• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

alex

Coincidenza. Alludi forse, vista la data odierna, che il torello si chiamava Natale?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

alex

Ti consiglio di riguardare "Windstorm - Liberi nel vento", lo trovi qui: http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv#v=761366&vd=2016-12-23&vc=2

Buon Natale  :horse-cool:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

PokerFace

oggi è natale.
ho lavorato. montato la mattina, dato il fieno, il magime, son ritornato nel pomeriggio a dare fieno e mangime.
ho fatto il favore di nutrire anche i cavalli del maneggio.
mentre davo il mangime a una cavalla questa mi ha brancato la mano e strappato la paletta.
da domani questa cavalla non si avvicinerà più alla mangiatoia se c'è qualcuno vicino. non mangerà del tutto se l'umano starà vicino alla mangiatoia.
i cavalli sono pericolosi, non vanno viziati.
io quasi ci rimettevo la mano.

milla io non sono cretino. so riconoscere la differenza tra uno che sa montare e un pirla. e non ho bisogno neanche di vederlo in sella, pensa te. non è un fattore di agonismo è un fattore di mollaccionismo, giustificazionismo e mancanza di onestà intellettuale.
il campo lo può occupare anche il principiante purchè si impegni a fare oggi un po di piu di ieri. quanti lo fanno realmente? molto pochi.

milla

Non ho mai detto che tu sia un cretino, che tu riconosca a vista un cavaliere da un pirla, bene, buon per te ma non capisco perché necessariamente uno debba aver voglia di sbattersi per migliorare.
Tieni presente che fondamentalmente la penso come te , io sono una perfezionista,mi urtano i cialtroni, quelli che tirano via ma penso che se uno paga e si diverte a montare senza imparare un piffero, restando sempre al solito  livello, non impegnandosi ecc. Beh cavoli suoi, come cliente pagante può farlo e nessuno ha il diritto di impedirlo.
Altrimenti che facciamo: buttiamo fuori tutti quelli che passano gli anni all'uni  a scaldare i banchi accontentandosi di un misero  18?
Quanta gente conosci che veramente si impegna, non dico nello sport ma nello studio o nel lavoro? Io ben pochi.

PokerFace

ma infatti mica mando fuori nessuno.
le ippopippe possono montare poichè pagano. però per me sono ippopippe. è la mia opinione. mi danno fastidio. mi inceppano in campo. ovvio che non posso cacciarle.
però vedi. chi fa tennis così senza pretese, pippamente, non scrive su forum, non pontifica,  non si giustifica, non critica quelli bravi.
magari anzi si appassiona guardando quelli bravi e li stima e fa il tifo.
nell equitazione le ippopippe che dopo anni hanno ancora problemi a fare le cose più elementari si permettono di lanciare anatemi contro i professionisti, infamare imboccature e inredinamenti ecc...
fanno i saputelli e i paladini dell etica e della tecnica e allora no, non sono piu innocui.

milla

#2825
Poker si vede che non hai mai giocato a tennis :firuu: o che non sei mai stato a sciare dove le piste sono piene ma strapiene di sciatori pippe che oltretutto ogni tre per due rischiano di ammazzarti perché non sanno curvare  né  frenare e non è che pensano a prendere due lezioni eh se ne fregano e vanno come scheggie impazzite. Le pippe sono ovunque rassegnamoci.
E più  son pippe e più scrivono sui forum di tennis è  pieno di campioni :horse-wink:

raffaele de martinis

Le allegre csstratrici, ci confermano che la tendenza, nel modo del lallo, a complicare le hose, a far difficili le hose facili e a far impossibili quelle difficili est sempre magna.

I barefutti ci hanno riempito lo scroto con la particolarità del pareggio barefutto, con i loro studi sciscientifici, co le varie squole l'un contro l'altra armate, con i preziosi tomi della Strasser, di Giacson, coi professionisti del pareggio, co le scarpelle più o meno spaziali, ebbene quelle belle signore, abitanti l'ubertosa papa argentina,. ci mostrano come si barefutta un lallo in 10 minuti, e come si accorciano le unghie ad un polledro servaggio senza rischiare che questi ci cambi i connotati.

https://www.youtube.com/watch?v=heEIxVP0bB8&t=56s

Che belle!

