• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

Alexis85

#2040
Citazione da: raffaele de martinis - Dicembre 13, 2015, 03:27:27 PM




Si è verificato - l'università del Michigan ha verificato - che le donne che invece di rispondere attaccano il ricercatore dichiarando inconcepibile la domanda, siano proprio quelle che più praticano il giolivo autosollazzo.

...


il link con la fonte caro raffaele la fonte... dato che e' addirittura l'universita' del Michigan.... vogliamo i dati e le ricerche non le parole.  pioi mettere i miei post dove vuoi, continuero' a farti fare brutta figura ^^

Brava, così mi piaci! Puoi farmi far fare brutta figura anche quà, basta che non offendi... ah, ti prego cortesemente di non mandarmi messaggi privati, di solito corrispondo privatamente solo con gli amici e le amicie.

alex

#2041
Deluso della descrizione di Oliveira? No; quel "indulgente con i novizi, esigente e buono con i cavalli" mi basta per essere soddisfatto. Ovviamente sono molto compiaciuto anche del resto: anche Oliveira era evidentemente membro onorario del "club dei ribelli" e io per i ribelli ho una viscerale simpatia.  :horse-wink:

Interessante il racconto di come Oddo produsse il passo di scuola. In pratica, ha "cavallizzato", intelligentemente, il passo dell'oca, un suo modo di dire al cavaliere "oca sarai tu".

Ti bacchetto però sulla tua traduzione del termine "aboutissment", "conquista" non rende; consultati vari dizionari è qualcosa come "risultato finale", quasi "conseguenza", oppure: "la fine naturale di un percorso"; almeno così mi pare che sia. Il che spiega perchè non si possa insegnare, a meno che non ci sia prima un certo percorso. Anche Oddo sembra esserci appunto arrivato solo dopo aver fatto un buon passo spagnolo (e chissà quante altre cose).
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Alexis85

#2042
raffaele, il link... non deviare come tuo solito... avanti...su su!

Non essere impaziente, troverete il tutto nel bloggo Lalli&Tope, l'argomento sarà: Storia del piacere solitario delle donne: dagli antichi egizi alla tribu Nguduon; dagli ortaggi alle geisha balls

raffaele de martinis

#2043
Caro Alex, è solo la prima parte di quello che intendo dire, il bello verrà poi.
Per quanto riguarda la traduzione, conosco perfettamente i sinonimi di :

aboutissement (n.m.)
aboutissant, achèvement, arrivée, but, cause, cessation, couronnement, extrémité, fin, fruit, issue, point final, prolongement, réalisation, résultat, solution, suite, terme.

Conquista non c'è ma rende enfaticamente meglio quello che - secondo me - dice l'autore:

Le pas d'ecole ne s'apprend pas directament, il n'y a pas de secret....il est un aboutissement.
Nulla di segreto. Il passo di scuola non si insegna direttamente... è un risultato finale - la fine naturale di un percorso - una conseguenza(del lavoro)...

giusto, ma cosa si è realizzato/si è ottenuto/si è conquistato/ alla fine di tutto ciò?  Il passo di squola, si è fatta una conquista, appunto.

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Alexis85

#2044
Post cancellato perché provocatorio.

Raffaele de Martinis

rhox

no li ho tolti io. magari finiamo con le bambinate globali...
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Ina:)

Citazione da: rhox - Dicembre 13, 2015, 07:26:57 PM
no li ho tolti io. magari finiamo con le bambinate globali...

Quoto.
A me piace questo forum perchè si è liberi di esprimersi e soprattutto perchè non c'è bisogno che la moderazione intervenga, censurando o bannando
vi prego, non facciamolo diventare come l'azzurrino.

old duck

Nessuno credo abbia voglia di far bambinate ma penso anche che nessuno possa permettersi di scrivere qualsiasi scemenza senza alcun fondamento, basata sul nulla ed erigersi in cattedra. I post di Raffaele sono un insulto al genere femminile. Come donna e madre mi sento offesa. Ho frequentato una scuola di equitazione e ho visto tante bambine, adolescenti crescere in un ambiente sano diventando splendide donne. Ho visto queste ragazze lavorare e aiutare in scuderia per potersi permettere lezioni, non certo per sollazzarsi sessualmente. Le teorie del sig de martinis dovrebbero essere confinate nel suo blog. Qui mi sento di avere tutto il diritto di esprimere il mio dissenso edisgusto. Intanto se qui non esiste censura, vorrei leggere i post messi in pattumiera. E non si faccia demagogia spicciola scambiandola per democrazia
Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira

rhox

i post non sono cancellati se restano qua. se devono essere estrapolati come singoli e messi in altre sezioni no.
peraltro non c'era scritto veramente niente che contribuisse alla discussione (come da un discreto numero di post).

