• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

passaggio dalla vita in box alla vita da paddok

Aperto da iry92, Febbraio 16, 2014, 05:46:20 PM

« precedente - successivo »

Anita

Mi dispiace metterlo nel box la notte.
Anche perché a lui non piace ma si dovrà abituare .....
Povero ...
Quando è stato staccato dalla madre, dopo solo due giorni di box si è massacrato le ginocchia.
Ho avuto un forte stress
Quindi poi lo hanno messo in un piccolo paddock con un altro puledro e sono cresciuti in simbiosi e poi per separarli ci ho messo tempo per farlo andare in ansia di nuovo .......
E meno male che non ho dei digli .......  :mrgreen:


Kimimela

Eh si quando li separi è bene mettere il puledro in un altro paddock proprio perché già sono agitati per la separazione e un box è troppo stretto. Secondo me una volta separati aspetta a scuderizzarlo di notte, tanto ora non fa più freddo. Magari mettergli un altro puledro x compagnia se ti è possibile. Poi più avanti inizierai a scuderizzarlo ma subito io ti direi di no...
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

malena

Salve, vorrei portare la mia testimonianza...ho preso un psi un anno fa stava in box sempre poi l'ho messo in paddock con capannina e li...già per lui è stata una vittoria..poi l'ho messo in un bel posto dove stanno in branco...certo all'inizio morsi dappertutto, però ora la situazione si è calmata! Unico mio flagello è che nei ripari d'inverno non entra, e s'è preso tutta l'acuq e tutto il vento del mondo.. forse dipende dalla gestione del posto che due ripari di cemento, ma sono pochi ed esclusivi ai capi del  branco! dove abitate io a roma nord e cerco un posto che abbia la possibiltà di un paddock con tre e quattro cavalli gestione seria
cmq si meglio insieme a qualche cavallino che soli..... :horse-cool:

Kimimela

E' evidente che se non si ripara e' perche e' considerate un gregario di poca importanza...ci sei arrivata anche tu, I posti migliori sono del capobranco (che solitamente e' la femmina piu anziana) o dei piu forti. A questo punto sei sicura che mangi abbastanza??
Questo e' un passaggio piu traumatico a mio avviso: da box a prato in branco.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

rhox

beh, ma il cavallo ha fatto un periodo in capannina prima di passare in branco...
per il resto diciamo che i gestori dovrebbero garantire un numero di ricoveri sufficiente a far stare tutti i cavalli. o per lo meno la fruibilità, poi se i cavalli non ci entrano non possono obbligarli.
del resto fare un tetto un po' più grande, dividendolo a metà con una parete (e raddoppiando quindi gli ingressi) spesso risolve un sacco di problemi..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso