• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

PokerFace


sissy

 e "dulcis in fundo" ecco uno schema che mostra i muscoli del cavallo.
l'estremità dei muscoli pettorali sono davanti al sottopancia,la gamba "cade" essenzialmente sui muscoli  addominali, spostandosi  un pochino più avanti, incontra i due fasci che si congiungono,ancora più indietro va a stimolare ancora un altri fasci dei muscoli addominali

L'Effetto d'Insieme si ha stimolando il punto "in cui si intersecano i muscoli addominali e pettorali (ovviamente con la compartecipazione della mano).

PokerFace

niente, vado a vedere che riesco a trovare un pò di acidi per impasticcarmi.
:ciao:

alex

Citazione da: sissy - Marzo 10, 2017, 03:39:34 PM
spiegati,quale sarebbe l'evidenza,Alex? la gamba agisce in zone diverse...

ma spiegati cosa non ti torna?

Mi spiego. Mi riferisco all'evidenza scritta: prima hai scritto "davanti alle cinghie" e poi hai detto  "appena dietro alle cinghie", e contemporaneamente affermi di aver detto la stessa cosa. Quindi, "la negacion de l'evidencia (scritta)".

Attendo l'apoteosis final.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

rhox

Citazione da: sissy - Marzo 10, 2017, 04:11:00 PM
L'Effetto d'Insieme si ha stimolando il punto "in cui si intersecano i muscoli addominali e pettorali (ovviamente con la compartecipazione della mano).

I filmati fanno vedere benissimo che la mano invece non partecipa..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

raffaele de martinis

#3170
Ragasse, lasciatemi stare Sssy... E' stupendamente femmina! E' adorabilmente donna! L'incoerenza è una delle più radicate prerogative di noi fresche fanciulle, di noi sensualissime carampane.

Ora, mia carisissima Sissy, il tuo affezionatissimo in 70anni di consuetudine coi lalli, coi cavaglieri et colla equitazionequestre cognosce i seguenti hasi di tallone che sovrapassa la cinghia in avanti:

1)nel dettato di Raabe (pag. 48 nel tomo E.A.) dove dicie: la jambes en avant la sangle provoquent le mouvement en arriere,

2) i cauboi ci danno - in quella zona - delle allegre speronate per fare/per addestrare i lalli allo spin/alla trottola.
raggiungendo perfino la spalla del lallo.
3) più o meno lo stesso fanno i gauci argentini ma per provocare bruschi cambiamenti di direzion,


Come che sia, non ho mai visto, mai saputo, mai sntito di qualcuno che agisca in quela zona come dicie Licart, e di come sostenevi tu, puntopunto.

Per il mio piacere e in tuo honore, mia adorabile Sissy, riporterò/tradurrò gli effetti delle gambe secondo Decarpentry, dunque secondo Baucher, d'Aure, Raabe, Fillis, e, come ciliegina sulla torta, ti regalo quelo che dicie Oliveira a proposito.

In cambio, mia graziosa e incomparabilissima Sissy, mi devi dire chi è stato/chi è quell'emerita testa di minchia che ti rovina  in questa maniera... puoi farlo anco in privato, in questo caso, manco sotto tortura rivelerò il suo nomine.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

sissy

Citazione da: rhox - Marzo 10, 2017, 05:01:52 PM
Citazione da: sissy - Marzo 10, 2017, 04:11:00 PM
L'Effetto d'Insieme si ha stimolando il punto "in cui si intersecano i muscoli addominali e pettorali (ovviamente con la compartecipazione della mano).

I filmati fanno vedere benissimo che la mano invece non partecipa..

L'effetto d'insieme,per definizione é "avere il cavallo tra manie gambe".

sissy

Citazione da: alex - Marzo 10, 2017, 04:34:07 PM
Citazione da: sissy - Marzo 10, 2017, 03:39:34 PM
spiegati,quale sarebbe l'evidenza,Alex? la gamba agisce in zone diverse...

ma spiegati cosa non ti torna?

Mi spiego. Mi riferisco all'evidenza scritta: prima hai scritto "davanti alle cinghie" e poi hai detto  "appena dietro alle cinghie", e contemporaneamente affermi di aver detto la stessa cosa. Quindi, "la negacion de l'evidencia (scritta)".

Attendo l'apoteosis final.


Ehm...ho citato in situazioni diverse e con effetti diversi.
Forse ti sei perso qualche passaggio,davanti alla cinghia ha un effetto,dietro un altro a seconda di quanto avanti è  la gamba,ma sempre dietro la cinghia...l'avevo scritto riportando i fasci muscolari interessati e il disegno che lo mostrava con tanto di spiegazione

sissy

Citazione da: raffaele de martinis - Marzo 10, 2017, 05:17:36 PM
Ragasse, lasciatemi stare Sssy... E' stupendamente femmina! E' adorabilmente donna! L'incoerenza è una delle più radicate prerogative di noi fresche fanciulle, di noi sensualissime carampane.

