di giovani virgulti e vecchie carampane si è fiondata sui cavalli distruggendo a forza di cuffiette e swarowsky secoli e secoli di storia, cultura ed arte equestre sino ad allora esclusivo appannaggio di pochi eletti maschietti.

Ma Raffaele non hai spiegato come mai i virgulti e le carampane hanno deciso di impelagarsi in una passione costosa, impegnativa, potenzialmente pericolosa quando, per ottenere lo stesso sollazzo ci sono tanti altri metodi decisamente meno ingombranti, meno costosi che non vanno accuditi, non richiedono cure vet. non devono mangiare tutti i giorni ecc.ecc.ecc. Il rapporto beneficio/costo è decisamente sfavorevole al lallo a parità di sollazzo, non trovi?

raffaele de martinis

Trovo trovo... ma mia madre diceva: unne c'è sfizio nun c'è perdenza... quando si gode non si bada a spese.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla


raffaele de martinis

Citazione da: raffaele de martinis - Dicembre 12, 2015, 02:30:32 AM
Boh, sarà! Non forzo nessuno a darmi ragione, semplicemente mi sono stufato e ho deciso di reagire ai giolivi insulti, e continuerò a farlo alla mia maniera.
E' tutto scritto, vai e guarda la cronistoria, e vedi chi ha insultato, chi attacca e chi offende sul piano personale.
Io scrivo alla mia maniera, ironizzo, sarcasticheggio, punzecchio, ma non insulto, non piace? Beh me ne farò una ragione.

Oliveira: alto, imponente, tipicamente latino, indulgente coi novizi, esigente e buono coi suoi lalli, diventa feroce con gli snob e i vanitosi... è considerato il miglior cavaliere di alta scuola moderno... dichiara di appartenere alla tradizione francese.

Detto questo, ecco un sunto del ritratto che di lui fa uno dei suoi aglievi:

Il Nostro aveva un caratteraccio, amava conquistarsi il rispetto e perfino l'ammirazione dei suoi allievi e degli spettatori, ma se notava condiscendenza o esibizionismo durante il lavoro diventava terribile, anche coi potenti era inflessibile: una volta - in Inghilterra -  rifiutò di esibirsi perché l'ambasciatore portoghese non era stato degnamente sistemato, e, con la famiglia reale già in tribuna si aspettò fino a quando non ottenne soddisfazione.
Aveva un atteggiamento dominante e non sempre piacevole... ... quando c'erano problemi, guardava il suo interlocutore senza vederlo, lo trapassava con lo sguardo come se fosse stato trasparente... pessimo segno.
Nei primi tempi della nostra cognoscenza ebbi il privilegio di essere accolto all'aereoporto da lui, per contro, lo vidi una volta  - mentre era a cavallo - ignorare giolivamente un membro della famiglia reale che entrava in tribuna.

Questo ritratto, sarà condiviso da alcuni e contestato da altri che lo frequentarono occasionalmente e apprezzarono solo la sua civiltà, la sua allegria, la sua semplicità e la sua gentilezza.
Era questione di impatto. di atmosfere... è il solo cavallerizzo che conosca che montava regolarmente anche i lalli dei suoi allievi per non lasciarli prima che raggiungessero l'obiettivo prefissato.

Se ne stracatafotteva dell'importanza sociale di coloro che venivano da lui e non dava conto al ritorno economico che il suo talento poteva procurargli... ... fu povero tutta la vita, e, a parte il maneggio in isolata campagna, non ha posseduto e non ha lasciato nulla.

Per capire il suo comportamento così difficile, perfino con le persone che gli stavano vicino,... ... ho dovuto prima scoprire l'ignoranza, l'empirismo, la cecità che regnavano nel mondo equestre... ... sono convinto che il suo carattere così ombroso e scorbutico derivasse da quell'ambiente che - malgrado la sua enorme popolarità -  non lo riconosceva per le sue effettive qualità. Era un genio!

