• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

milla

Sì se RdM si alza son dolori. ...suoi poareto perché e  gli  è  un vecchiettino e cia' dolori agli ossi poeromo

raffaele de martinis

#2911
Io adoro gli otti, spesso sono più interessanti del tema, altrettanto spesso, sono liete puttanete, appunto.

A proposito di OT, ieri ho incotrato la figlia di una mia parente acquisita che non vedevo da oltre un anno, in questo lasso è diventata  - udite udite - vegana  :icon_eek: la quale  ha cominciato a fare "propaganda": zuppa di fistacchie, pasta di farina di topaxi,  infusi di malandra, tortelli al sarchiapone... tutti ingredienti esotici mai sentiti prima, tutti costosissimi, tutti sani,  tutti con principi attivi mirabolanti.

L'ambiente e la luttuosa circumstanza mi hanno impedito di dire: a'mbecille, fai quello che ti pare ma non stare a scassarci i cabasisi con le tue regole...  appena possibile, vado a magnarmi un bel panino col salame allungato con una gelida birretta che son digiuno da ieri!

Ecco, la situescion è questa anche nel mondo del lallo: gente senza alcun becraund culturale scopre/gli fanno scoprire nuovi "paradisi" salvifici per loro et per l'intera umanità, per l'intera lallinità.

Stranamente, gli accessori di queste nuove religioni costano, a volte, costano tantissimo... io dico: sei vegana? Sei liberissima di fare quel che vuoi ma non stare a scassare la minchia a chi vuol lietamente et liberamente "avvelenarsi" con una zuppa di cozze, con una fettuccina alla bolognese, uno risotto alla scoglio, un rigatone alla amatriciana... già, maravigliomi come ancora non si sia detto che Amatrice e Norcia - Amatrice causa dell'incremento esponenziale di consumo di guanciale et pancetta nel mondo;  Norcia capitale mondiale della norcineria, appunto  - siano state punite - nuove Sodoma e Gomorra - dal "pacifico" dio vegano per le loro nefandezze !

Ma andate, a dar via i ciapp!
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Citazione da: milla - Gennaio 05, 2017, 10:44:06 AM
Sì se RdM si alza son dolori. ...suoi poareto perché e  gli  è  un vecchiettino e cia' dolori agli ossi poeromo

Il mio maestro, Pi Ci Opacio  grande filosofo cinese,  dicieva: "se dopo i sessant'anni, la mattina ti alzi e non senti alcun dolore, significa che sei morto."
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

BigDream

per una volta sono COMPLETAMENTE d'accordo con te!

Corla

#2914
Concordo con te. Tuttavia, almeno per quanto riguarda i vegani, reputo che una grande enorme responsabilità ce l'abbiano proprio le aziende che producono carni /insaccati. Io sono onnivora,  grazie a dio, ma sono stata per lavoro nei macelli , e ho potuto constatare che molto TROPPO spesso non vengono assolutamente rispettate quello che dovrebbero essere le regole, per legge,  di igiene, benessere animale, controlli ASL. .. se vuoi continuo. Le grandi aziende? Le peggiori. Io evito certe distribuzioni,  preferisco i piccoli negozi, il coltivatore diretto, evito insomma la grande distribuzione dei supermercati. E ricordati bene che TUTTO ruota intorno ai soldi.

E poi raffaele stessa cosa vale per la nostra amata italia: dato che fa tutto schifo sono nati nuovi... movimenti politici, con attori come capi, che non so quanto siano meglio, però sono alternative. E allora, la colpa di chi è,  di chi li segue, in buona fede, o di chi li crea?


Per me di chi li crea.

In altre parole la tua parente vegana l'hai creata tu, o noi, comprando da certe schifose catene di distribuzione,  che fanno schifo sul serio. Non lamentiamoci,  mio caro...

Mario Biserni

Sei certa di quello che dici?.... lo sai che se non ci sono i veterinari dell'ASl (2 per turno di lavorazione) non si può macellare... che l'Italia è fra le nazioni più severe per i controlli fatti... Poi uno può scegliere quello che vuole senza ledere la mia libertà però...

PokerFace

i cinque stelle credono alla teoria del complotto dell'11 settembre.
credono alle scie chimiche.
rendiamoci conto....

avete mai letto le cose che scrivono??? di un'ignoranza allucinante.
e si vantano di non utilizzare, come strumento di informazione, tg e giornali ma "i blog".

e hanno diritto di voto.................

Corla

Guarda che il veterinario dell'ASL ha dei compiti all'interno del macello, che , visto coi miei occhi non fa. O non fa bene. Se vuoi entro nel dettaglio. Un piccolo esempio: Le pecore e le capre devono essere stordite con una carica elettrica e subito dopo sgozzate. Ti posso garantire che in alcuni macelli lo fanno per le prime tre poi basta, e il veterinario non dice niente. Il veterinario si mette in ufficio e sta dietro alla carte. Ti basta se ti dico che l'ho visto coi miei occhi? O ancora non sei convinto?  Parliamo dei controlli sulle carcasse. Ne ho da dire. Ma basta, evitiamo che mahari qui c'e' qualche animo sensibile.


Ps: sul due per turno mi devi informare. Io ne ho sempre visto uno.