cara old non mi sembra che qua nessuno di noi impedisca di esprimere dissenso o disgusto. prendere un post e metterlo nella sezione intitolandolo pattumiera 01/02/ecc non ha senso e non vedo perchè debba restare lì perchè possiate leggerlo. e non sono io ad aver detto che non c'è censura, quindi se a mio personale parere ritengo che un certo topic non abbia senso ritengo di poterlo spostare nella sezione apposita dove vi può accedere tutta la moderazione e prendere provvedimenti se quanto da me fatto non è condiviso.
se vuole alexis provvederà a scriverlo nuovamente o se lo riterrà divinity integrerà modificando il post di alexis che è stato tolto.

Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

raffaele de martinis

Ai giolivi amministratori, e per conoscenza all'inclito pubblico pagante.

E' evidente che si sta - da tempo - perpetuando un'azione di mobbing nei miei confronti da parte di alcune utanti, non ci vuole un indovino per sapere lo scopo.
Come dovreste sapere, sono disposto ad affrontare le critiche, le discussioni, i confronti spietati, il cazzeggio, lo sfottò, e ho avuto la delicatessa di spostare di lato un argomento certamente delicato, che comunque è trattato senza volgarità o compiacimento, ho ignorato deliberatamente gli interventi invero imbarazzanti... non andava bene, si è continuato ad insistere: ignorante, vecchio, rimbambito, maniaco sessuale, disturbato mentale stranamente la hosa non va anche perché gli insulti son fatti da giolivi nicneim ad una persona che ci mette la faccia: raffaele de martinis.

Dunque. 

Visto che i reiterati tentativi dell'amministratore di metter in ordine le utanti più aggressive sono falliti, ho deciso che non tollero/tollererò più gli insulti e le provocazioni in questa parte del foro.
Per un fatto "democratico", per non cancellare avevo usato l'escamotage della "pattumiera"... non va bene? OK!
Allora, fino a quando sarò mod. di questa setione, cancellerò o eliminerò i post che riterrò offensivi e provocatori, punto.
Qualora, questa mia decisione non garbasse tolgo il disturbo... qual'è il problema?

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

rhox

non va bene perchè riempire il forum di topic inutili e totalmente fuori contesto è un non sense.
per il resto per me questo topic non avrebbe proprio senso di esistere, quindi che tu voglia cancellare o meno sarà scelta di divinity e admin visto che è casa loro..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Fioravante Patrone

Nei post cancellati avevo chiesto pubblicamente il ban di raffaele de martinis.
Ribadisco qui la mia richiesta.
Che un moderatore si permetta di spostare post a lui non graditi in thread intitolati "pattumiera"... Cosa deve fare di più uno per essere cacciato a pedate?

raffaele de martinis

Tengo a precisare che ho cancellato solo un post: quello di Alexis di poco fa, e ho spostato altri due o tre, sempre oggi.

Ho notato solo ora che qualcuno ha già cancellato a mia scajola tutti  i post più offensivi dal topicone.

Patrone, dimmi, cosa fai di fronte a qualcuno che scientificamente insulta e provoca?

Finora ho sopportato tutto, non ho cancellato niente, però, l'ha fatto qualcun'altro per me, me ne sono accorto solo ora.

La tua richiesta di bannarmi è legittima, però, le pedate tienile per te.

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

rhox

Citazione da: Fioravante Patrone - Dicembre 13, 2015, 08:45:57 PM
Nei post cancellati avevo chiesto pubblicamente il ban di raffaele de martinis.
Ribadisco qui la mia richiesta.
Che un moderatore si permetta di spostare post a lui non graditi in thread intitolati "pattumiera"... Cosa deve fare di più uno per essere cacciato a pedate?

raffaele come moderatore delle sua sezione può spostare i topic, nessuno di noi ha fatto una cosa simile.
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Fioravante Patrone

Citazione da: rhox - Dicembre 13, 2015, 08:58:42 PM
Citazione da: Fioravante Patrone - Dicembre 13, 2015, 08:45:57 PM
Nei post cancellati avevo chiesto pubblicamente il ban di raffaele de martinis.
Ribadisco qui la mia richiesta.
Che un moderatore si permetta di spostare post a lui non graditi in thread intitolati "pattumiera"... Cosa deve fare di più uno per essere cacciato a pedate?

raffaele come moderatore delle sua sezione può spostare i topic, nessuno di noi ha fatto una cosa simile.
Non capisco la risposta.
Appunto ho detto che raffaele de martinis ha spostato dei post.
Dove avrei detto che altri moderatori l'hanno fatto?