Ho avveritito la sua grande soddisfazione quando il Generale Durand (si quello del pas d'Aure) lo pregò di venire a dare lezioni regolari a Saumur, e ugualmente, quando - poco prima della sua scomparsa - ho organizzato un incontro con Reiner Klimke, che non abbisogna di ulteriori presentazioni, il quale andando via, nel ringraziarmi, disse: "il vostro Maestro è certamente il più grande cavallerizzo che abbia mai visto, peccato che non abbia lalli degni di lui".
L'equitazione di Oliveira costituisce... ecc. ecc. quì comincia l'analisi della tecnica e dei metodi del Maestro.
                                                                                                                    M. Henriquet, Ottobre 1995


Sai che sto penzando?
Che le giolive utanti che mi attaccano, non leggono manco quello che scrivo, siccome hanno la cammisa cacata vogliono che taccia, o - almeno - che non turbi la lieta atmosfera, infatti, tranne Milla, nessuno ha argomentato, ha tentato di argomentare, si son limitate all'insulto, a dire che sono un maniaco sessuale, vecchio, sporcaccione, mentecatto ecc. ecc. e se dico che quelle bestie da 8 tonnellate son lalli da carne da macello allevate per quello, per fare bistecche:  sono incompetente, non capisco niente, parlo per sentito dire, quei lalloni sono ottimi lalli da sella... perché?
Perché chi promuove/vende quegli animala ha parimenti la cammisa cacata ... la coscienza sporca, o no?

Caro Alex, com'è, ti ho deluso?
Eppure, la fama che Oliveira avesse un caratteraccio era abbastanza risaputa.
Detto questo, se le giolive non ci scasseranno più i cabasisi sarebbe bello analizzare quel video "patrimonio della lallinità" dove si vede il lavoro del Maestro sul passo che ci riconduce al pas d'Aure... loso loso a te non interessa, ma attraverso questa scusa abbiamo già parlato di tante cose bellille assai, e, di altrettanta ancora poteremo ciacolar... ostregheta!
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Ina:)

Quel sei troppo carina é riferito a me? Ahaha
Non sono io nella foto eh :icon_rolleyes:

raffaele de martinis

#2032
Il "carina" era per te, e a te rimane!

Sto completando, il mio post sul pasd'Aure e ho messo mano al famoso video di Oliveira... è quì
http://calmoinavantiedritto.blogspot.it/2015/12/le-pas-daure.html

ora, ogni volta che lo guardo, ci trovo delle sfumature, dei particolari nuovi, pertanto ho deciso di metterci il tempo che ci vuole.
Per non passare per fedifrago, vi dico subito come ho messo al pasd'Aure il Caimano, come ho rubato quel movimento; semplicissimo: come tutte voi ben sapete, il passo spagnuolo si comincia ad impostarlo da terra, prima da fermo, poi in movimento, poi, una volta acquisito, l'addestratore mette un cavaliere in sella, gli dice hosa fare... meglio dovrebbe dirgli hosa non fare, e passa/trasferisce quel movimento dalla sua bacchetta alle mani e alle gambe del cavagliere in sella.

Oddo aveva un ottimo passo spagnuolo, per capirci non buttava le gambe avanti al passo dell'oca tipo nazista , ma sollevava, piegava e calava, lo imparò molto presto forse ai 4 anni.
Per fare il passaggio che ho descritto, misi sul lallo un ragasso, cavagliere di s.o. molto appassionato armato solo di buona volontà.

E' normale che il lallo andasse in confusione, ma piano piano giorno dopo giorno, il lallo si abituava, il ragasso capiva e si cominciarono a vedere i risultati, non dico che fosse perfetto, ma già si cominciava ad ottenere 4/5 falcate accettabili, quando ad un tratto, il Caimano, forse stufo della letione, smorzò il movimento spagnuolesco ma continuò ad avanzare mettendosi così - a sua scajola - al pasd'Aure.

Quì ci vuole la "cazzimma" del cavallaro che però deve avere anche la culutura del cavallerizzo, altrimenti non ci sarebbe stato quel risultato e non saremmo quì a parlarne, ma prima capiamo cos'è la cazzimma, lascio la palabra a Pino Daniele, chapea!