Corla

Citazione da: PokerFace - Gennaio 05, 2017, 12:16:07 PM
i cinque stelle credono alla teoria del complotto dell'11 settembre.
credono alle scie chimiche.
rendiamoci conto....

avete mai letto le cose che scrivono??? di un'ignoranza allucinante.
e si vantano di non utilizzare, come strumento di informazione, tg e giornali ma "i blog".

e hanno diritto di voto.................

Usano i blog perché il loro capo è condannato per omicidio colposo e dato che non potrà mai e poi mai ricoprire una carica politica ufficiale ha fondato un movimento e non un partito. E l'unica cosa che ha per fomentare le masse è internet.

Un giorno forse ci sveglieremo.

alex

Be', se qualcuno crede nella possibilità della crescita infinita in un ambiente finito, ci sta anche che alcuni credano alle scie chimiche.

Con ciò però chiuderei l'OT politico, mi sembra opportuno, altrimenti non ne usciamo vivi e esageriamo veramente nell'abuso della tolleranza di RdM.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Per completezza d'informazione: mia moglie, dopo aver ascoltato la lieta neovegana, in separata sede ha detto:
£"&5$""£? &%$£"£°§+K54SSem... quarantasese... traduco dalla lingua sarda:
per te ci vorrebbe la fame del 1946.

Eh si! Questa era l'espressione che usava suo padre, morto a cent'anni due mesi e 18 giorni, quando i nostri figli - ai tempi - facevano i capricci perché non ci piaceva la pasta con l'aragosta.

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

madamen67

Eh, mio padre diceva anche lui qualcosa di simile a quello che ha detto tua moglie quando sentiva certi discorsi...
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

raffaele de martinis

#2922
Torniamo al tema.

Per prima cosa mettete il lallo in un circolo medio, con la redine esterna, agente di opposizione, portate le spalle del lallo verso l'esterno, mentre con quella interna, che agisce contraria, reggete l'eventuale caduta del'equilibrio verso l'interno.

Le gambe, ben rilasciate, dovranno far perno sui malleoli che fungeranno da fulcro per l'azione che, partendo dall'introversione del bacino, arriva fino ai talloni, naturalemente i glutei dovranno agire come i pistoni di una moto bicilindrica per alternare la distribuzione del peso al trottto seduto.

Aiutatevi senz'altro con la voce: inspirate profondamente aprendo la laringe. poi espirate contraendo tonsille e glottide e - facendo vibrare l'ugula - dite... cucù!

L'equitazione è semplice!
Puretroppo, prima si scriveva un maniera militar trombonica, hora si scrive in maniera sciscientifica copiaincolla e noi - mille poarete - allora come hora, continuiamo a non capirci una beatissima minchia.

L'esperimento che il vostro affezionatissimo tenta di fare è di lasciar perdere i tecnicismi trombonicosciscientifici et priviliegiare degli  aspetti quasi sempre ignorati dai gambe, e questo è normale, ma anco dai teorici dell'equitatione.

Per la partenza per presa, già ho ciacolato di come il lallo  è costruito di come si comporta d'istinto e di come noi vorremmo - invece -  che facesse... di come noi gli facciamo fare.

Quindi bisogna che vi spieghi il  perché vogliamo fargli fare quel qualcosa che è contra sua natura anatomica et istintuale et infine vi spiegherò il come farglielo fare.

Il come l'ho elaborato da Raabe e vedrete che eviterò di entrare in dettagli tecnicistici ma cercherò di offrire una visione "olistica" della tennnica... me ne frega nulla se fate indietreggiar il vostro lallo alzando le mani, abbassandole, spostando il peso in avanti, spostandolo in dietro, usando le gambe, usando la voce... sono fatti vostri, quello che è importante è che il vostro lallo - in questo caso - rinculi correttamente... non ne siete capaci? Son fatti vostri!

Dunque, ho preparato un tremendo pippone che metterò - in mancanza dell'Imbalsamata - nei mio bloggo, ma prima lo sottoporrò al severo judicio di una delle mille... se capirà lei lo potrete capire anche voi poarete  che tonte assai siete.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

CitazioneLe gambe, ben rilasciate, dovranno far perno sui malleoli che fungeranno da fulcro per l'azione che, partendo dall'introversione del bacino, arriva fino ai talloni, naturalemente i glutei dovranno agire come i pistoni di una moto bicilindrica per alternare la distribuzione del peso al trottto seduto.

Questa per molti sarà un'ovvietà, per me non lo è stata affatto quando l'ho scoperta (me l'ha spiegata Homocaballus per primo!) e "prenoto" un approfondimento quando vorrai (non adesso, che parliamo d'altro)
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Per prima cosa mettete il lallo in un circolo medio, con la redine esterna, agente di opposizione, portate le spalle del lallo verso l'esterno, mentre con quella interna, che agisce contraria, reggete l'eventuale caduta del'equilibrio verso l'interno.
Le gambe, ben rilasciate, dovranno far perno sui malleoli che fungeranno da fulcro per l'azione che, partendo dall'introversione del bacino, arriva fino ai talloni, naturalemente i glutei dovranno agire come i pistoni di una moto bicilindrica per alternare la distribuzione del peso al trottto seduto.
Aiutatevi senz'altro con la voce: inspirate profondamente aprendo la laringe. poi espirate contraendo tonsille e glottide e - facendo vibrare l'ugula - dite... cucù!


Per lo vero, avavo tentato solo di scrivere una serie di liete puttanete, solo per caso ho scritto qualcosa di - forse - sensato.  :icon_eek:
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...