Ora, mia carisissima Sissy, il tuo affezionatissimo in 70anni di consuetudine coi lalli, coi cavaglieri et colla equitazionequestre cognosce i seguenti hasi di tallone che sovrapassa la cinghia in avanti:

1)nel dettato di Raabe (pag. 48 nel tomo E.A.) dove dicie: la jambes en avant la sangle provoquent le mouvement en arriere,

2) i cauboi ci danno - in quella zona - delle allegre speronate per fare/per addestrare i lalli allo spin/alla trottola.
raggiungendo perfino la spalla del lallo.
3) più o meno lo stesso fanno i gauci argentini ma per provocare bruschi cambiamenti di direzion,


Come che sia, non ho mai visto, mai saputo, mai sntito di qualcuno che agisca in quela zona come dicie Licart, e di come sostenevi tu, puntopunto.

Per il mio piacere e in tuo honore, mia adorabile Sissy, riporterò/tradurrò gli effetti delle gambe secondo Decarpentry, dunque secondo Baucher, d'Aure, Raabe, Fillis, e, come ciliegina sulla torta, ti regalo quelo che dicie Oliveira a proposito.

In cambio, mia graziosa e incomparabilissima Sissy, mi devi dire chi è stato/chi è quell'emerita testa di minchia che ti rovina  in questa maniera... puoi farlo anco in privato, in questo caso, manco sotto tortura rivelerò il suo nomine.

Grazie!
Comunquenel video la gamba non va oltre la cinghia;
Lo stimolare i muscoli pettorali verso l'estremità rallenta l'andatura,se ci metti l'azione dell'assetto che si "siede" ti fermi.

Ne parlavo oggi con il mio istruttore che fa amche monta buttera.

PokerFace

#3174
 :cry1:

va beh dai ragazzi, chissefrega dove va la gamba.
alla fine, finchè il cavallo va... non facciamoci troppe domande.

purtroppo non mi intendo di monta buttera. però quando ero piu giovane mi intendevo di monta butterata. vale?

http://3.bp.blogspot.com/-MPQ7KyLfOus/TdJ0VOURftI/AAAAAAAAAAU/69_b8PMg_f8/s1600/guiding+q+2.jpg

http://ichef-1.bbci.co.uk/news/660/media/images/73142000/jpg/_73142633_83381862.jpg

PokerFace

ok scusatemi sono un rompiscroti.

questo qui l'ho trovato sotto "buttero" wikipedia

guardate la gamba ma soprattutto IL SOTTOPANCIA

aaaahhhhhhhhhhhhhhhh ora ho tutto chiarooooooooooooooooooooooooooooo
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/67/Buttero_1885.jpg

milla

A questo punto mi pare d'uopo citare la famosissima amazzone Oriette Berty la quale autorevolmente affermava: "finchè la gamba va, lasciala andare, finchè la gamba va tu non remare, quando l'amore viene il campanello suoneràààà" :horse-scared:

Giuro che non mi divertivo tanto da un sacco di tempo, vi prego continuate!

raffaele de martinis

Bene, non sapremo mai chi è quella emerita testa di minchia che ha messi Sissy in questa condizione, la poareta deve esser innamorata di quel figuro, altrimenti non si spiega, l'accettazione acritica e la diffusione di solenni puttanete che non stanno né i cielo né in terra.

Detto questo, devo fare un appendice al mio elogio alla incoerenza femminile.
Questo vizietto è largamente praticato dai politici itagliani... e se son disposto a sopportare questa maniera di fare nelle donne, non lo sopporto nei politici, ma non è colpa loro, siamo noi che continuiamo a votarli dopo che immancabilemente disattendono le promesse fatte e - peggio - si comportano in maniera diametralmente opposta da quelo che hanno detto.

Da sempre ho avuto una grande simpatia per i toscani, gli somiglio per il "caratteraccio", ma da quando il bulletto e la sua banda di scalcagnati iesmen hanno occupato i palazzi, appena sento una "c" aspirata, suono che prima tanto mi sollazzava, ora mi viene un attacco di orticaria.

Ormai la misura è colma, presto tutto cambierà... state sereni!

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

PokerFace

ah beh meglio grillo allora. scie chimicheeeee

max

Citazione da: raffaele de martinis - Marzo 10, 2017, 05:17:36 PM
1)nel dettato di Raabe (pag. 48 nel tomo E.A.) dove dicie: la jambes en avant la sangle provoquent le mouvement en arriere,

Ma dai, ma si tratterà di un refuso anche quello, perché ti sfido a farlo per davvero, non ci riesci: c'è il gomito del cavallo che si muove!!!!

Solo Sissy ci riesce mettendo e togliendo il piede a seconda se si crea lo spazio oppure no: una macchinazione che nemmeno nei peggiori incubi di l'Hotte.

Nel trattato di Raabe che ho io (quello che tra l'altro mi hai spedito tu) in nessuna pagina, nemmeno dove parla dei singoli effetti dello sperone, dice mai AVANT ma sempre solo PRES les sangles.

Formulo un'ipotesi: in questi casi si dice anche spesso "AVANT la position habituelle" (che ci può stare) e magari da qualche parte per una svista è diventato "AVANT la sangle", ma nella pratica non è proprio pensabile! Puoi solo al massimo metterti a speronare direttamente le spalle, come difatti fa qualcuno nelle monte da lavoro, ma però allora è tutta un'altra cosa!
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.