• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

E' gghiuta 'a pucchiacca 'mmano e criature... avimmo miso 'a lanterna 'mmano a 'e cecate.
Letteralmente: La vulva è finita in mano ai bambini... abbiamo messo la lanterna in mano ai ciechi.

Sono icastiche espressioni napoletane pronunciate a sapido commento di avvenimenti sviluppati da incompetenti, ovvero, dare dei mezzi a soggetti incapaci - per propria natura - di farne buon uso.

Ecco, è quelo che ho penzato quando ho cercato di leggiere gli argomenti tennici trattati ultimamente in questo inclito foro.
Urge l'Imbalsamata !!!!!
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

grinta

come abbiamo potuto notare , l'Imbalsamata comincia a delinearsi .
ora è tempo di calare i nostri 4 assi (bada bene di un colore solo ) :
il blog http://lagiumentaimbalsamata.blogspot.it/  si evolverà dopo una fase di prova in un sito vero e proprio dove poter attingere ad informazioni utili per gli  equitanti in forma chiara e rapida , si tratterà di ogni tipo di equitazione bassa ed alta .
il sito ospiterà naturalmente tutti i blog di R.D.M e soprattutto un forum proprioper semplificare gli interventi  che avrà le regole ora in vigore nella  giumenta  blog .
Al suo interno il sito ospiterà capitoli dettagliati su tutte le discipline ,tiri compresi , una zona ad uso biblioteca , selleria , studio veterinario ecc ecc.
la giumenta sarà un maneggio d'elite aperto alla visita di tutti .
il forum che la giumenta ospiterà al suo interno sarà il cenacolo dove un gruppo ricercato di professionisti o buone menti discuteranno i punti che poi andranno a cementarsi fissi nei capitoli del sito .
la porta della giumenta è aperta a tutti coloro che con le giuste tesi e ragionamenti dimostreranno la loro competenza .
Lo scopo del sito è stato più volte decantato da Raffaele , non sto a ripetervelo per non dilungarmi troppo .

Ma lo scopo più nobile è un altro .
nel caso la Giumenta funzionasse e diventasse appetibile a livello pubblicitario tutti i proventi verranno versati alla lega del filo d'oro
naturalmente tutto sarà documentato in una sezione del sito , entrate ed uscite .

Noi ci proviamo , cerchiamo di prendere due piccioni con una fava : cultura e beneficenza , sarà utopia o il principio di una rinascita ?



PokerFace

dai cassius ma una minima sponsorizzazione a me no????? e che cassius almeno le iscrizioni ai concorsi!!!

raffaele de martinis

#2613
Honori, honori, honori al grinta!

Penzavo che il Nostro fosse un mio coetaneo, invece è vero: ha solo trent'anni!
Abbiamo/ho beccato il quadrifoglio, ho trovato l'ago nel pagliaio! Un giovine che legge   :icon_eek: e che ha capito che senza la cognoscenza del passato e il mantenimento della cu,tura c'è un misero futuro.

Il vostro affezionatissimo - vecio e malconcio - sa di avere davanti a se i "decenni" contati et è conscio che il progetto andrà avanti solo se voi lo coltiverete, in fondo basta poco.

Come dissi, non volevo aprire un altro foro, una quistione di eleganza nei confronti dell'inclito che ci ospita, ma mi son reso conto che il blog non si presta alle discussioni, e che i primi partecipanti all'imbalsamata hanno trovato difficoltà a districarsi con il blogger di gugle.

Anch'io sono anzioso di vedere il sito, ho capito che L. ha a dispositione degli ottimi professionisti nel settore, inoltre, è più "mulo" di me, cosa più unica che rara, ed è accompagnato dall'entusiasmo degli anni bellilli... EVVIVA!
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

max

Sarò un menagramo ma quando le cose da spontanee diventano organizzate "la magia mi finisce" e perdo interesse...
Magari mi sbaglio...
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

raffaele de martinis

Bah!
Se per "magia" si intende stare a discutere con una che è convinta che il dressage e la bassa squola sono la stessa cosa e nessuno le dice: a' mbriacona che minchia vai dicendo? Anzi le ragasse che hanno risposto sono d'accordo con lei, allora evviva l'organizzazzione.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

segreto

Forse non bisognerebbe offendere le persone. O sbaglio?

Segreto

raffaele de martinis

Voglio darvi una lieta notizia: il foro abbinato alla imbalsamata si nomerà: Il Lallo.

Già, come il mitico foro di una diecina d'anni fa.

Ho già informato Mariapia (mia zia) che teneva - in quel foro - una rubrica di successo nomata: La posta del quore.

La vecchiaccia mi ha subito sfanculato, ma conto di convincerla con un paio di bottiglie di Absolut, e, se non cede all'alcool... le nascondo la dentiera.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

max

Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

raffaele de martinis

Ho il sollazzo di preannunciarVi che il Circolo della Giumenta Imbalsamata nuntia vobis - cum gaudio magno - che abemus in cantiere:
il più grande catalogo mai visto da oculo humano di libri di equitazione presenti nel web e di libero accesso.

Presto, la serenissima ragassa che se ne occupa, vi darà direttamente amplie et dettagliate spiegationi.  :horse-wink:
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

carodubbio

L'alta scuola viene inventata per il fatto che visto che le FERRARI ancora non circolavano, il nobile mica poteva an ;Ddare in giro alla pari con un semplice mezzo di trasporto che in molti potevano avere  ;D

raffaele de martinis

C'hai azzeccato, non c'erano le ferrari ma il Trump di turno girava in queste sobrie carrozzelle:



Il bisogno umano di esibitione del potere è senza limiti: dal vulcano di Bellusconi in Sardegna, ai cessi d'oro degli oligarchi russi, alle piste da sci in pieno deserto dei petrolieri arabi.

In passato assumevano il Brunelleschi, il Bernini, Vanvitelli e Michelangelo oggi Niemayer, Piano e Calatrava, il prodotto non cambia... io dico che cambia:
http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/casa-re-trash-reportage-all-interno-dell-appartamento-donald-121567.htm
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

grinta

pensiamo però a quello che l'esibizionismo e il bisogno di elevarsi ha creato : meraviglie inestimabili  .
io aborro le ostentazioni pacchiane , ma approvo in pieno chi investe in arte . e per me quella carrozza è arte .
il cafonal è una piaga e purtroppo oggi , come già detto in passato lo chique è abbondantemente schiacciato dallo schif

milla

Scusa Raffaele, leggo sull'Imbalsamata che Max avrebbe fornito una "mirabile definizione" dell'alta e bassa scuola, mi spieghi dove diavolo l'avesti letta visto che lo stesso Max (rispondendo alla mia domanda)  dice che NON si può dare una definizione.