Già, "'a cazzimma". Chi non è napoletano e non ha mai avuto modo di sentire questo termine, si chiederà giustamente di che si tratti. Ebbe', "cazzimma" è un neologismo dialettale molto in voga negli ultimi tempi. Designa la furbizia accentuata, la pratica costante di attingere acqua per il proprio mulino, in qualunque momento e situazione, magari anche sfruttando i propri amici più intimi, i propri parenti [...]. È l'attitudine a cercare e trovare, d'istinto, sempre e comunque, il proprio tornaconto, dai grandi affari o business fino alle schermaglie meschine per chi deve pagare il pranzo o il caffè (P. Daniele, Storie e poesie di un mascalzone latino, Napoli, Pironti, 1994, pp. 52-53).


Ecco, io ho una grande cazzimma coi lalli, purtroppo non per gli affari, tantomeno per fregare il prossimo...

Per chi fosse interessato - come me - a capire le palabras, si becchi il linco dell'Accademia della Crusca, dove è amplissimamente trattata la cazzimma, per chi si stufa della lettura della Crusca, diro che l'etimologia di cazzimma proviene dall'unione del sostantivo che indica l'organo sessuale maschile con il suffisso imma che - in napoletano - corrisponde al suffisso itagliano ime: concime, mangime ecc. ecc.
http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/cos-cazzimma

pippon limit 
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Alexis85

#2033
Citazione da: Alexis85 - Dicembre 12, 2015, 03:34:57 PM
per ostenere una teoria servono delle prove, e non sono abbastanza due amichette come sponsor. Servono dati su larga scala, questi dati devono essere analizzati con una statistica, per vedere se c'e' una significativita' in relazione alla teoria che sostieni. Quanta ignoranza Raffaele, quanta ignoranza che c'e' in quello che scrivi e sostieni....  :vfncl:

vfncl - decriptato viene fuori una parolaccia non adatta ad una signora.. ma non è affatto detto che tutte le donne siano signore; in altro tempo ho partecipato al festival della parolaccia a Pontassieve... sono arrivato terzo, coi toscani non celasifà.
Che faccio?
Ti lascio perdere solo metterò questo topico dove merita- nella spazzatura, credo che ti sentirai a tuo agio...


so che voi uomini del sud pensate che una donna non possa dire una parolaccia. Sono autrice, con anche primo nomr, di diversi articoli in riviste scientifiche per lo piu internaziinali facendo io parte anche di un gruppo di ricerca universitario. cosi funziona, se vuoi che le tue teorie senza senso un senso lo trovino.....Vivo attualmente nel centro sud italia, ma mi spiace dire che per quanto io ami la sicilia e i siciliani che sono meravigliosi, ritrovo in te la tipica ignoranza, testardaggine, permalisia, e arroganza tipica di quegli uomini anziani che ormai non hanno piu niente da fare durante il giorno se non offendere gli altri e dire castronerie. poverino...un peccato sapere che anche omdecavaj faceva parte del forum e che ora nin scrive piu . lui aveva e ha esperienze al di fuori di questo paese, esperienze qualificanti...a noi rimangono gli isolani ignoranti. un peccato, davvero.

Complimentissimi!
Mia gioliva. ci hai fatto cognoscere le tue referenze (da nessuno richieste), rassegnati all'amaro destino: ti tocca l'uomo anziano che però - non offende nessuno - si limita a dire la sua. non ti sollazza? Se ne farà una ragione.