Cossa avete notato in questo inclito video?
Mi rivolgo sopratutto alle ragasse uomini, alle ragasse mschie come me...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

segreto

Citazione da: PokerFace - Dicembre 25, 2016, 06:31:19 PM
... da domani questa cavalla non si avvicinerà più alla mangiatoia se c'è qualcuno vicino. non mangerà del tutto se l'umano starà vicino alla mangiatoia...

Vedi Poker, non è tanto il fatto che tu abbia punito violentemente un cavallo quanto il fatto che tu senta il bisogno di raccontarcelo con uno stile letterario da frustrato che si rivale con il reale tentando di costruirsi un'immagine dura. E' un po' patetico. Come quelli che raccontano fandonie sessuali o vittorie in risse da tamponamento stradale.
Se poi ho capito male i tuoi sottintesi, allora cerca di essere più chiaro e non ti tirerai addosso ghignatine schifate.

Segreto

milla

Poi scusate (parlo a puro titolo teorico perchè, come molti di voi sanno, pur essendo un'ippopippa, sono in una scuderia privata quindi posso fare quello che voglio, occupare il campo per tutto il tempo che voglio, non esistono agonisti e quindi non rompo le bolas a nessuno) ma potrei capire tutta questa insofferenza verso i principianti, gli imbranati ed i negati se questi ostacolassero il lavoro di un Cavaliere vero, tipo uno che deve prepararsi per un GP e si trova il campo occupato da questa gente ma non credo che i grossi nomi si allenino in posti "normali" (oddio dove io ho cominciato si allenavano Pitzianti, Alfonso, Giunti e non ci sono mai stati problemi di convivenza con noi principianti, forse perchè il Centro Ippico era enorme o forse perchè gli orari erano chiaramente stabiliti), anzi mi risulta che alcuni di questi Cavalieri non disdegnino affatto di aiutare e far lezione a chi fa categorie non proprio grosse (penso a aDy che monta nella scuderia di un grande cavaliere), ma nel caso di Poker non riesco a capire tutto questo disprezzo e fastidio perchè non credo che Poker sia un cavaliere di livello internazionale o che fa i GP (poi posso certo sbagliarmi eh) e che quindi possa vedere compromesso il suo allenamento da questa massa di ippocoglioni.  :dontknow:

alex

Citazione da: raffaele de martinis - Dicembre 25, 2016, 09:27:13 PM
I barefutti ci hanno riempito lo scroto con la particolarità del pareggio barefutto, con i loro studi sciscientifici, co le varie squole l'un contro l'altra armate, con i preziosi tomi della Strasser, di Giacson, coi professionisti del pareggio, co le scarpelle più o meno spaziali, ebbene quelle belle signore, abitanti l'ubertosa papa argentina,. ci mostrano come si barefutta un lallo in 10 minuti, e come si accorciano le unghie ad un polledro servaggio senza rischiare che questi ci cambi i connotati.

Video molto interessante e istruttivo, per quello che riguarda il "pareggio col machete" che mi era stato nominato ma che vedo che invece è un "pareggio con coltello tagliente da sopra, con 45% robusto e senza toccare la suola". Già, una cosa semplice. La emulerò.

Beninteso: la difficoltà del pareggio barefutto esiste, quando si tratta di rimediare (e non sempre si riesce) ai danni prodotti dalla ferratura. In quei piedi, si vede subito (basta vedere la distanza fra i glomi!) che danni da ferratura non esistono. Ah, scusa: dimenticavo che tu affermi che i danni da ferratura sono un'invenzione barefutta:horse-wink:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

