• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

grinta

 @raffaele :suvvia , non è poi cosi esageratamente formale .

ecco , se il caro segreto volesse , avvezzo qual' è nell' arte, pontificare , nel senso di edificare un ponte tra le due parti sarebbe cosa gradita .
oppure potresti addolcirti e non dico prostrarti ma perlomeno ... accennare un inchino verbale tu , o no ?

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

grinta

è il punto dopo la negazione che mi spaventa..

milla

Oh Rhox però ci vuole un bel virtuosismo a montare come TUTTI i classici e come prescritto dal Manuale Fise CONTEMPORANEAMENTE, magari una mano va alta alla karlista e l'altra bassa, una chiappa sta in assetto leggero e l'altra seduta.
Comunque tranqui che sta già mettendo i suoi video didattici, Vedani e Onofrio le fanno un baffo


PokerFace

si ma io ho gusti difficili.
a me piacciono solo gli audiovisivi con cavalli zoppi, cavalli insellati e panzoni, cavalli con incollatura rovesciata, cavalli che nelle transizioni rotolano/barcollano, cavalli il cui posteriore è così lontano da non comparire mai nella stessa inquadratura dove c'è la testa.....
:chewyhorse:

rhox

Oh poker, però nelle gare di dressage a livello basso questo viene valutato.. vuoi anche sapere i nomi dei giudici?
Quindi se non vuoi adeguarti tu sei fuori dal gruppo...

Milla se la tua istruttrice è fuori dal gruppo basta dirlo..

Insomma 1 è l'equitazione, se a voi non va bene non è che questi principi che altri provano tutti i giorni devono adeguarsi a voi eh..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

milla

Poker ma gli audiovisivi che descrivi ci sono già sul forum  :horse-wink: :firuu:

BigDream

Citazione da: milla - Gennaio 17, 2017, 05:00:33 PM
Poker ma gli audiovisivi che descrivi ci sono già sul forum  :horse-wink: :firuu:

HAHAHAHAHAHAHAHAHA

:4pres:

raffaele de martinis

.Mi son reso conto che forum è una parola sputtaneta, infatti, c'è tutta una categoria di "sapienti" che aborrono i fori, me l'ha fatto notare un membro del C.S. della I. e che, il solo invito a partecipare ad un forum, costituisce per loro magna offessa.

Ci sarà molto da lavorare, dunque, partiamo dal cenacolo, parola aulica e desueta che - accostata a Lallo neologismo sorridente e dissacratorio - marca la differenza: non siamo e non saremo un forum!
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

grinta

mi sembra che lo avevamo già specificato ?
mi autocito :

per il semplice fatto che parte a numero chiuso , e già forum non lo è più per definizione , è più una camera di consiglio . se gli amministratori di questa splendida piattaforma verdina vorranno creare un collegamento ad oc ne sarò ben lieto .

sissy

Ahaha!
Che roba interessante leggo!davvero interessante,dai commenti si capiscono tante cose,davvero illuminanti alcuni topic!

"Sfanculate gente,sfanculate!"

Ps:non è che io monto secondo delle "regole"da me inventate...Non è che io fondero'una scuola...io faccio anche "scuola"nel mio piccolissimo...con regole e principi "classici"...confrontabili in ogni manuale di equitazione!

raffaele de martinis

Ps:non è che io monto secondo delle "regole"da me inventate...Non è che io fondero'una scuola...io faccio anche "scuola"nel mio piccolissimo...con regole e principi "classici"...confrontabili in ogni manuale di equitazione!

A me questa Sisi sta molto simpatica, forse è un cicinin incompresa... vuoi vedere che avevamo un Oliveira in gonnella e non lo sapevamo?



... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

sissy

Grazie Raffaele,ma vedi io non sono nessuno,tranne che un'umile esecutrice.

Ho intrapreso,nel mio piccolo,la strada del dressage (si,di dressage si tratta,anche se a qualcuno può  sembrare pomposo,ma questo è il nome della disciplina,anche a livello E/F) e pertanto tento di mettere in pratica quanto stabilito nel corso dei secoli...

Una spalla in dentro,un galoppo rovescio,un "cavallo calmo,avanti e dritto",non sono cose fantasiose,sono reali,basate su principi logici,razionali,dimostrabili e riproducibili,quindi anche scientifici.

Non posso montare "come mi pare" se mi vado ad esporre al giudizio di un professionista,quale è  il giudice.

Lo faccio per capire se con il mio lavoro sono sulla strada giusta e cosa devo migliorare.

Ho l'istruttore,certo e andare in gara serve anche a  testare il lavoro che lui fa con me.

Non si tratta di essere  "Oliveira in gonnella"si tratta di capire e mettere in pratica i principi che Oliveira ho chi per lui hanno stigmatizzato.
È  come quando guido l'auto,non sono certo l'inventrice del motore a scoppio!

Ovviamente,tornando all'equitazione, ci sono delle modalità   diverse per eseguire un movimento,esempio per girare a livello di lavoro elementare posso usare la redine di apertura,anche il mio istruttore la insegna ai principiantissimi (parlo di dressage),ma quando il lavoro si affina un po'chiede l'utilizzo dell'assetto.
Non ci vedo niente di strano! (Così per parlare!)

grinta

Raffaele perdona la mia insolenza :

controlla le mail ogni tanto .

    #diamociunamossa

PokerFace