Alexis85

#2034

CAUSA INSULTI IL CONTENUTO SI TROVA IN: PATTUMIERA 02


nyna

Io la Ravello la conosco, ho avuto diversi incontri con lei, riunioni delle varie associazioni per la tutela del cavallo. L'ultima volta ha rischiato di prenderle. Non da me, che mi tiro fuori da queste cose.
È sostanzialmente una donna piena di se che parla per sentirsi dire quanto è brava, ma la realtà è molto lontana da quello che vuol far credere lei. Parla di cavalli come una grande esperta, ma non sa tenere un cavallo a mano; visto con i miei occhi. Dubito che abbia mai montato.
Raffaele, di tutte le persone a cui potevi far riferimento per corroborare la tua teoria, hai scelto quella meno indicata. Se la conoscessi di persona (sto dando per scontato che non sia così) mi daresti ragione. tra tutte le lalliste che conosci e che tanto odi, lei salirebbe al primo posto! Ci potrei mettere la mano sul fuoco

raffaele de martinis

Mia cara, non è importante che la Ravello sia una provetta cavallerizza, non è di questo che lei parla, appunto.
Lei per la prima volta apre uno squarcio - da donna - sul mondo femminile che va a cavallo o meglio che si sollazza col pucccipucci cavalloso.
La Ravello sta all'equitazione e ai cavalli come io sto al fascismo, questo non esclude che lo cognosca molto bene essendo nato in famiglia clerical/fascista.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Penso di aver avuto una breve corrispondenza con la Ravello anni fa, verosimilmente mi aveva sentito nominare da Evelyne ("la pazza signora dei cavalli", come lei dice di essere chiamata dalle sue parti), ma c'era qualcosa che non mi ha incoraggiato a continuare; non ricordo esattamente cosa.

Se non sbaglio, l'avevo inquadrata nella categoria "animalisti che si interessano ai cavalli", di cui diffido enormemente per i terribili danni che possono fare, animati dal "fuoco sacro" senza riflettere alle conseguenze di quello che fanno e che propongono.

Comunque confermo; non ha alcuna importanza che la Ravello  conosca l'equitazione; bisogna vedere se conosce le donne.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

nyna

Oh beh, se non importa che parli di cose che non conosce (i cavalli, per esempio) allora sto zitta.
Alex, non so se conosce le donne, di sicuro non conosce me. Io davvero non ho bisogno del cavallo per avere certe sensazioni. Ho chi se ne occupa, e oltre a non costarmi niente, mi offre pure la cena

raffaele de martinis

#2039
Citazione da: max - Dicembre 12, 2015, 08:59:26 AM
... Non ci siano riferimenti al sondaggio vero e proprio con numeri precisi : (

http://www.forumsalute.it/community/forum_26_amore_sesso_e_dintorni/thrd_1332_lequitazione_provoca_orgasmi_1.html

Potremmo aprire noi un sondaggio anonimo, come facemmo con il cavallo scalzo.......

Caro Max. avevo pensato di rispondere  a questa tua sensata proposta, ma distratto,  ho trascurato.
In realtà il sondaggio, anche anonimo, sarebbe inutile o meglio non veritiero, infatti sto raccogliendo materiale proprio a questo proposito e pare che le risposte femminili (sull'autoerotismo, perché di questo si tratta) siano condizionate da alcuni millenni di culutura maschilista dunque insincere.

Si è verificato - l'università del Michigan ha verificato - che le donne che invece di rispondere attaccano il ricercatore dichiarando inconcepibile la domanda, siano proprio quelle che più praticano il giolivo autosollazzo.

Ma comunque mi ripeto: è solo una componente che ha fatto esplodere la rivoluzione topenicana e riguarda sopratutto le bimbe e le adolescenti... per le carampane vale sopratutto la divenuta facilità delle separazioni, le russe, le ucraine e le moldave che "rubano" i mariti, le famiglie allargate, i divorzi, e anche feisibuc, si proprio lui... senza dimenticare il sempre complicato rapporto che le donne hanno col loro corpo, tutti fattori che hanno prodotto delle problematiche che - a volte - le gentili signore risolvono/tentano di risolvere avvicinandosi al lallo.

Ma il lallo è solo una delle giolive possibilità, infatti ci sono: la Chiesa, lo psicoterapeuta, l'amica, il giardinaggio, l'apertura di una butic, i viaggetti alle seiscell...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...