PokerFace

segreto non stai bene. io non mi permetterei mai di toccare un cavallo non mio. gli ho insegnato in 3 secondi 3 che non si deve avvicinare. non l ho nemmeno sfiorato. a me sorprende moltissimo che i tuoi pregiudizi siano così radicati da farti arrivare a queste conclusioni senza che io vi abbia minimamente accennato.
delle due l una. o tu non conosci altri metodi che menare. oppure pensi che tutti quelli che fan diverso da te o che ti stanno sul membro sono dei picchiatori. ne parlavo prima. in effetti è una tendenza tipica del periodo. uno segue una via e,  per sentirsi migliore, decide che chi fa diverso è brutto e cattivo.
ci sta, dai. lo accetto.

per quanto riguarda l occupare il campo mi dispiace che vi sentiate punti sul vivo. montate e divertitevi e non preoccupatevi di quello che penso io. io dalla mia continuerò a pensare che se uno dopo anni fa fatica ancora a fare cose elementari sta facendo le cose sbagliate nel modo sbagliato, non mi frega quale guru segue o quanto si sente etico e giusto e unto dal signore.
non è il non partire in galoppo. è il non partire in galoppo ma avere la supponenza di giustificare un fallimento oggettivo con motivazioni etico/addestrative/leggerexzative ecc

raffaele de martinis

Infatti, "convivo" con due castroni: uno con un glorioso passato da saltatore, da sempre ferrato e, tutt'oggi - ferratissimo - a 25 anni, sembra un polledro di 3; l'altro - 20 anni -  navicolitico et penosamente zoppo da scalzo, ferrato coi ferri adatti, è tornato latino.

Frequento i lalli da qualche mese, e danni dalla feratura (bona) non ne ho mai registrati.
Mentre, è evidente la demonizzazione strumentale dei barefutti di 1000 anni di mascalcia e di 4000 anni di tentativi più o meno bislacchi di pedoprotezioni degli animala da lavoro.

Dirò di plus: è giusto che avendo: terreni adatti, carichi di lavoro giusti, razze di lalli adeguate si possa/si debba andar scalzi, mancando una o plus di queste hose ancohe i gauci ferrano, anco i mongoli lo fanno:

https://calmoinavantiedritto.blogspot.it/2011/07/convergenze-evolutive.html

ma anco gli indiani con le loro vacche sacre:

https://calmoinavantiedritto.blogspot.it/2012/03/anche-le-mucche-non-barefuttano.html

Ma non hai/non avete dato resposo alla mia domanda, sulle allegre signore...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Vero, purtroppo sono stato attirato dal pareggio. In realtà uso questo forum come "ricreazione" nel lavoro duro altrove, e i tempi dei video mi affliggono.... raramente posso/voglio guardarli dall'inizio alla fine.

Quanto al fatto che tu non abbia mai registrato danni da ferratura (bona), che vuoi che ti dica: si vede che non ho mai incontrato una ferratura bona. Non  ci credo però: ho incontrato maniscalchi eccellenti. Io giudico i danni da ferratura in due modi: prima della sferratura, guardando i piedi come morfologia, il 90% dei piedi che vedo non vanno affatto bene (glomi "strizzati", in genere); e poi osservando come il cavallo che si sferra accidentalmente, o viene sferrato di proposito, cammina in confronto a come camminava prima di essere ferrato la prima volta: in più del 90% dei casi, molto ma molto peggio. Spesso è zoppo tronco.

Tu dirai: e chi se ne frega? L'importante è che con i ferri sia latino. Ok, dipende dai punti di vista; sta il fatto che la tua affermazione che i danni da ferri non li vedi soffre, come dire, di una certa carenza di obiettività.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

segreto

@ Poker: Hai ragione, non mi sento molto bene: mi vengono dei leggeri attacchi di nausea. Sarà l'età, sarà per quello che ho visto in tanti anni.

Segreto

P.S.: Comunque l'hai detto tu, quello che hai ottenuto; lasciando ai lettori l'intuizione circa il metodo seguito. A meno che, insisto, tu non sia stato in grado di comunicare correttamente.

Bubba

Comunque.. Uno che dopo tot tempo non riesce a far galoppare il cavallo o portarlo a mano dovrebbe farsi qualche domanda riguardo quello che gli hanno insegnato. E' innegabile.